Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mar15102019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Omegna Nuoto Open Water subito protagonista

Si è aperta la stagione delle traversate e gli atleti dell'Omegna Nuoto Open Water hanno fatto subito la voce grossa sul lago di Endine, dove erano in programma, il 2 giugno, tre gare: 5  e 3 km e cronocoppie di 1,5 km.  Splendido terzo Fabio Riganti nella 5 km: per lui crono di 1h6'08'. Nella cronocoppie medaglia d'argento per Lara Gherardini e Lorenzo Caiazzi, mentre quarti si sono piazzati Emanuele Faeti e Simone Esposito. Quarantesima piazza per Martina Ramponi e "Pino". Prossimo appuntamento la traversata ad Omegna il 18 giugno nell'ambito della festa I Lake Omegna

A Domaso brilla Langosto

Lo scorso weekend sul Lago di Como ,a Domaso ,si è disputata la seconda regata zonale della classe Laser Bug ,classe riservata ai piccoli atleti velisti dai sei ai quindici anniTra questi  5 nuove leve del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI.Ottima la prestazione di  Pietro Langosto , studente del primo anno dell’ITIS Cobianchi ,il quale è giunto primo in tutte le tre prove disputate ,guadagnando così meritatamente il gradino più alto del podio . Prestazioni degne di nota anche per  i più piccoli  della categoria Bug Xs: Aurora Pani si piazza all’ottavo posto mentre Vincenza Zumstein e Riccardo Culot, al loro debutto in regata,chiudono rispettivamente al 12° e 14° posto. 

Prossimi appuntamenti per il Circolo Velico Canottieri Intra nella classe  Laser Bug la regata valida per la classifica zonale che si terrà a Verbania ,  organizzata dallo stesso CVCI dall’11 al 12 giugno e alla cui partecipazione sono attesi numerosi piccoli velisti provenienti  da diverse zone del nord Italia.

Continuano inoltre le attività per i giovani  della classe  Laser che saranno impegnati  dal 10 al 12 giugno  sul Lago di Garda ad Arco per le regate valide per l’Italia Laser Cup .

A Cannero super Canottieri Pallanza

Ottime prove dei ragazzi della Canottieri Pallanza ieri nella prova di sedile fisso tenutasi ieri a Cannero in condizioni climatiche davvero difficili, con una pioggia battente che letteralmente "allagava" le barche rendendole decisamente più pesanti.

Ben 128 gli equipaggi iscritti, provenienti da Liguria Piemonte e Lombardia.

Camilla Musetti si è imposta nel singolo ragazze; vittoria anche per il quattro di coppia Junior maschile composto da Saverio Bindella, Maverik Di Giovanni, Davide Fortis ed Edoardo Sottocornola; il terzo successo di giornata è arrivato grazie a Carlotta Foroni e Asia Cinque, prime nel doppio Junior femminile, mentre Camilla Musetti ha centrato la propria seconda vittoria di giornata nel doppio ragazze insieme a Rachele Soni.

Edoardo Sottocornola, Federico Minnone, Davide Fortis e Davide Bolzoni hanno conquistato la seconda piazza ne quattro Senior maschile; stesso bel risultato per Carlotta Foroni e Asia Cinque questa volta impegnate nel doppio senior femminile.

Da ricordare anche il piazzamento di Jacopo Donghi, quarto nel singolo ragazzi, la sesta posizione di Saverio Bindella e Maverik Di Giovanni nel doppio Junior maschile e l'ottavo posto conquistato da Federico Minonne e Davide Bolzoni nel doppio Senior maschile.

Gli ottimi risultati dei ragazzi del Pallanza ha permesso alla società giallo blu di aggiudicarsi il Trofeo di società, una bella soddisfazione per tutto lo staff.

Il grande spirito di squadra della Canottieri Pallanza si è evidenziato anche nella bella collaborazione tra gli atleti che si sono aiutati l'uno con l'altro nella preparazione delle barche, rese ancor più difficili da gestire a causa, come detto, delle pessime condizioni ambientali.

Altea terza a Malcesine

Si e’ svolta a Malcesine la seconda tappa del Circuito Italiano Melges 24 in condizioni di vento medio-leggero, insolite per l’alto Garda.  Al via, in un lotto di partecipanti di alto livello, anche Altea Federation con Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Michele Gregoratto, Tiziano Auguadro e Anne Soizik Bertin.
 
Per l’Altea Federation Sailing team una buona serie di risultati, con un primo posto nella settima prova, che consentono a Racchelli e compagni di ottenere il terzo posto nella classifica generale, dominata in quest’occasione dall’ex campione mondiale Carlo Fracassoli.
 
Dopo questa tappa di allenamento, Altea Federation si prepara ad entrare nel vivo di una lunga stagione che culminera’ con il Campionato del Mondo di Miami a dicembre

A Domaso Cvci sul podio

Nei giorni scorsi   si è disputata a Domaso sul lago di Como la IV regata zonale Laser .Le condizioni meteo avverse con forte vento e raffiche  di oltre 30 nodi hanno messo in forse la possibilità di disputare la regata .Nel pomeriggio la giuria ha deciso di far scendere in  acqua solo gli equipaggi  che se la sentivano di affrontare il forte vento .Dopo la partenza della prima prova il vento si è ulteriormente rinforzato provocando la rottura di alcuni alberi e vele  delle imbarcazioni  .Di conseguenza  ha la giuria  ha deciso di effettuare una sola delle prove di regata in programma .Nonostante le avverse condizioni il CVCI si è ancora una volta distinto con i propri atleti Gabriele Besozzi  e Andrea Ribolzi che hanno concluso la prova piazzandosi sul podio rispettivamente al 2° posto nella classe laser Standard e al 2° posto nella classe Radial .Nella classe 4.7 anche Pietro Garnerone è riuscito a portare egregiamente a termine la prova classificandosi al 7° posto .Prossima tappa per i più piccoli atleti del CVCI la regata Nazionale classe Laser BUG che si svolgerà sempre a Domaso .

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede