logo1

" Solidali a Laura Sau "

Quarantacinque docenti firmano una lettera di solidarietà all’assessore rinviata a giudizio: “Siamo preoccupati per il clima che si è creato”

lettera sau

 

Solidarietà per Laura Sau. Sono 45 le firme di docenti del Vco raccolte in una sola giornata per esprimere vicinanza all’assessore comunale verbanese all'Ambiente, di professione insegnante, rinviata a giudizio in seguito alla vicenda della richiesta di patrocinio dell’associazione Amici degli animali. Un’iniziativa al di là delle “convinzioni etiche e politiche”, ma nata da persone che “condividono preoccupazione per il clima creatosi a livello civile”. “Desideriamo esprimere la nostra piena solidarietà all’assessore - si legge nella lettera -, persona di elevata capacità professionale, sempre attenta alle questioni etiche e alla solidarietà verso le persone in difficoltà”. E osservano: “Esprimiamo il nostro profondo disagio e imbarazzo sul desiderio di ricorrere alla giustizia e considerare reato ciò che si configura invece come divergenza politica o dissenso”. La lettera si conclude con una considerazione generale sul clima politico: “Situazioni incresciose del genere non non concorrono al bene comune e alla tranquillità sociale, creando un clima non costruttivo a livello politico e sociale”.

 

M.e.g.

 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa