Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Gio17102019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Comazzi ottavo agli Europei di Wintertriathlon

L’ossolano Alberto Comazzi ha concluso ottavo ai Campionati europei di wintertriathlon (corsa, mtb e sci di fondo) disputati a Tarus, in Estonia. Recentemnbete secondo ai Campionati Tricolori Elite di Carcoforo (Vercelli), Comazzi ha accusato un distacco di 3’13” dal vittoriso russo Pavel Andreev.

Auguadro di bronzo a Key West

Solo terzo. Dopo aver a lungo accarezzato l’idea del successo, il fuoriclasse di Pallanza Matteo Auguadro non è andato oltre il bronzo nel Quantum Key West Week, gara di apertura della vela internazionale. Impegnato come prodiere a bordo di Ran, lo scafo inglese battente bandiera svedese di patron Niklas Zennstrom, ha concorso sull’impegnativo specchio d’acqua di Key West (Florida, Usa). Auguadro e compagni hanno perduto la chance del successo nella penultima prova, la nona delle dieci in programma: appaiati in classifica agli italiani di Azzurra, hanno effettuato una pessima ammainata di gennaker mentre erano secondi. Sono così stati costretti a lasciare la vela in acqua, perdendo tempo nella lunga manovra per disfarsi del gennaker incastratosi nel bulbo dell’imbarcazione e finendo ultimi. Ha vinto Azzurra, che così ha ipotecato il successo finale, battendo gli americani di Interlodge, gli inglesi di Gladiator e gli altri atleti “made in Usa” di Rio e Quantum Racing. Ran è slittata in terza piazza, posizione questa confermata dal quarto posto nella regata conclusiva dietro a Interlodge, Azzurra e Rio. In classifica Azzurra ha totalizzato 24 punti, precedendo nell’ordine Interlodge (29), Ran (31), Quantum Racing (32), Gladiator (42) e Rio (52).

Fic Piemonte: Mossino rieletto Presidente; Petoletti in Consiglio

Il torinese Stefano Mossino è stato riconfermato per il prossimo quadriennio nelle vesti di presidente del comitato piemontese della Federazione italiana canotaggio. Mossino ha ottenuto più voti dell’altro candidato, anch’egli torinese: Carlo Tosi, atleta, allenatore e dirigente torinese, è attualmente in forza alla Canottieri Lago d’Orta; è stato battuto di poco. La definizione dei consiglieri ha visto infine candidati sei nominativi per sei posti: di questi quattro giungevano dal precedente Consiglio uscente, vale dire Giuseppe Demagistris, Luciano Basadonna, Danilo Francescon ed Alessandro Polato. Le due new entry sono invece il verbanese Mauro Petoletti (Pallanza) e Sara Bertolino (Candia).

Fic Piemonte: elezioni domani

Domani, sabato 26 gennaio, si terranno le elezioni per la scelta del nuovo Consiglio direttivo e del nuovo Presidente regionale della Fic Piemonte, vale a dire il Comitato regionale della federcanottaggio azzurra. Le società del Piemonte dunque (tra cui le nostrane Cannero, Pallanza, Orta ed Omegna) saranno chiamate a votare, a Torino presso la sede del team Sisport Fiat, chi reggerà il Comitato nel quadriennio 2013-2016. Il presidente uscente è il torinese Stefano Mossino.

Auguadro in corsa per il successo a Key West

Il velista pallanzese Matteo Auguadro ed i ragazzi di Ran, impegnati in questi giorni a Key West (Florida, Usa) nel Quantum Week, hanno perso una posizione nella classifica generale provvisoria: sono passati dalla prima alla seconda in virtù di due terzi posti nelle regate numero cinque e sei. Attualmente hanno 16 punti, gli stessi dei battistrada di Azzurra, che hanno però racimolato sinora piazzamenti più lusinghieri. L’equipaggio di Ran a sua volta precede gli americani di Quantum racing ed Interlodge, gli inglesi di Gladiator e gli altri velisti “stelle e strisce” di Rio.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede