Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mer20062018

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Carlo Tacchini 'a scuola'

Ancora una significativa esperienza sportiva per gli alunni della Primaria parificata verbanese “Suore Rosminiane”. Domani 16 novembre le classi 3°, 4° e 5° conosceranno regole e contenuti di una disciplina sportiva olimpica: la canoa, alla presenza dell’olimpionico di Rio 2016 nella Canadese, il verbanese Carlo Tacchini, pluri campione italiano e due volte sul podio agli europei e mondiali Under 23. L’incontro reso possibile dalla disponibilità dell’atleta nato nel vivaio della Polisportiva Verbano di Verbania Suna, ora nelle fila del Corpo Sportivo militare della Polizia di Stato delle Fiamme Oro, permetterà agli alunni di conoscere il percorso di avvicinamento ad uno sport tipicamente “di casa nostra”. Il programma del pomeriggio scolastico prevederà la conoscenza della disciplina sportiva della canoa, sport olimpico dal lontano 1936, grazie alla collaborazione con il club di Suna che porterà in visione a scuola un’imbarcazione completa di pagaie. Ma il momento più atteso sarà il colloquio tra Carlo Tacchini e gli alunni, alcuni dei quali si trasformeranno in giornalisti sportivi alla caccia di curiosità, domande e autografi dell’atleta verbanese, arrivato a Rio de Janeiro fino alla finale a 8 della specialità della Canadese monoposto. Al termine del pomeriggio, agli alunni di tutte le classi verrà offerta una merenda da Mc Donald’s, Partner del Comitato Olimpico Internazionale da metà degli anni ’70. La Primaria verbanese delle “Suore Rosminiane” si conferma come un piccolo laboratorio di conoscenze e promozione di numerose discipline sportive: ricordiamo, oltre agli incontri con Bonomi e Busillo, anche i pomeriggi dedicati al Triathlon, alla Vela, al Biliardo, alle Bocce, alla Pesca Sportiva, alla Scherma, allo Sci Alpino, al Volo Libero e all’adozione di numerosi progetti per la pratica scolastica di Rugby, Basket, Pallavolo e Nuoto

Gsh protagonista ad Alba nel nuoto

 Gli atleti del GSH Sempione 82 Tigros sono stati fantastici al meeting di nuoto svoltosi domenica 6 novembre ad Alba: hanno conquistato 5 ori, 1 argento e 5 bronzi. In vasca, seguiti dall’allenatrice Erica Bellucci, c’erano Andrea Corsini, Samuel Bionda, Nicholas Zani, Lorenzo Lacchia e Victoria Massariello,  Ora l’appuntamento è per domenica  20 Novembre presso le piscine del centro sportivo Bagnella per il 16° meeting di nuoto internazionale abili e disabili. Già iscritti 170 atleti in rappresentata di 12 società di Piemonte, Lombardia e Svizzera

Esulta Laura Nicolini, tricolore di vela

A conclusione di un anno di regate , dal 29 al 31 ottobre si è disputata nelle acque di Cagliari  l’ultima  Italia Cup valida per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di classe Laser . Più di 170 equipaggi si sono confrontati nelle acque del Poetto di Cagliari .Nella categoria femminile  Lucia Nicolini del CVCI di Intra dopo 6 prove molto combattute  ha meritatamente conquistato il titolo di Campionessa Italiana  nella Classe Laser  4.7 .Sempre nella classe Laser 4.7 ottimo piazzamento anche dell’atleta del CVCI Pietro Garnerone che si piazza al 21° posto .Sempre del CVCI nella clase Laser Radial Maria Nicolini , sorella di Lucia , ottiene un prestigioso  21° posto in classifica .Assenti purtroppo a questo appuntamento per impegni scolastici gli atleti del CVCI Gabriele Besozzi ( classe Laser Standard ) e Andrea Ribolzi ( classe Laser Radial ).

Martina Giavani di bronzo all'Oceanman Mondiale di Benidorm

Era la prova conclusiva dell'Oceanman, un vero e proprio campionato del mondo della specialità dopo le precedenti tappe a Palomas,Tabarca, Cuzemal e sul lago d'Orta. Ed a Benidorm, in Spagna, nell'ultima tappa con tutti i migliori al mondo,  la cusiana Martina Giavani è stata splendida protagonista nella prova femminile sulla distanza dei 5,5 kilometri. Per lei straordinaria medaglia di bronzo ed una soddisfazione enorme!

Circolo Velico Canottieri Intra, a Finale ottimi risultati

Lo scorso fine settimana si è svolta a Finale Ligure la Regata Nazionale classe Laser Bug .Circa 50 i piccoli atleti partecipanti alle cinque prove di regata di sabato e domenica scorsi.

Il CVCI  guadagna meritatamente il secondo posto sul podio con Pietro Langosto ,(studente del Istituto Cobianchi di Verbania)  nella classe Laser Bug Race .

Sfiora il podio al quarto posto  il bravo Federico Salvi e  David Piana si inserisce a circa metà classifica con un 19° posto .

Buoni risultati anche i più piccoli atleti del  CVCI nella classe Laser Bug RACE XS.

Aurora Piani si classifica nei primi dieci seguita all’undicesimo posto da Riccardo Culot e da Vincenza Zumstein dodicesima .

Promettente il risultato ottenuto da Giorgia Latora che nonostante alle primissime esperienze di regata si classifica al diciannovesimo posto .

Continuano inoltre sul nostro lago gli allenamenti degli atleti  CVCI delle classi Laser Standard ,Radial e 4.7  ,i quali parteciperanno domenica 16 ottobre all’ultima regata zonale Laser della stagione a Gravedona sul lago di Como .

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede