Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Sab24082019

Back Sei qui: Home Cultura Notizie di Manifestazioni Ornavasso, dove Babbo Natale è di casa

Ornavasso, dove Babbo Natale è di casa

natale grotta babbonataleOramai lo sapete: Babbo Natale a Ornavasso è di casa. E con un buon anticipo sul periodo di super-lavoro che lo aspetta, ogni anno apre la sua grotta a grandi e piccini, per incontrarli, scattare foto, raccogliere letterine e desideri. Aperta oggi e fino al 28 dicembre la Grotta di Babbo Natale nel paese della bassa Ossola e le prenotazioni stanno andando a gonfie vele: attesi pullman da tutta Italia e da Svizzera e Francia.

A novembre apertura solo nei fine settimana, a dicembre nei weekend e nelle date prossime alle festività.

Sono tante le novità che si affiancano all’esperienza in grotta, a partire dal musical a tema, tre gli show giornalieri: alle 10,45, alle 14 e alle 16,45.

Ancora spettacoli e performance nei momenti di apertura e chiusura delle giornate di grotta, in piazza 24 maggio alle 9,45 e alle 18,30.

Sempre piazza 24 maggio ospita la ‘Bottega dei produttori e dei creativi’ con specialità enogastronomiche tipiche e decorazioni artigianali; un vero e proprio mercatino per i piccoli è invece ‘Il paese di Balocchi’ dove i bambini potranno anche vivere fantastiche esperienze, dalla magia di Harry Potter al lettone di Babbo Natale.

Attorno alla grotta il parco dei Twergi con i simpatici gnomi e gli animali: quest’anno accanto alle renne i cammelli e un asino particolare, quello della pubblicità della Fiat con Chiambretti: sì, è proprio lui, il ciuchino superstar!

Alla Madonna della Guardia allestito il grande ‘Presepe riflesso’ e per spostarsi a disposizione il Renna Express.

La biglietteria è on line oppure all’inizio del percorso in piazza 24 maggio. Ancora qualche ticket internet disponibile per la grotta per avere la certezza di entrare, una minima disponibilità c’è anche il biglietteria. Segnaliamo che novità di quest’anno è pure la sfilata di Babbo Natale (alle 12 e alle 16) che si può incontrare quindi anche fuori dalla grotta.

Si può scegliere tra il biglietto ‘full’ con accesso a tutte le aree: grotta, parco, presepe, sfilata e musical, oppure quello che comprende tutto il resto ma esclude la grotta, biglietto sempre disponibile– può essere una soluzione nel caso in cui gli ingressi in cava siano esauriti. Vi sono anche aree e show liberi, per i quali non è richiesto nessun biglietto ma che comunque permettono di vivere e respirare l’atmosfera natalizia ornavassese: sono i mercatini (quello per i grandi e quello per i piccoli), gli show di apertura/chiusura di giornata, i punti di ristoro.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede