Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mer26022020

Back Sei qui: Home Altre news Notizie di Curiosità

Ballare il tango riduce i livelli di stress

Ballare il tango è una delle maniere più efficaci per ridurre i livelli di stress, ansia e depressione. Secondo un nuovo studio australiano, la combinazione dell’esercizio, dell’interazione sociale e dell’ intensa concentrazione allevia la depressione e un’ampia gamma di sintomi associati, meglio degli esercizi con macchine di fitness o della meditazione. Il successo del programma di ricerca è stato tale che i partecipanti hanno stretto amicizie e continuano a ballare regolarmente

Cina: troppo inquinamento, vietati i barbecue

Barbecue vietato in Cina nelle aree urbane densamente popolate a causa dell'inquinamento. Per arginare la proliferazione di gas ad effetto serra, Pechino mette al bando i cibi cotti con legna o carbonella per strada e all'aperto, usanza tanto diffusa. Il Ministero della Salute cinese li vuole vietare almeno nelle grandi città per il loro alto effetto inquinante: producono troppo fumo e inducono la gente a trascorrere troppo tempo all'aria aperta, esponendole al rischio di respirare aria inquinata.

Scarpe ecologiche con 8 bottiglie plastica

Per camminare ecologico bastano otto bottiglie di plastica. Con il PET ricavato da poco più di una cassa d'acqua, infatti, è possibile realizzare un paio di scarpe con materiali quasi totalmente riciclati: si tratta delle New Balance NewSky, calzature create negli Stati Uniti e dal prezzo in tutto e per tutto simile a quello delle “normali” scarpe. A darne notizia è il sito d'informazione In a Bottle, sensibile ai temi dell'ecologia e del sostenibile

Il più piccolo dei pianeti

È stato scoperto il più piccolo pianeta esterno al Sistema Solare mai individuato: si chiama Kepler-37b, è roccioso, un po’ più piccolo di Mercurio ma poco più grande della Luna, e orbita intorno a una stella simile al Sole. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, si deve al gruppo coordinato dall'americano Thomas Barclay, del centro di ricerca Ames della Nasa. Il pianeta impiega 13 giorni per orbitare intorno alla sua stella, che si chiama Kepler-37, probabilmente la sua superficie ha una temperatura di 400 gradi.

Braille diventa app e sbarca su I-phone

Il Braille diventa un’app e sbarca sull' IPhone per aiutare i ciechi nell'utilizzo del telefono. A mettere a punto la novità, chiamata “BraillePad” e gratuitamente scaricabile dall'apple store, è stato un ingegnere informatico ipovedente di Firenze, Claudio Guida. Grazie alla app, è possibile utilizzare sull'Iphone il tipico sistema della scrittura Brail, la tecnica “multidita”, trasformando lo schermo touchscreen in una vera e propria “dattilobraille”.

Addio contante : 1 miliardo di euro pagati col cellulare

Vacilla l'attaccamento degli italiani al contante. Nel 2012 quasi 1 miliardo di euro (+ 30% sul 2011) è stato pagato, secondo l'Osservatorio NFC & Mobile Payment del Politecnico di Milano, usando il cellulare come strumento di pagamento. Nel dettaglio l'acquisto di contenuti digitali per cellulare vale circa 470 milioni (+15% sul 2011) mentre l'acquisto di beni e servizi, pagamento bollettini postali, parcheggi e autobus, ha registrato un boom del 60% con un transato di 310 milioni di euro.

Lieve calo bimbi obesi, ma poco sport

Dal 2008 a oggi diminuiscono leggermente i bambini di 8-9 anni in sovrappeso e quelli obesi, ma l'Italia resta ai primi posti d'Europa per l'eccesso di peso infantile. Restano troppo frequenti, tra i piccoli, le cattive abitudini alimentari e la sedentarietà, anche se aumentano di poco i bambini che fanno attività fisica. È la fotografia scattata dal Sistema di sorveglianza “Okkio alla SALUTE”, promosso da Ministero della Salute e Ccm (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie).

La plastica rischia di soffocare il pianeta

Il pianeta rischia di essere “soffocato” dalla plastica: entro il 2050 si aggiungeranno altri 33 miliardi di tonnellate di plastica, pari a una fila di camion per rifiuti lunga 800 volte la circonferenza della Terra. Secondo uno studio condotto da ricercatori dell'Università della California a Davis e pubblicato su Nature, il rischio può essere ridotto notevolmente solo smaltendo la plastica come un rifiuto pericoloso. Nel solo 2012 sono state prodotte 280 milioni di tonnellate di plastica e di queste, solo meno della metà sono state riciclate o comunque trasportate in discarica.

Energia, biometano può coprire il 10% dei consumi

Il metano ottenuto dal biogas sarebbe in grado di sostituire quello di origine fossile, contribuendo alla riduzione dell'effetto serra e dell'inquinamento atmosferico. Lo conferma uno studio commissionato da EnergEtica a Althesys, che vuole mettere in luce i potenziali di un biocarburante la cui produzione in Italia supera i 5 miliardi di metri cubi l'anno, coprendo fino al 10% del nostro consumo lordo di energia.

Microsoft diventa ''produttore tv''

Entro la fine dell'anno Microsoft si trasformerà in “produttore tv“ per realizzare programmi interattivi dedicati alla sua piattaforma XBox Live. Lo ha annunciato durante la conferenza 'Dive into the Media' del sito All Things Digital, Nancy Tellem, presidente Entertainment e Digital media della casa di Redmond. Al progetto stanno lavorando almeno 100 persone e il 'focus' principale sarà la possibilità di interagire con i programmi televisivi tramite il controller Kinect.

Al via a Biella master ingegneria tessile

Debutta a settembre il Master di primo livello in Management & textile engineering che la sede universitaria di Città Studi di Biella ha promosso con la Liuc-Università Cattaneo di Castellanza. Il piano di studi prevede mille ore di cui la metà organizzate in stage aziendali. Il corso sarà un unicum a livello internazionale, appoggiato da Confindustria e Acimit. Le lezioni saranno in inglese con frequenza obbligatoria. Obiettivo prima edizione: almeno 20 iscritti.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede