Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Gio19092019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

In Liguria brilal Ribolzi

Lo scorso fine settimana,da venerdì 18 a domenica 20 si è svolta a Genova la prima regata valida per  la classe Laser “Italia Cup 2016”.Tra i partecipanti anche i giovani del Circolo Velico Canottieri Intra i quali si sono confrontati con i migliori Laseristi Italiani .Sabato regolarmente svolte le tre prove in programma dove Andrea Ribolzi del CVCI  concludeva con ben due primi posti e un decimo posizionandosi al secondo posto nella categoria Radial maschile. Ottima prestazione per il CVCI anche nel Laser 4.7 con Lucia Nicolini .Domenica ,giornata conclusiva delle regate , un vento più sostenuto ha leggermente penalizzato gli atleti di Verbania ,che comunque con Andrea Ribolzi  hanno concluso al settimo posto Radial under 19 maschile e Lucia Nicolini al quinto posto nella categoria Laser 4.7 femminile over 17 .Il prossimo appuntamento per i giovani del CVCI ,dopo gli allenamenti che si terranno durante le vacanze di Pasqua con l'olimpionico Michele Regolo sul lago di Como ,sarà a Lugano dal 31 marzo al 3 aprile per la seconda regata valevole per Europa Cup 2016

I risultati della Sss Insubrika a Solbiate e Gorla

Giovani e giovanissimi atleti di Ssd Insubrika Verbania impegnati su più fronti in un fine settimana che ha portato medaglie, vittorie e importanti qualificazioni qualificazioni !

Nella domenica appena trascorsa a Solbiate Olona erano di turno i “piccoli” della Propaganda (dai 9 anni in giù) seguiti dall'allenatrice Daria Ferrarini. E non sono mancate le soddisfazioni per loro e anche per i genitori.

Matilde Pili, Luca Ciumeti, Tommaso Sella, Lavinia Erbeia, Edoardo Castagna, Edoardo Santinato e Simone Lanza hanno tenuto alti colori di Ssd Insubrika; Luca Ciumenti ha vinto 2 medaglie d'oro (25 farfalla e 25 dorso esordienti), Tommaso Sella è giunto secondo nel 25 mt. Stile, Lavinia Erbeia  terza nel 25 mt. Dorso, Edoardo Castagna primo nel 25 mt. Dorso (classe 2010) e ottimo quarto posto nella staffetta. E tutti hanno migliorati i propri tempi personali.

Non male per questa prima domenica di gare !   

Gli Esordienti A e B, curati da Daniel Maiorano, erano invece impegnati al Meeting Città di Gorla Minore (Varese); due podi sfiorati da Francesco Santangelo (100 rana) e Nicolò Erbeia (nei 100 stile) che poi ha conquistato la medaglia d'argento nei 100 Rana.

Eleonora Turvano, dopo aver vinto una brillante medaglia d'argento settimana scorsa, è stata nuova mente convocata dal Team Insubrika per partecipare nella staffetta dei Campionati Italiani che si svolgeranno nel prossimo weekend a Riccione, ai quali parteciperà anche Elena Preti.

Non si fermano più gli Under 14 della Pallanuoto Ssd Insubrika!

Dopo gli inizi difficili di campionato, centrano la terza vittoria consecutiva, questa volta contro Lecco battuto per 6 a 4.

“E' stata una partita molto vivace e alla fine abbiamo avuto ragione – racconta il coach Stefano Cupellini – anche se stavolta non posso ritenermi completamente soddisfatto perché abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità. Lecco non aveva mai vinto e invece di confermare la nostra crescita, ci siamo complicati la vita facendo molti errori ingenui, consentendo agli avversari di restare in partita fino all'ultimo.

Ma abbiamo vinto e spero che questa faticosa affermazione possa essere una lezione per tutti.”

In vasca per Ssd Insubrika Pallanuoto sono scesi Paris, Spinozzi, Gamba (2 reti), Sangiorgio (1 rete), sarale, Tonsi, Del Bello (3 reti), Mirolla, Tosi, Ruffetta e Colombo.       

Minazzi argento a Castelgandolfo per la Canottieri Omegna

A Castelgandolfo nel passato fine settimana campionato italiano fondo e gara nazionale di velocità, con 693 atleti al via in rappresentanza di 88 società. Come sempre protagonista la Canottieri Omegna: nei 200 metri doppio ottavo posto nel K1 ragazzi femminile per Jasmine Prone e per Thomas Beltrami nel K1 ragazzi. Sulla distanza dei 1000 metri, nel K1 ragazzi, ottimo sesto Edoardo Minazzi: stesso risultato, ma nei 500 metri ragazze, ancora per Jasmine Prone. Nei 5000 metri, nel K2, quarto posto per Giacomo Combi e Thomas Beltrami. Splendida medaglia d'argento per Edoardo Minazzi nel K1, mentre Gabriele Combi ha chiuso sedicesimo. Nel K1 5000 metri ragazze quinto posto per la solita Jasmine Prone



Il nuoto Csi fa tappa a Novara

Si disputerà domenica 20 marzo, nel pomeriggio a Novara, la terza gara del circuito di nuoto Csi XII° Trofeo Acqua In Gioco Davide Filippini. Ai blocchi di partenza saranno 370 atleti provenienti da tutto il Piemonte ma anche dalla Lombardia – presente il Magenta – per sfidarsi in vasca lunga e far punti in vista della classifica finale. Inoltre la gara dei 50 stile libero sarà valida anche come selezione per la staffetta regionale che parteciperà ai campionati italiani di Lignano Sabbiadoro dall’1 al 5 giugno: i migliori tempi rappresenteranno dunque il Piemonte nelle fasi nazionali del Csi.

“Siamo felicissimi dopo tanti anni di poter partecipare come staffetta ai nazionali” dice Graziella Danio, che è la responsabile del nuoto in Piemonte.

La terza tappa segue le precedenti due di Novara, ma rispetto all’ultima i numeri sono in crescita. “Abbiamo avuto un aumento di 70 persone con iscritti da tutto il Piemonte: la squadra più lontana arriva da Acqui, poi abbiamo team da Torino, Biella, Rivarolo, Domodossola e Trecate e altri atleti dal Novarese. E’ un segnale positivo per il nostro movimento, gli iscritti stanno crescendo in ogni società“ spiega ancora Graziella

Al termine del circuito regionale in primavera saranno inoltre premiati i campioni regionali ed è prevista anche una classifica a squadre.

Ssd Insubrika, motivi per sorridere

La Ssd Insubrika Nuoto di Verbania si è presentata alla competizione con alcuni dei suoi atleti più rappresentativi: Eleonora Turvano classe 2001, Elena Preti classe 2001 e Mirco Arboritanza classe 1992, accompagnati dall'allenatore Daniel Maiorano.

Ancora una volta sono arrivati dei risultati eccezionali che ha visto protagonisti questi atleti capaci di prestazioni di alto spessore tecnico che hanno permesso di stabilire i  record personali sulle varie distanze e specialità e di piazzarsi nei primi 10 posti della loro categoria in tutte le competizioni.

Eleonora Turvano nei 200 rana con il tempo di 2’39’’08 e Elena Preti nei 200 dorso con il tempo di 2’20’’99  si sono aggiudicate il pass per i Campionati italiani di categoria che si terranno dal 1 al 3 Aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione, il tempio del nuoto.

Non solo! Oltre all'ammissione di diritto per Riccione la Turvano sempre con il 200 rana porta a casa una prestigiosa medaglia d'argento che possiamo dire vale oro in virtù della convocazione per i  Campionati Italiani.

“Il traguardo raggiunto – spiega Daniel Maiorano - non è di poco conto considerando che da quest’anno per accedere ai Campionati Italiani la Federazione ha ridotto drasticamente i posti disponibili (si qualificano i primi 30 per anno e specialità) e diminuito ancora di più i tempi limite che danno il diritto di accedere alla competizione.”

Buone notizie anche per la pallanuoto !!

I giovani pallanuotisti di Ssd Insubrika dell' Under 14 ci prendono gusto e dopo la prima vittoria stagionale di settimana scorsa vincono ancora ma questa volta dominando la gara dall'inizio alla fine con una difesa asfissiante che concede poco o nulla agli avversarsi di Gs Sport Arese; anche in attacco conferma una buona circolazione di palla e i ragazzi creano molte occasioni.

Ovviamente grande soddisfazione del coach Stefano Cupellini: “Direi che è stata davvero una buona partita in cui si è vista una difesa aggressiva al punto giusto e una buona gestione della palla. Solo un mese fa non so se si potesse pensare ad un simile risultato!

I ragazzi sono ora sono più coscienti delle loro potenzialità grazie al buon lavoro in fase di allenamento.

Un plauso particolare a Matteo Gamba per l'ottima difesa ma anche per essersi proposto nell'impostazione del gioco. Ma tutta la formazione merita una citazione: Paris, Gamba, Lopresti,Spinozzi, Grignaschi, Sarale, Del Bello, Drago, Colombo, Tosi e Ruffetta.

Risultato finale Sssd Insubrika batte Gs Sport Arese 11 a 2 !!    

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede