Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Dom25082019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Volley

Igor, domani test contro Chieri

Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti della Igor Volley di Marco Fenoglio, in vista della trasferta di domenica al PalaVerde di Treviso, contro le campionesse d’Italia in carica di Conegliano. Non bastasse il blasone delle avversarie, fresche vincitrici del loro primo Scudetto e porta bandiera dell’Italia anche nell’edizione 2016-2017 della Champions League femminile, domenica la Igor dovrà fare i conti anche con la “cabala”: dalla promozione in A1 in avanti, infatti, Conegliano è l’unica formazione contro cui le azzurre non sono ancora riuscite a ottenere il successo in trasferta.

Per prepararsi al meglio all’impegno, capitan Piccinini e compagne sosterranno nella giornata di domani, giovedì 17 novembre, un allenamento congiunto con la formazione di Chieri (A2) al Pala Agil di Trecate: alle 15 l’inizio del riscaldamento, mezz’ora più tardi il via all’attività.

Volley CSI: campionati in piena corsa

Sono ormai tutti nel pieno dello svolgimento i tornei pallavolistici, una attività prettamente femminile, con il torneo donne open che pare essere quello dal maggior tasso tecnico. Le prime giornate di questo campionato paiono confermare il trend delle stagioni passate con due formazioni che vantano lo status di favorite anche se la concorrenza parrebbe essere un pochino più qualificata. In testa ad oggi c’è CSI Baveno che già ha disputato il suo impegno valido per la quarta giornata battendo 3-0 Genio’s Bar Cannobio e salendo a 9 punti. Inseguono a 6 punti, prossime ai loro impegni le Dark Ladies Piedimulera ancora imbattute, Vega Occhiali Rosaltiora reduce dal successo con Auxilium Villa e Volley Vogogna. Sulla carta la favorita sembrerebbe essere Piedimulera: Greta Modini, Giulia Laporta e compagne possono vantare una centrale di alto livello, quella Cinzia Gambini che ha scritto pagine importanti con la Ornavasso che fu. Il torneo open misto, squadra con uomini e donne, ha visto disputate sino ad ora sue giornate. In testa con 5 punti c’è il Villa Volley, ancora in sordina le due formazioni che hanno monopolizzato il torneo nella scorsa stagione: il Volley 02, storico sodalizzo cusiano ed il VolleyMaNonPosso, entrambi fermi a 3 punti come gli omegnesi della Sporting Coq e il TDVolley di Verbania. Nei campionati giovanili, utilissimi alla promozione del volley, si segnalano Volley Vigezzo in testa al torneo Under 14 girone A e Pallavolo Arona nel B, Rosmini Domodossola è invece capolista nel torneo open femminile.  

Prima Divisione: si comincia giovedì

Inizia nei prossimo giorni il programma settimana del torneo di 1^ divisione interprovinciale femminile, giovedì alle 20.30 la MRG Borgomanero attende Pallavolo Omegna, venerdì alle 20.45 Area Libera Invorio torna in casa, la squadra di Pagliarini e Spinello gioca contro Ysla.it TeamVolley Quaregna. Infine la Sprint Gravellona che domenica scenderà in campo alle 19.00 sul campo del Pavic Romagnano.

Prima divisione_ Omegna c'è ma guida Invorio

Esordio con i fiocchi per la nuova Pallavolo Omegna, sponsorizzata La Sibilla Cusiana, nel campionato di 1^ divisione. La squadra diretta da Fabrizio Balzano ha vinto nettamente per 3-0 contro il Pavic Romagnano. Parziali a favore di Martina Valente e compagne fissati sul 25-22, 25-17, 25-18. In classifica guida Invorio che ha vinto le prime due gare del campionato, partenza interessante per Spinello, Pagliarini, Moroso e Viero con le altre compagne.

Volley di casa nostra: i risultati

I risultati della giornata nel volley che conta per quanto riguarda i nostri coach e le nostre giocatrici. Detto della terza sconfitta consecutiva per la Igor Gorgonzola Novara che ha perso in casa con la modesta Il Bisonte Firenze con 3-2 per le toscane che apre ufficialmente la crisi della azzurre cade anche la Foppapedretti Bergamo che nell’anticipo di sabato ha espugnato per 3-1 il PalaNorda. Stop quindi per Lo Bianco, Cardullo e coach Lavarini. In A2 è vittoria per Alessia Ghilardi e la sua My Cicero Pesaro che passano per 3-0 su Delta Trentino, la Millennium Brescia di Natalia Viganò ha vinto al quinto set per 3-2 su Volalto Caserta in casa, infine è un successo per 3-1 quello della Sab Grima Legnano di Sara Paris contro Battistelli Marignano.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede