Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Sab24082019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Volley

Cambio di panchina al Volley Bellinzago: c’è Daniele Bebbu

Daniele Bebbu è il nuovo allenatore della prima squadra di Pallavolo Bellinzago che dopo le prime giornate di campionato ha scelto per il cambio di guida tecnica. Il tecnico omegnese che già collaborava con il sodalizio novarese del presidente Ugo Bovio conformazioni di settore giovanile guiderà anche la formazione gialloblù nel torneo di Serie D, nel quale è accreditata per l’alta classifica. L’esordio di Bebbu questa sera nel match di casa contro Gilber Gaglianico. In passato bebbu ha guidato Verbania, San Maurizio, Gravellona, Laveno ed è stato per molti anni nello staff di Pallavolo Ornavasso. (foto)

Igor, trasferta per risolevvarsi

Partirà nel pomeriggio per Treviso la Igor Volley di Marco Fenoglio, che domenica al PalaVerde, uno dei “templi” del volley moderno, sfiderà le campionesse d’Italia in carica di Conegliano. All’appuntamento le azzurre arrivano con la necessità e il desiderio di interrompere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive per riprendere il cammino in campionato e sbloccare definitivamente la classifica, “mossa” domenica scorsa dal punto ottenuto contro Firenze.

“In questo momento per noi è fondamentale trovare il giusto ritmo in partita – spiega la schiacciatrice olandese Judith Pietersen – ed è questo l’aspetto su cui stiamo lavorando di più in palestra, oltre che il fattore che può rivelarsi decisivo per farci compiere il salto di qualità definitivo. I risultati delle ultime settimane non rispecchiano né il nostro valore effettivo, né il lavoro che quotidianamente compiamo”.

L’avversario è davvero di quelli ostici, senza contare che a Treviso la Igor Volley non ha mai vinto: “Forse è l’ideale affrontare ora una partita tosta come quella che ci aspetta, contro un avversario fortissimo. Sono una squadra di campionesse, questo è indubbio, ma se riuscissimo a sbloccarci sono certa che non avremmo niente da invidiare a loro o a nessun altro avversario. Ho grandissima fiducia in questa squadra e trovo positivo che altrettanta fiducia abbiano anche tutte le mie compagne. Così usciremo sicuramente presto dal momento di difficoltà”.

LA CLASSIFICA

Pomì Casalmaggiore 13, Unet Yamamay Busto Arsizio 12, Savino Del Bene Scandicci 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Imoco Volley Conegliano 9, Igor Gorgonzola Novara 7, Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 5, Sudtirol Bolzano 4, Metalleghe Montichiari 3, Club Italia Crai 2.

* una partita in meno

Sabato 19 novembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)

Club Italia Crai - Savino Del Bene Scandicci

Sabato 19 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Unet Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore

Domenica 20 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara

Metalleghe Montichiari - Foppapedretti Bergamo

Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano

Mercoledì 30 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)

Saugella Team Monza - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Vega Occhiali Rosaltiora in casa: occhio a San Paolo Torino

Dopo la sconfitta di Gaglianico per Vega Occhiali Rosaltiora è tempo di tornare a recitare tra le mura amiche nel campionato di Serie D. Domenica infatti classico fine pomeriggio al PalaManzini con i colori ‘blue’ della prima squadra del sodalizio del Presente Carlo Zanoli. Alle 18.00 infatti per la sesta giornata del torneo regionale le ragazze di Andrea Cova accoglieranno San Paolo Torino, stessa società che lo scorso anno ha concluso da vincente il campionato e che partecipa anche in questa stagione alla categoria (con la formazione dello scorso anno regolarmente in Serie C). In classifica la compagine torinese conta 6 punti, frutto di tre sconfitte al tie break e di una vittoria a punteggi pieno a cui va unito un 3-0 a sfavore. Vega Occhiali Rosaltiora vanta invece 8 punti in una classifica ancora cortissima. Insomma avversaria sarà una squadra che a dispetto di quattro sconfitte ed una vittoria se le gioca tutte fino in fondo e dovrà essere presa con le molle: “Si vero – spiega coach Andrea Cova – è una squadra molto particolare, costruita con giocatrici molto esperte che sanno stare in campo. Guardando la classifica si nota che hanno perso nettamente una sola partita, quella contro Parella, per il resto l’hanno sempre fatta sudare. Per questo servirà attenzione per tutta la durata del match. Siamo reduci da una uscita certamente non positiva e abbiamo lavorato bene. Qualche situazione da monitorizzare c’è ma sono convinto, come dico sempre, che potremo fare la nostra partita: in casa abbiamo sempre fatto belle figure e mi auguro che possa esserci ancora la spinta di un bel pubblico che si è visto nelle scorse uscite”.

Volley Regionale: in programma

Nuovo fine settimana di volley a carattere regionale per le nostre formazioni. Iniziando dalla C maschile Altea Altiora dopo due successi consecutivi cerca il terzo colpo sabato alle 18.30 al PalaSan Silvestro di Chieri contro il Nuncas Finsoft fanalino di coda, in D invece, sempre maschile, il Bistrot 2Mila8 Domodossola cercherà di proseguire la striscia di successi contro la Under 20 di Scuola Pallavolo Biellese. Si gioca sabato alla Palestra Schiapparelli di Biella alle 20.30. In D femminile sabato in campo solo per la Cusio Sud Ovest che dopo due sconfitte consecutive giocherà alle 17.30 sul tignoso campo di Lessona contro Team Volley, appuntamento domenicale per Pallavolo Arona di scena alle 18.30 contro Romentino e per Vega Occhiali Rosaltiora alle 18.00 al PalaManzini contro Pallavolo San Paolo Torino. Per entrambe obiettivo ritorno alla vittoria.

Il week end del nostro volley ad alto livello

Il volley di Serie A e B che vedrà protagonisti i nostri coach e le nostre giocatrici. In A1 la Igor Gorgonzola Novara deve scacciare la crisi ma il match di domenica dopo tre sconfitte consecutive non sarà facile. Le ragazze di coach Fenoglio saranno di scena al PalaVerde di Villorba contro la Imoco Conegliano di Davide Mazzanti. Sempre nella massima categoria la Foppapedretti Bergamo dopo la sconfitta nello scorso turno giocherà in trasferta non troppo lontana da casa. Stefano Lavarini, Leo Lo Bianco e Paola Cardullo saranno di scena al PalaGeorge di Montichiari contro la Metalleghe reduce dal successo contro Modena. In B1 donne nel girone A il Garlasco di Marco Bonfantini è in trasferta contro Baricalla Cus Collegno, nel girone C la Tuum Perugia di Veronica Minati invece sarà in casa della Limmi Bastià mentre Silvia Agostino e la sua Sigel Marsala giocherà nella capitale contro Volley Group Roma. In B maschile la Cus Insubria Varese vuole rompere il trend negativo. Francesco Castanò e compagni giocano in trasferta nel milanese contro Volley Segrate.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede