Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Gio17102019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Acquatici

Basalini tra sci e barca

Stefano Basalini si divide tra sci e barca. Anche questo inverno il fuoriclasse di Pisogno ha scelto di prepararsi alla prossima annata del canottaggio agonistico dividendosi tra le sfacchinate dello sci alpinsimo, quelle in barca sul suo Cusio e quelle in palestra tra remo-ergometro e pesi. Basalini, sette allori iridati in bacheca, lo scorso fine settimana ha sfiorato l’ingresso nei dieci nella gara sci alpinistica dell’Alpe Mera. La prossima estate, invece, andrà a caccia dell’ottavo alloro mondiale.

Al via la stagione del canottaggio

La stagione del canottaggio sta per ripartire. Questo fine settimana a Catania terranno banco i Tricolori indoor su remoergometro, cui non prenderà parte nessun atleta del Vco e Novarese. Poi, il 26 e 27 gennaio, regata di fondo a Pisa, cui seguirà la vera prova di apertura dell’annata 2013, la D’inverbno sul Po in programma a Torino il 9-10 febbraio. Seguirà il 3 marzo sul lago d’Orta l’Italian sculling challenge-Memorial Don Villa, allestito dalla canottieri lago d’Orta.

Omegna Nuoto: bene nel primo appuntamento della Coppa Rio a Torino

Domenica prima uscita stagionale per le ondine dell'Omegna Nuoto del presidente Germana Adinolfi. Alle piscine Usmani di Torino gli omegnesi hanno preso parte alla prima tappa della Coppa Rio 2013. Vince la prova sui 1500 metri stile libero Francesca Scalercio che dimostra tutte le sue potenzialità, emerse anche nel corso del collettivo della squadra azzurra, dove ha partecipato, ad Alba. La Scalercio si è avvicinata anche al suo primato personale. L'omegnese ha ben figuarato anche sulle distanze dei 400 e dei 200 stile libero. Laura Martinetti, classe 1998, ha confermato il suo primato personale nella prova sugli 800 metri stile libero ed ha sensibilmente migliorato le proprie performance sui 400 e sui 200 metri. Soddisfatta dei risultati ottenuti dai suoi atleti la presidende del sodalizio cusiano che dice "dimostriamo tutta la vitalità del nostro movimento, frutto di un inteso lavoro svolto dallo staff tecnico della nostra società."

La canottieri Lago d'Orta ha un nuovo allenatore

La canottieri Lago d’Orta ha un nuovo allenatore. E’ Paolo Pittino, il pluricampione mondiale varesino che corse per il team di Don Angelo Villa negli anni ’90, poco prima di entrare in Forestale. Pittino, che iniziò a remare alla canottieri Gavirate, si è ritirato dall’agonismo una decina di anni fa. Già inserito nello staff tecnico della Nazionale, quando seguì il doppio leggero di Stefano Basalini e Leonardo Pettinari, da un paio di mesi coordina le attività del sodalizio cusiano, dopo il forfait del precedente allenatore Emiliano Soia. Collaborano con Pittino lo stesso Basalini e Jiri Vlcek, entrambi ancora nel giro azzurro nelle vesti di atleti.

Week-end intenso per L'Insubrika Nuoto Verbania

Una delegazione di giovani nuotatori domenica, ha partecipato alla III° tappa della Coppa Provinciale a Luino esordienti A e B, ovvero per atleti classe 2001-2002 e 2003-2004. Soddisfatti gli allenatori, Lara Oldani e Paolo Sartori, perchè tutti hanno migliorato i loro tempi e tutti, hanno centrato l’accesso alla finale di Coppa Lombardia, che si terrà nel mese di marzo a Cremona. Da segnalare, le prove, tra gli esordienti A, del ranista Gabriele Puppi e la prova a stile libero di Giacomo Gambaretti; tra gli esordienti B, buone le prove di Simone Esposito nei 400 stile e quelle di Miriana Ippolito nei 200 rana e nei 200 metri dorso. La prossima, ed ultima tappa del circuito, prima della finale sarà il 10 febbraio a Verbania alle piscine comunali di Via Cesare Battisti. I prossimi appuntamenti per i ragazzi dell’Insubrica nuoto Verbania, saranno quelli del 20 e del 27 gennaio con la Coppa Rio che coinvolge le categorie appartenenti alla classe 1999, chi si qualifica in questa gara potrà partecipare al campionato regionale. Meno bene come risultato, ma non come performance, la 1° prova di campionato per la squadra di Pallanuoto U20, che domenica ha giocato in casa contro Varese. 9-29, il risultato finale, ma l’allenatore Filippo Mancini, si è detto soddisfatto per come si sono comportati i ragazzi in acqua, per loro era la prima prova e hanno dimostrato padronanza del campo ma soprattutto la volontà e la possibilità di migliorare. Altro appuntamento importante, quello del 27 gennaio con la prova di campionato Regionale di nuoto sincronizzato, che si terrà sempre alle comunali di Verbania.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede