Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mer20062018

Back Sei qui: Home Notizie Notizie di Comunicati stampa

Linee Adsl nelle scuole domesi. Bolognini:" progetto avviato dalla giunta Cattrini"

COMUNICATO STAMPA “Il sottoscritto viene spesso accusato di mancanza di stile dal sindaco/sceriffo”

Bolognini prosegue: “ però è la sua squadra a peccare di mancanza di stile. L’ultimo episodio vede protagonista l’astro nascente della politica domese il vicesindaco Angelo Tandurella che riprende pari pari i vizi della vecchia politica italica e si “dimentica” di ricordare che il progetto di connessione internet del Comune e di Banda Larga per le scuole è della precedente amministrazione ed in particolare dell’assessore Salvatore Iacopino.”

“Ben venga la connessione di queste altre tre scuole!

Sarebbe stato forse corretto dire che tali connessioni erano già previste, programmate, avviate e parzialmente realizzate dalla Amministrazione Cattrini con il progetto Banda Larga  (prima della scadenza del mandato aveva fatto in tempo a connettere in fibra ottica 3 o 4 scuole)

“Per quanto riguarda l'accensione del collegamento in fibra ottica degli uffici comunali verso internet e verso il CSI Piemonte, vorrei ricordare allo smemorato vicesindaco come fu molto critico quando era in minoranza nei confronti dell’adesione verso CSI Piemonte, precondizione per la realizzazione del Progetto”.” .

“nel prossimo anno verranno completati progetti dell’ Amministrazione Cattrini dalla Illuminazione pubblica a led fino al Nuovo Stadio sarebbe corretto che l’attuale Amministrazione se ne ricordasse se no saremmo costretti oltre che a definirli sceriffi anche ineleganti e smemorati.” conclude Bolognini.

 

Sanità in Piemonte: lavorare per il nuovo ospedale tutti assieme

Comunicato Stampa - Abbiamo appreso in queste ore, con molta soddisfazione, che la regione Piemonte è uscita dal piano di rientro della Sanità, grazie alle capacità dell’assessore al bilancio, Aldo Reschigna, ben supportato dal presidente del Piemonte Sergio Chiamparino e dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta.

Questo importante risultato per la Sanità Piemontese consentirà dal 1° gennaio 2017 di poter assumere oltre 1.300 dipendenti, consentendo così un miglioramento complessivo dell’assistenza sanitaria.

Aldo Reschigna, al quale va riconosciuto l’impegno e la determinazione per il risultato conseguito, ha inoltre confermato che ai primi del mese di Dicembre 2016, verrà presentato nel V.C.O. ai Sindaci lo studio del nuovo Ospedale unico a Ornavasso.

La Regione Piemonte, dopo aver ricevuto il parere positivo della quasi totalità dei Comuni della Provincia del V.C.O. per il nuovo Ospedale ad Ornavasso, ha mantenuto gli impegni precisi con le popolazioni, ed ora si rispettano.

Come Sindaco della città di Verbania sono molto soddisfatta di questi importanti risultati conseguiti nel settore della Sanità, e mi impegnerò a sostenere con convinzione l’Ospedale nuovo e ad Ornavasso, che consentirà di poter disporre di una struttura moderna e funzionale.

Anas: limitazioni alla circolazione sulle strade statali 337 “della Valle Vigezzo” e 33/I “del Sempione”

Comunicato stampa ANAS - Anas comunica che, per lavori, saranno in vigore alcune limitazioni al traffico per lavori sulle strade statali 337 “della Valle Vigezzo” e 33/I “del Sempione”, nelle province di Novara e Verbania. Per quanto riguarda la strada statale 337 “della Valle Vigezzo” da mercoledì 23 novembre e fino a sabato 3 dicembre 2016, all’interno del territorio comunale di Re, sarà attivo il senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza del km 27,385, per la realizzazione di un muro di sostegno del corpo stradale. Lo stesso provvedimento sarà in vigore sulla strada statale 33/I “del Sempione” , nella giornata di giovedì 24 novembre, tra le ore 8,00 e le 16,30, tra il km 70,500 e il km 70,600, nel territorio di Lesa. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di potatura di siepi e piante presenti lungo il bordo stradale. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Al Maggiore arriva il musical dedicato a "Masha e Orso"

Domenica 27 Novembre, presso il Teatro “Il Maggiore” di Verbania (VCO), andrà in scena lo spettacolo più atteso dell’anno, il Musical per famiglie “Masha e Orso Live Show”.

Continua lo straordinario successo del musical “Masha e Orso Live Show”, uno spettacolo divertentissimo e coinvolgente in grado di entusiasmare non solo i più piccoli ma tutta la famiglia. La rappresentazione vede protagonisti la piccola Masha e il suo grande amico Orso, interpretati rispettivamente dalla sorprendente Margherita Rebeggiani e dal simpaticissimo Matteo Vanni, affiancati sul palco dagli altri personaggi della popolare serie televisiva che incantano con le loro avventure i piccoli di tutta Europa. Il musical, prodotto dalla Ema Srl, racconta la storia di Masha, Orso e dei loro amici attraverso proiezioni, effetti speciali, coreografie, musiche e scenografie digitali che riproducono fedelmente gli oggetti e le ambientazioni della serie animata.

 

La regia e le coreografie sono state realizzate da Luigi Fortunato, già regista della versione Italiana proveniente dal canale BOING, del Musical di Florencia Bertotti. La Direzione Artistica del progetto è affidata al Maestro Tony D’Alessio, artista di grande visibilità grazie al talent X-Factor. Alla Warm Up Industry è stato affidato l’arduo compito di realizzare i costumi dei personaggi dello show, completa lo staff creativo Annalisa Benedetti, che ha realizzato i costumi della protagonista Masha e della cugina Dasha.

 

La precedente tournée teatrale invernale ha toccato tutte le principali città italiane tra le quali Salerno, Napoli, Bari, Assisi, Verona, Pescara, Ferrara, Brescia, Bergamo, Mantova, Alessandria, Busto Arsizio, Bologna, Firenze, Catania, Palermo e tante altre.

Più di 100 rappresentazioni prenotate nei due anni previsti di Tour, alcune tra cui pervenute da altri paesi europei; 55 rappresentazioni con ben 50mila spettatori nei primi 8 mesi di vita dello show, lavorando ogni fine settimana senza sosta. La pagina facebook ufficiale ha raggiunto 40mila fan con più di 6 milioni di visite in 8 mesi

 

Edoardo Lombardi, General Manager di EMA Eventi Produzione e Comunicazione, ha commentato: “Siamo orgogliosi degli straordinari risultati ottenuti da Masha e Orso Live Show in questa lunga tournée teatrale. Il pubblico ha risposto in maniera massiccia e calorosa sia nell’acquisto dei biglietti che con una partecipazione attiva nel corso degli spettacoli. Siamo felici di vedere i bambini ridere, ballare e cantare insieme ai loro genitori seguendo le canzoni di Masha e di Orso”.

 

Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della Maurizio Distefano the evolution of Licensing, ha dichiarato: “EMA Eventi ha realizzato uno spettacolo coinvolgente, accattivante e di altissima qualità. Lo staff, sotto la guida di Edoardo Lombardi, è riuscito a trasferire sul palcoscenico l’atmosfera e le ambientazioni tipiche della serie animata, facendo sentire i bambini come a casa. Siamo sicuri che anche le nuove date del tour otterranno lo stesso successo riscosso in questi 8 mesi di tournée.”

 

Gli episodi della serie più amata dai bambini sono fruibili anche in modalità mobile: in streaming su Chili, su Infinity, sulla piattaforma Youtube, sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook ufficiale.

Verbania e il Consorzio Rifiuti vincono il premio " Humana eco-solidarity Award 2016 "

Per la grande generosità dei cittadini che hanno donato indumenti usati a favore di HUMANA sono stati premiati con l’importante riconoscimento “HUMANA Eco-Solidarity Award 2016” il Comune di Verbania, terzo classificato al livello nazionale e primo per la categoria dei comuni con una popolazione compresa tra i 10.000 e i 50.000 abitanti e il COUB VCO (Consorzio Obbligatorio di Bacino Unico di Verbania Cusio e Ossola) classificatosi al secondo posto a livello nazionale nella categoria chili per abitante.Nel 2015, HUMANA ha raccolto sul territorio del Consorzio di Verbania Cusio e Ossola 418.634 chili di abiti (4 chili per abitante), di cui 183.987 solamente nel Comune di Verbania, determinando un impatto sociale, ambientale ed economico positivo nel Sud del mondo e in Italia. Il ricavato dei vestiti raccolti nei Comuni associati al Consorzio, ha contribuito a finanziare 14 borse di studio per l’iscrizione alle scuole magistrali di HUMANA in Mozambico o Zambia.
L’organizzazione propone dunque un’offerta formativa valida e di qualità rendendola soprattutto accessibile.Sul fronte ambientale invece, gli abiti donati hanno evitato l’emissione di 1,5 milioni di chili di anidride carbonica nell’atmosfera, pari all’attività di assorbimento di 15.000 alberi, e di risparmiare circa 2,5 miliardi di litri di acqua utili a riempire oltre 1.000 piscine olimpioniche. A questo si somma un risparmio di 63.000 euro per la Pubblica Amministrazione, ovvero per i cittadini dei Comuni associati, grazie al mancato conferimento in discarica degli indumenti.  I premi sono stati assegnati in occasione dell’HUMANA People to People Day 2015, evento internazionale che coinvolge i membri della federazione HUMANA in Europa. Lo slogan di quest’anno “Quality Education for Development – Educazione di qualità per lo sviluppo” mette in evidenza come l’educazione sia il fulcro di uno sviluppo sostenibile.
Gli abbandoni scolastici nel mondo sono nettamente in calo (da102 milioni nel 2000 a 58 milioni nel 2012 ), ma, nonostante ciò, ancora oggi milioni di bambini non frequentano la scuola. Molta strada è stata percorsa, ma tanto resta ancora da realizzare e HUMANA è in prima linea per diffondere un’educazione di qualità, capace di fornire strumenti utili alla crescita personale e sociale. 
“Il premio HUMANA Eco-Solidarity Award, mette in luce come la raccolta degli indumenti usati di HUMANA abbia un impatto positivo direttamente sulla crescita formativa delle persone e sul contesto in cui esse sono inserite. Per questo motivo nel 2015, il 50,4% dei finanziamenti di HUMANA sono stati destinati a progetti nel settore “Istruzione e Formazione”, sostiene Karina Bolin, Presidente di HUMANA Italia.“Siamo davvero contenti che la collaborazione tra il Consorzio e HUMANA continui – ha dichiarato il Responsabile Servizi tecnici e di raccolta Consorzio COUB, Doriano Camossi - poiché è fondata su elementi condivisi come la solidarietà e il rispetto per l’ambiente. Gli ottimi risultati raggiunti testimoniano che questi valori sono perseguiti senza trascurare l’efficacia e l’efficienza del servizio svolto sul nostro territorio. Quando si riescono a raggiungere tutti questi obiettivi in una sola partnership, non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti”.
Ufficio stampa HUMANA

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede