Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Dom20102019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Edoardo Berio, a febbraio ai mondiali in Australia

E’ venuto a trovarci con il suo allenatore, Riccardo Casilli, sabato, e abbiamo colto l’occasione per conoscere le sue sensazioni in vista dei mondiali di sci nautico, che si terranno in Australia il 23 febbraio. Ci è sembrato abbastanza tranquillo e consapevole che non sarà una trasferta semplice. Casilli e compagni... Di squadra di Edoardo Berio, ovvero: Alice Bagnoli e Gianmarco Paini, partiranno per l’Australia il 7 di febbraio, e nell’arco di tempo che li separa dalla gara, avranno il tempo per acclimatarsi e rimettere sci in acqua dopo un mesetto di stop forzato, perchè in Italia nella stagione invernale allenarsi non è possibile. Soddisfatti sia il Responsabile del settore giovanile che Edoardo, per come sono andati gli allenamenti di dicembre ad Orlando, ed in base a questa sessione di allenamento, il giovane cusiano nutre maggiori speranze in slalom e combinata, ma non si è voluto sbilanciare troppo nelle previsioni. Lo abbiamo comunque visto molto deciso e sereno. Quest’anno Edoardo dalla categoria U17 passerà alla categoria U21, e ci ha tenuto a sottolineare che in vista di questo cambiamento si è allenato parecchio, e non sarà affatto facile fare la differenza, sia perchè gli sciatori sono più grandi sia perchè il livello è più alto. Ci vorrà almeno una stagione prima di essere competitivi, e io _ ha detto Edo _   ‘ho già messo in conto di munirmi anche di pazienza, e continuare a lavorare sodo, per poi dire la mia’.

Auguadro in Oman

Il velista pallanzese Matteo Auguadro torna in acqua. A pochi giorni dalla medaglia di bronzo conquistata negli Usa con lo scafo svedese Ran nel Key West Week, è impegnato questa settimana in Oman a bordo del neonato Team Italia (che fino all’anno scorso si chiamava Afx Capital) nel circuito Rc44. Matteo e compagni puntano al podio.

Nuoto sincronizzato: l'Insubrika centra la qualifica alle nazionali

Alle Piscine Comunali di Verbania, nel week-end si sono svolte le gare di nuoto sincronizzato. Al mattino sono scese in acqua le ragazze che appartengono alla categoria assoluta, mentre al pomeriggio le nuotatrici delle categorie esordienti A dove hanno partecipato anche le due verbanesi dell’ Insubrika nuoto, Letizia Costan Biedo ( classe 2001) e Giorgia Testori (2002) allenate da Zhaklin Gabrielyan, tecnico federale che segue le ragazze da diversi anni. Per superare la prova, e garantirsi l'accesso alle gare nazionali, era necessario superare i 46.000 pt, e le due atlete dell'Insubrika sono riuscite ad ottenere l'acceso agli italiani, che si svolgeranno a Roma il 23 e 24 marzo, con il punteggio di 50,675 di Letizia e 48,027 di Giorgia che gareggiava per la prima volta. Il prossimo 10 di febbraio a Milano, sarà la categoria Ragazze a scendere in vasca, 'speriamo', dice l’allenatrice, che anche in questa categoria vada per il meglio, ricordandoci oltretutto, che l’anno scorso, Mathilde Cantone (classe 2000) ha partecipato alle nazionali, e la compagna di squadra, Anna Rebuffo (1999) è stata molto vicino alla qualifica.
L'allenatrice, conclude dicendo: "Sono veramente contenta che sia andata così bene, perché le ragazze hanno lavorato duro durante gli allenamenti che si svolgono tra le 5 e le 6 volte alla settimana. il risultato ottenuto non è stato regalato, ma è il frutto dell'impegno e del fatto che le ragazze hanno capito che i risultati si ottengono solo con un allenamento costante e con i sacrifici. Le ragazze hanno già aspirazioni e obiettivi ambiziosi, penso che sia giusto a questa età tra i 10-12 anni sapere cosa si vuole nello sport e come bisogna raggiungerlo ".

Insubrika Nuoto: week-end positivo

Week-end impegnativo e proficuo per il settore nuoto dell’Insubrika di Verbania. Tutte le categorie in vasca, dai cadetti a quelle ragazzi, in occasione della Coppa Rio che si è disputata a Luino. Quella nella provincia di Varese, è un test, dove vengono valutati i tempi migliori che determinano chi parteciperà agli italiani. Come sempre si sono messe in luce le sorelle Filippinetti Claudia e Chiara di Coimo, entrambe specialiste nel misto e nel delfino. Fermi i pallanuotisti dell’Insubrika che giocheranno il 10 febbraio, nella piscina comunale di varese.

Nolli 11esimo a Pisa

L’omegnese Danilo Nolli (canottieri Varese) ha concluso solo 11esimo nella gara del doppio Elite nella regata di apertura della stagione 2013 del canottaggio olimpico, scattata domenica a Pisa con una gran fondo. Nolli, che ha vogato con Omar Callegari, ha preceduto di due posizioni i fratelli dell’Angera Corrado e Fabio Verità. Per l’altra angerese Chiara Ondoli, primo post nel quattro senza Junior donne in un equipaggio misto Toscana-Lombardia.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede