Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Sab24082019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Volley

Iniziata la 1^ divisione: i risultati

Iniziato il torneo di Prima Divisione interprovinciale. Nella prima giornata la MRG Borgomanero ha perso 3-0a Romagnano contro il Pavic con parziali 25-14, 25-12, 25-16, la Sprint Gravellona di Luigi Cottini ha vinto bene 3-1 in casa della Ysla Team Volley Quaregna con parziali 25-16, 20-25, 19-25, 18-25. Infine bella vittoria di Area Libera Invorio. Pagliarini e compagne hanno nettamente vinto contro Valsesia con parziali sul 25-13, 25-14, 25-14. La Sibilla Cusiana Omegna recupererà il turno con Virtus Biella in trasferta il 17 novembre.

Che bella Vega Occhiali Rosaltiora: 3-0 con San Maurizio

Gran bella vittoria di Vega Occhiali Rosaltiora che nel più classico del derby contro Cusio Sud Ovest Sport San Maurizio vince con un netto 3-0, mette in mostra un gioco davvero di ottimo livello, un carattere mentale importante, soprattutto nel finale di primo set e dei fondamentali importanti, in ricezione e soprattutto in attacco, un settore nell’occasione davvero incontenibile. Fattore degno di nota il servizio che spesso ha messo in difficoltà la ricezione cusiana. Insomma un successo importante, punti altrettanto importanti verso la salvezza, obiettivo dichiarato, con le verbanesi che attualmente occupano la quinta posizione in classifica con un bottino di otto punti. Va segnalato il folto pubblico sugli spalti del PalaManzini, in un ambiente davvero frizzante e ‘carico’. Parziali di una bella partita con tanti scambi eterni 30-28, 25-2, 25-18. “E’ stata una partita che abbiamo giocato molto bene – ha detto il coach a fine gara – e che abbiamo vinto con merito. Siamo partiti un pochino in maniera timorosa ed ogni tanto pecchiamo di autostima regalando vantaggi alle avversarie, quando poi capiamo che il nostro giocato può essere efficace picchiamo duro e facciamo partite del genere, partite che sono assolutamente nelle nostre corde. Dobbiamo magari lavorare ancora un poco sul muro ma devo dire che oggi per esempio con la battuta siamo riusciti a scassinare la ricezione avversaria, di una squadra molto forte a cui mancava un attaccante importante mettendola in difficoltà. Noi siamo state tutte performanti, l’attacco di opposto e bande è stato davvero molto buono e la fase di ricezione di bande e libero ha avuto percentuali alte. Evviva davvero, una vittoria bella che ci regala tanto morale anche perché San Maurizio è una bella squadra e noi la temevamo, del resto si è visto che abbiamo battuto una squadra forte, come difende San Maurizio lo hanno visto tutti. Oggi siamo stati bravi e siamo contenti”.

Il volley di casa nostra: ok Ghilardi, scivolano Paris e Viganò

I risultati del volley di A che ci riguarda da vicino. In A2 bella vittoria per Alessia Ghilardi e la sua My Cicero Pesaro che batte 3-1 Volalto Caserta in trasferta. Doppia sconfitta per Sara Paris e Natalia Viganò. Il libero cambiaschese perde con la sua Sab Grima Legnano con perde 3-2 contro Fenera Chieri al PalaMaddalene mentre la schiacciatrice omegnese e la sua Millennium Brescia hanno perso 3-2 in casa di Soverato.

Davide De Vito: “Bene il risultato ma soffriamo troppo”

Parla Davide De Vito dopo la vittoria del Bistrot Domodossola in casa: “Quello che contava dopo i due turni precedenti era vincere e ce l’abbiamo fatta - dice – la partita è stata bruttina ma contava il risultato. Loro erano una squadra giovane ma si vede che hanno un certo futuro davanti. Noi siamo partiti a rilento, non abbiamo di certo sottovalutato gli avversari ma l’approccio lo abbiamo proprio sbagliato, il primo set lo abbiamo vinto ma il secondo poi lo abbiamo lasciato agli avversari abbastanza malamente poi ci siamo rimessi in carreggiata andando sul 2-1 ed abbiamo chiuso il quarto soffrendo troppo. Ripeto un concetto già a noi noto: se vogliamo provare a puntare alle posizioni di vertice non ci possiamo permettere alcuna battuta a vuoto, non possiamo sbagliare approcci alle gare e tantomeno prendere sottogamba o sottovalutare gli avversari. Dobbiamo dare sempre il massimo, sarà un campionato difficile e tutti contro di noi daranno il massimo, siamo una squadra che arriva dalla categoria superiore, ci aspettano tutti”.

Alberto Franzini: “Che cuore, questa vittoria ci regala fiducia”

Le parole di Alberto Franzini dopo il successo di rimonta di Altea Altiora contro Alto Canavese, I Verbanesi partono contratti poi si riprendono impattando la situazione, vincendo un terzo set nel quale la squadra ospite tenta in maniera poco elegante di buttarla in caciara. Quarto set senza troppo senso e vittoria bella per Verbania che si prende i primi tre punti in stagione, da segnalare la bella gara di Alessio Faraci che ha preso il posto di Marco Miani dal secondo set: “Questa qui è una vittoria che vale oro puro – dice felicissimo– più che per la classifica che abbiamo sbloccato soprattutto per il nostro morale. Abbiamo iniziato davvero molto male la gara ma alla fine siamo riusciti a ‘girarla’ con tanta pazienza e soprattutto con tanto cuore. Lo avevo detto in tempi non sospetti che questa squadra ha bisogno di tempo ed ha necessità di prendere fiducia. Dico bravi a tutti, bene a muro, benissimo al servizio dove ad un certo punto li abbiamo messi sotto pressione in ricezione facendo nostra la partita. Benissimo così, abbiamo alzato la testa ed adesso sfruttiamo la seconda di fila in casa sabato”.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede