Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Gio23012020

Back Sei qui: Home Altre news Notizie di Notizie Regionali Accordo sindacati- Regione sugli autoferrotranvieri

Accordo sindacati- Regione sugli autoferrotranvieri

È stato sottoscritto tra assessorato regionale ai Trasporti, Cgil Cisl Uil regionali e Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Piemonte un importante accordo sulle clausole sociali occupazionali per il Trasporto Pubblico Locale, settore autoferrotranvieri.

L’intesa - che riguarda oltre 8mila dipendenti delle 112 aziende del settore - stabilisce che in caso di subentro totale o parziale di nuova impresa nell'attività oggetto dI gara, tutto il personale in forza all'impresa affidataria transita con passaggio diretto e senza soluzione di continuità alle dipendenze dell'impresa aggiudicataria.

Il personale trasferito mantiene il diritto alla continuità del rapporto di lavoro e all'applicazione del CCNL di provenienza e dei relativi accordi aziendali derivanti dalla contrattazione di secondo livello, nonché le tutele in godimento e i diritti individuali acquisiti alla data del trasferimento.

Viene istituito un tavolo regionale permanentesul Trasporto pubblico locale con il compito di avviare un confronto tra regione e sindacati sui processi di rinnovamento del sistema del trasporto pubblico locale e sui progetti riorganizzativi ed occupazionali.

 

Tenendo conto del vigente quadro normativo, delle difficoltà economiche e finanziarie che coinvolgono il settore, della diminuzione delle risorse derivanti dai trasferimenti statali – dichiarano le segreterie regionali di Cgil Cisl Uil e Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti – condividere con la Regione Piemonte apposite clausole sociali sulle condizioni lavorative, rappresenta un grande risultato di tutele per tutti i lavoratori del settore. Le risorse derivanti dai processi di perfezionamento/rinnovamento dei servizi saranno  messe a disposizione del sistema di Trasporto pubblico locale come corrispettivo di ulteriori servizi finalizzati al miglioramento della qualità percepita, della sicurezza degli utenti e del personale viaggiante. Si tratta di un accordo che garantirà tutele e dignità a tutti gli autoferrotranvieri della regione”.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede