Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Lun09122019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Volley

Igor contro Firenze per tornare a vincere

Seconda gara casalinga consecutiva per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che dopo le sconfitte con Bergamo e Casalmaggiore cerca di sfruttare il fattore campo per riprendere il cammino in classifica. La quinta giornata di A1 si apre questa sera con il doppio anticipo tra Modena e Montichiari (18, diretta su Lvf TV) e tra Bergamo e Busto Arsizio (20.30, in diretta su Rai Sport HD). “La partita con Firenze sarà ancora una volta complicata e combattuta, come sempre in Italia – spiega la regista azzurra Laura Dijkema – ma siamo davvero molto concentrate e motivate: vogliamo tornare alla vittoria dopo due sconfitte. Firenze è una squadra forte, con dei martelli validi ma so anche che la mia squadra ha tutte le potenzialità per fare la sua partita e vincere”.

Nel corso della settimana, prosegue Dijkema, “Ci siamo concentrate sul muro e sulla difesa ma in generale abbiamo lavorato soprattutto sui dettagli, su quelle piccole che cose che spesso nelle gare tirate fanno la differenza. A che punto siamo? Penso che ogni settimana stiamo crescendo un po’, sia individualmente che come squadra. Il campionato italiano è davvero di altissimo livello, per me è la prima volta in un torneo del genere. Ci sono tantissime atlete di prima fascia, alcune anche di ritorno in Italia dai campionati esteri, e credo che sia davvero impossibile dire oggi chi possa essere il favorito o cose del genere. Per questo stiamo lavorando concentrate solo su noi stesse e sull’obiettivo di raggiungere il nostro livello massimo il prima possibile”.

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA

Sabato 12 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Liu Jo Nordmeccanica Modena - Metalleghe Montichiari

Sabato 12 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Foppapedretti Bergamo - Unet Yamamay Busto Arsizio

Domenica 13 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano

Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Scandicci - Saugella Team Monza

Sudtirol Bolzano - Club Italia Crai

LA CLASSIFICA

Pomì Casalmaggiore 10, Foppapedretti Bergamo* 9, Unet Yamamay Busto Arsizio 9, Imoco Volley Conegliano 9, Savino Del Bene Scandicci 8, Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6, Igor Gorgonzola Novara 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.

* una partita in meno

Vega Occhiali Rosaltiora in trasferta con Gaglianico

Dopo la bella vittoria contro San Maurizio della scorsa domenica torna in campo la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora. Sabato sera, 12 novembre, alle 20.30 nuova sfida lontana da casa per le ragazze di Andrea Cova che scenderanno in campo nella piccola palestra delle Scuole Media di Via Avignone 1 contro le padrone di casa della Gilber-Gaglianico, formazione guidata da Stefano Toniolo, giunto a Gaglianico in questa annata dopo aver guidato il Montalto Dora con successo nelle annate precedenti. La partita non sarà certamente facile anche perché la squadra biellese ha iniziato il torneo in maniera più che buona ed è attualmente in settima piazza conteggiando otto punti, stesso bottino di Rosaltiora che però è quinta per quozienti vari. Insomma non sarà facile. “Certamente per noi sarà una incognita – spiega coach Cova – sappiamo che la squadra ha un nuovo tecnico di grande capacità, abbiamo visto che il loro cammino iniziale è stato certamente positivo ma non conosciamo ancora le formazioni che hanno incontrato. Insomma per noi resta una partita da prendere con le molle, sicuramente insidiosa. Da parte nostra vedendo come stiamo lavorando dico che se manterremo questo spirito in ricezione e difesa con queste buone percentuali di attacco potremo fare bene. Poi ovvio che ci sono anche le avversarie e la partita sarà tutta da giocare ed anche insidiosa”.

Altea Altiora ancora in casa con Santhià

Altea Altiora con in carniere i preziosi tre punti della gara casalinga di sabato scorso con il Cuorgnè guarda alla complicata gara del fine settimana con fiducia e ottimismo. Certo la partita non è delle più facili, arriva la Stamperia Alicese Santhià del tecnico biellese Federico Barazzotto che ha ottenuto per ora un interessante record di tre successi ed una sconfitta per otto punti complessivi che piazzano i biancorossi santiatesi al quarto posto della graduatoria provvisoria. Verbania ha ripreso buon umore e attende al Pala Manzini con via alle ore 20.30 la compagine ospite alla ricerca di punti per avvicinare i piani alti della classifica. Altiora dovrà però fare a meno di Marco Miani, il palleggiatore del sestetto verbanese reduce da una distorsione alla caviglia rimediata nel finale di match con l’Alto Canavese. Nelle altre partite della quinta giornata spicca il derby gaudenziano Volley Novara – Scurato e lo scontro di vertice Pallavolo Torino-Aosta; chiudono il programma Pavic-Chieri e Cuorgnè-Occimiano, entrambe gare con in palio punti pesanti per la salvezza

Prima divisione: c’è la seconda giornata, Invorio batte MRG

Seconda giornata nel torneo di 1^ divisione interprovinciale. Esordio stagionale per Pallavolo Omegna, marchiata in stagione ‘La Sibilla Cusiana”. Capitan Martina Valente e compagne se la vedranno al Forum contro Pavic Romagnano domenica alle 18.00, Ieri sera al Palasport di Via Vecchia la MRG Borgomanero ha perso 0-3 (23-25, 19-25, 18-25) contro Area Libera Invorio. Pagliarini, Viero, Moroso, Spinello e compagne hanno iniziato la stagione alla grande. Infine venerdì alle 21.00 gioca la Sprint Gravellona in casa contro Virtus Biella che esordisce in stagione poiché il match della prima giornata contro Omegna si giocherà a fine dicembre. Test probante per Elisa Panighetti, Lorenza Spadazzi e tutte le biancorosse di coach Luigi Cottini.

Volley regionale: Altiora in casa, Domo fuori, big match donne tra Arona e Scurato

I match del fine settimana nei campionati regionali di pallavolo. Partendo dalla Serie C maschile dopo la bella vittoria della scorsa settimana gioca ancora al PalaManzini sabato alle 20.30 contro Stamperia Alicese Santhià. In D maschile il Bistrot 2Mila8 Domodossola è atteso al Pala Don Milani di Collegno contro ArtiVolley. Si gioca sabato alle 18.00. In D femminile spicca il big match di Arona tra Pallavolo Arona e Pallavolo Scurato di Novara. Scontro al vertice, gara spettacolare che si annuncia divertente. Primo servizio alle 20.30. il Cusio Sud Ovest San Maurizio dopo la sconfitta netta patita domenica a Verbania gioca in casa sempre sabato contro la quotata Bellinzago. Infine la stessa Vega Occhiali Rosaltiora che sabato alle 20.30 giocherà nel biellese contro Gilber Gaglianico.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede