Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Gio17102019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Nolli in gara a Pisa

Ci sarà anche l’omegnese Danilo Nolli, passato quest’anno alla canottieri Varese, al via della stagione delle gran fondo del canottaggio olimpico, che inizierà questo fine settimana a Pisa con la classica Regata dei Navicelli. Danilo concorrerà nel doppio Senior. La stessa barca su cui vogheranno anche altri due atleti della zona, i fratelli varesini in forza alla De Bastiani di Angera Corrado e Fabio Verità. Sempre per l’Angera, l’azzurra Chiara Ondoli scenderà in acqua nel quattro senza Junior.

Auguadro bene a Key West

Il pallanzese Matteo Auguadro è impegnato in questi giorni a Key West (Florida, Usa) nel celeberrimo Key West Week-52 Super Series, regata di apertura della stagione velica internazionale. Nelle vesti di prodiere a bordo di Ran, lo scafo anglo-svedese di Niklas Zennstrom, era quarto al termine della prima giornata di gara alle spalle di Quantum, Gladiator ed Azzurra. Auguadro e compagni hanno però inanellato un primo ed un quarto posto nella seconda giornata passando in vetta alla classifica provvisoria davanti ad Azzurra. Le condizioni del campo di regata, con vento stabilmente sopra i dieci nodi, sono molto soddisfacenti per i velisti: stanno concorrendo nel Key West Week oltre cinquanta scafi.

2013 intenso per i canoisti

Si annuncia un 2013 intenso per gli specialisti della canoa maratona, tra cui spiccano anche la cusiana Agata Fantini e la verbanese Federica Nolè. Che, dopo il mondiale di Roma dello scorso anno, a fine stagione affronteranno molto probabilmente anche i World Games in Colombia. Ma nei prossimi mesi sono in programma pure i Campionati europei e i Mondiali di Copenaghen, questi ultimi a Settembre. Il tutto accompagnato dalla Coppa del Mondo, per una stagione che sarà davvero impegnativa. Anche a livello nazionale non ci sarà da annoiarsi: i vertici federali hanno deciso di differenziare i Campionati italiani organizzandone due distinti, uno per le barche singole e uno per gli equipaggi. Fino all’anno scorso il tutto si svolgeva nello stesso evento e questo portava gli atleti a preferire l’uno piuttosto che l’altro.

Verità terzo ai Tricolori di indoor-rowing

Corrado Verità, del team De Bastiani di Angera, è finito terzo tra gli Under23 ai Campionati italiani di canottaggio indoor su remo-ergometro disputati a Catania il 19-20 gennaio. Verità, che ha chiuso in 6’03”40, è stato preceduto solo dagli altri due azzurri Luca Rambaldi della canottieri Padova e Michele Manzoli della Baldesio di Cremona.

Michele Dell'Olio è il nuovo Presidente FISNW

Dopo due mandati, e circa una decina d’anni passati alla testa della Federazione Italiana di Sci Nautico e Wakeboard, Silvio Falcioni, non è più il Presidente della Federazione. Al suo posto, Michele Dell’Olio, avvocato siciliano, proprietario di diversi club di sci nautico, che ha ottenuto il sessanta percento dei voti, contro il trenta di Falcioni, e il 10 percento di Fedele Uzzeri, il bresciano, anche lui proprietario di 3 club di sci nautico, che fino a pochi mesi fa era l’unico in lizza per la candidatura. Presso il Palazzo delle Federazioni del CONI di Milano, con la decisione presa quest’oggi, si è interrotto un ciclo più che positivo, in cui lo sci nautico è riuscito a mettersi in luce tra gli sport nazionali, grazie ai risultati degli azzurri, primo fra tutti, quel Thomas Degasperi, per ben due volte iridato, e tutti i giovani sciatori italiani che si distinguono sempre tra i migliori sia a livello nazionale che internazionale. Trecentoventitre le medaglie, vinte durante la presidenza Falcioni, resa così competitiva anche grazie allo staff di tecnici che hanno lavorato insieme a lui. Un grande lavoro sotto il profilo della comunicazione è stato fatto in questi anni, e tutti riconoscono all’ex presidente un grande merito, grazie a sponsor, come Colmar, Kia, Continenthal, TotoSi e molti altri la nazionale di sci nautico è riuscita ad ‘uscire dai laghi’. I due fiori all’occhiello, di cui vado orgoglioso, ha detto Falcioni, sono l’entrata dell’Italia nel medagliere ai Giochi del Mediterraneo, che ci saranno a giugno in Turchia e l’aver potenziato il progetto disabili a Recetto. Sono sorpreso per questo risultato, ha inoltre aggiunto Falcioni, e spero tanto che non si interrompa tutto il lavoro fatto fino ad oggi, con i cambiamenti e il rinnovo che Dall’Olio metterà in atto, nei prossimi mesi. Comunque io resterò a capo della Confederazione dei Paesi del Mediterraneo; a fianco di Kuno Richard, quindi Vice Presidente della Federazione Mondiale di Sci Nautico. E continuerò come sempre a sostenere ciò che ho fatto fino ad oggi. Collaborando, con il nuovo Presidente.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede