logo1

Meina investe nella sistemazione dei corsi d'acqua

Riqualificati gli argini del torrente Tiasca a Meina. Il sindaco Barbieri : " Sono lavori cone non si vedono ma che servono per mettere in sicurezza il paese "

meina municipio

 

L’Amministrazione comunale di Meina nei mesi estivi è stata al centro di lamentele da parte dell’opposizione per quanto riguarda lo stato in cui versavano vie, piazze e spiagge. Il sindaco Fabrizio Barbieri ora replica:<Più che alle parole dei componenti dell’opposizione abbiamo badato ai lavori. La nostra attenzione per gli spazi pubblici è sempre stata elevata. Non abbiamo mai trascurato la pulizia delle strade, le manutenzioni, la cura del verde pubblico e delle spiagge. Gli spazi pubblici non sempre possono essere al top a causa o di perturbazioni o all’indomani delle festività quando il paese, e le spiagge in particolare vengono prese d’assalto dai turisti>. Le lamentele erano arrivate in particolar modo dal consigliere di minoranza Filippo Borroni. Il sindaco prosegue:<Abbiamo in corso opere di riqualificazione e di ripristino degli argini del torrente Tiasca che scende dal Vergante, grazie ad un finanziamento regionale di 200 mila euro. Sono lavori che i cittadini non vedono, in quanto si svolgono a monte del centro abitato, ma indifferibili per la sicurezza in caso di forti precipitazioni. Stiamo pure rifacendo il marciapiede di via Roma, la strada accanto al cimitero che porta alla stazione ferroviaria. L’importo di questa opera è di 50 mila euro, 35 mila da parte di fondi regionali e 15 mila con finanziamenti comunali>. 

 

 

Franco Filipetto

 

 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa