Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Sab24082019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Insubrika, i risultati al Malaspina

DA COMUNICATO STAMPA

Il Team Insubrika ha partecipato lo scorso fine settimana nell'impianto del Malaspina Sporting Club al  tradizionale trofeo.

Il gruppo di Sartori da anni partecipa a questo simpatico trofeo.

La compagine verbanese era composta da: Ippolito Jessica e Miriana, Medini Matilde, Palamara Sofia , Zucchetti Martina, Bagnati Ilaria , Gobbetti Arianna, Cicanci Edgar, Puppi Gabriele, Lampis Roy, Bortoloso Carlo, Federici Luca.

  • Puppi è bronzo nei 100 sl e oro nei 200 misti;
  • Zucchetti è argento nei 200 dorso e nei 200 misti
  • Lampis Roy è oro nei 50 delfino

È stata una bella giornata di gare.

Purtroppo nel pomeriggio, quando mancavano solo 5 batterie dei 100 delfino maschi, un improvviso temporale ha interrotto definitivamente la manifestazione.

I fulmini durante il temporale hanno indotto il giudice arbitro a sospendere la manifestazione, che fino a quel momento , aveva avuto uno svolgimento regolare.

Puppi Gabriele non ha così potuto gareggiare nella distanza dei 100 delfino.

Il bilancio finale per i nuotatori del Sartori, è più che positivo. Soddisfazione da parte di tutti.

Per il prossimo fine settimana, i qualificati ai campionati regionali di categoria, sono:

Puppi Gabriele, Medini Matilde, Zucchetti Martina, Cicanci Edgar.

Canottieri ad Auronzo di Cadore, i risultati

La Canottieri Omegna ha partecipato dall’1 al 3 luglio ad Auronzo di Cadore, nel magnifico scenario delle 3 cime di Lavaredo, a due importantissimi eventi di canoa: una Gara Internazionale per le cat. Junior e Senior con la presenza di atleti di 8 Nazioni (Austria, Croazia, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Repubblica Ceca e Slovenia) e una Gara nazionale per la categoria Ragazzi, gare alle quali hanno partecipato tutti i club italiani con i loro più forti pagaiatori.

   La gara internazionale ha visto l’esordio in azzurro di Jasmine Prone, la forte pagaiatrice omegnese ancora della categoria Ragazzi, che ha gareggiato in quella superiore delle junior nel K4 500 m, nel K2 1000 m e nel K2 200.

   Nonostante il confronto impari con atlete decisamente più forti ed esperte, la nostra ragazza si è comportata alla grande conquistando tutte e tre le finali con un bellissimo argento nel K4 500 m, un 4° posto nel K2 1000 m e un 6° nel K2 200 m. Un esordio decisamente brillante che ha soddisfatto pienamente il responsabile tecnico della squadra nazionale e, naturalmente, reso felici tutti gli omegnesi presenti che l’hanno accompagnata con un grande tifo.

    Ottimi risultati sono venuti anche dagli altri atleti dell’Omegna che, nel complesso, hanno conquistato 5 finali A e una finale B.

   La prestazione più bella è giunta da Thomas Beltrami, classe 2001 e al 1° anno della cat. Ragazzi, che ha conquistato un grande argento nella finale dei 200 m, una gara spettacolare e velocissima, combattuta sul fil0 dei decimi di secondo. Thomas, con un finale entusiasmante è stato il 1° del suo anno superando, tranne il vincitore, tutti gli altri del 2000 e, sulla carta, più veloci di lui.

   Thomas, confermando il suo ottimo stato di forma ha ottenuto altri due eccellenti risultati nelle finali A sempre della cat. Ragazzi, arrivando 4°, con Giacomo Combi, nel K2 200 m, a soli 22 centesimi dalla terza barca classificata, anche qui unico equipaggio del 2001 e, poi, 6° nel K4 1000 m insieme sempre con G. Combi, Edo Minazzi e Gabriele Combi.

   Due noni posti nelle finali A sono stati raggiunti da Edo Minazzi, un’altra promessa della nostra canoa, nella finale A del K1 1000 m ragazzi e dal K2 jun. 1000 m di Giorgia Perinelli e Margherita Brunelli.

   Sesy Minazzi, infine, nella finale B del K2 200 m jun. è giunta 6.a.

Nicolini e Ribolzi a Mondiali ed Europei di vela

Due atleti del Circolo Velico Canottieri Intra, Lucia Nicolini e Andrea Ribolzi, grazie ai risultati raggiunti,sono stati selezionati per il secondo anno consecutivo per partecipare ai campionati Mondiali ed Europei classe Laser. Lucia Nicolini parteciperà dal 2 al 9 luglio ai campionati Europei classe Laser 4.7 che si terranno a Crozon Morgat  in Francia  e dopo due settimane di allenamento si recherà in Germania a Kiel per partecipare a campionati Mondiali dal 30 luglio al 7 agosto sempre in Laser 4.7. Invece, Andrea Ribolzi  si trasferirà invece in Irlanda dal 23 al 30 luglio per partecipare ai Mondiali Laser Radial per poi rientrare e ripartire per l’ Estonia  dove parteciperà dal 7 al 14 agosto ai Campionati Europei di Tallinn. (di Andrea Calderoni) 

Oceanman Lago d'Orta più di 700 al via

Si svolgerà domani l'Oceanman Lago d'Orta organizzato dall'A.S.D. Lago d'Orta Sports & Event di Miasino. Questa sarà l'unica tappa italiana dell'Oceanman Championship Series, circuito che rappresenta la prima franchigia di eventi di nuoto in acque libere a livello mondiale. L'evento si articolerà in tre traversate: l'Oceanman, 14 chilometri circa da Omegna al lido di Gozzano con partenza alle ore 10; l'Half Oceanman, 4 chilometri e mezzo dall'Isola di San Giulio al lido di Gozzano con via alle 14 e 45; il Popular, un chilometro e 300 metri dalla spiaggia Miami al lido di Gozzano con partenza alle 11 e 30. Gli iscritti al Oceanman Lago d'Orta sono oltre 700 con ben 23 nazioni rappresentate, oltre all'Italia. Molto nutrita sarà la compagine russa con più di 60 iscritti. I primi 10 di ogni categoria delle traversate Oceanman e Half Oceanman possono competere per il titolo di campione del mondo Oceanman.

Insubrik a Milano, tante medaglie

Nella giornata di sabato 18 Giugno, presso le piscine del Forum di Assago si è svolto il IV Trofeo Mediolanum Forum che ha visto non solo come partecipanti, ma bensì come protagonisti i giovani nuotatori di Ssd Insubrika Nuoto di Verbania guidati dal coach Daniel Maiorano.La mattinata si è aperta con la conquista della medaglia d' argento nei 200 metri dorso da parte di Elena Preti classe 2001; successivamente sarà Eleonora Turvano, anche lei classe 2001, che tramite un ottima prestazione, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio ed è oro nei 100 metri rana.Sempre nei 100 metri Rana sono i due esordienti a portare a casa ben due medaglie d' argento nella loro categoria ovvero Nicolò Erbeia e Francesco Santangelo.La mattinata si è chiusa poi con le ottime prestazioni nei 100 metri stile libero dei due giovani atleti esordienti Francesco Santangelo e Gabriele Carulli, entrambi classe 2005, che si piazzano al secondo e terzo posto occupando così due gradini del podio.Nel pomeriggio medaglia d'oro da parte di Elena Preti nei 100 metri Dorso; ottime prestazioni da parte di Letizia Castagna classe 2005 nei 100 metri dorso, Sara Bernasconi  classe 2005 nei 100 metri stile libero e sempre nella stessa distanza degli atleti Giacomo Gambaretti classe 2000 e Mirco Arboritanza classe 1992 che si sono piazzati nelle prime 8 posizioni della loro categoria.Il meeting si è chiuso con la conquista della seconda medaglia d'oro della giornata da parte dell'atleta Eleonora Turvano nei 200 metri rana."Sono molto contento dei risultati ottenuti, in particolare da parte degli esordienti visto che per loro questa era l' ultima gara della stagione e direi che hanno chiuso con il botto come si suol dire.Con il gruppo dei Categoria invece si trattava dell'ultima competizione prima delle finali regionali estive che saranno decisive per il proseguo o meno nei Campionati Italiani Estivi , quindi una tappa fondamentale di tutta la stagione".Questo è il commento  di un raggiante Daniel Maiorano. 

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede