logo1

Presentati i progetti del bilancio partecipato. Ma c'è chi protesta per l'esclusione

 

Gruppo di cittadini verbanesi protestano contro l'esclusione del progetto degli " orti civici " a Pallanza

verbani via alroccolo

Bilancio partecipato. Ieri sera al teatro Maggiore la presentazione dei 30 progetti che dovranno poi passare al voto prima di essere finanziati. In Comune ne sono arrivati 45. Quindi però hanno subito una prima scrematura degli uffici comunali. Fra questi figura quello denominato “ orti civici” . Il progetto proponeva la bonifica dell’area al Roccolo, area prossima al cimitero di Pallanza oggi fortemente degradata. Con il parziale recupero delle serre ancora oggi esistenti si proponeva la creazione di spazi da adibire a orti per i verbanesi. I consiglieri di "Una Verbania Possibile" e i gruppi consiliari "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" in una conferenza stampa hanno denunciato : “ Il progetto è stato escluso per ragioni esclusivamente non tecniche “. Al Comune chiedono di esibire la documentazione inerente il paventato ampliamento dell’area cimiteriale. Questa infatti sarebbe la motivazione che il Palazzo avrebbe addotto per l’esclusione del progetto.

 

Per la cronaca 130mila sono i fondi stanaziati per " LA TUA IDEA FUORI DAL COMUNE".  30 progetti che dovranno passare la vaglio dei verbanesi. Si può votare on line sul sito,www.ideefuoridalcomune.it oppure in forma cartacea nei tre punti di raccolta:  URP di Pallanza in piazza Garibaldi,  URP di Intra in via Fratelli Cervi e  Biblioteca Ceretti.  Si pò votare  fino al 15 maggio. 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa