Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mer20062018

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Ciclismo

Ufficiale Luca Ronchi alla Soudal: “Cercherò di ripagare la fiducia”

Ufficiale il passaggio di Luca Ronchi alla Soudal Racing Team, già anticipato in passato. Quattro volte nella squadra azzurra al Mondiale Marathon e due al Campionato Europeo, nelle ultime due stagioni con il team Repartosport-Lee Cougan Ronchi ha avuto un ulteriore crescita con una presenza costante nella top ten delle gare più importanti, con due vittorie, sette secondi posti e quattro terzi posti lascia la squadra piemontese per approdare alla prossima stagione a Soudal Racing Team dove un corridore esperto e navigato come lui troverà le condizioni ideali per esprimersi al meglio. "Sono davvero felice di raggiungere questa nuova squadra.  Per la prossima stagione sono molto motivato, sará sicuramente un anno importante, con tanta voglia e molte motivazioni per fare bene.  Sono certo della scelta fatta, consapevole di approdare in un team organizzato e con le idee chiare.  Ringrazio Stefano Gonzi per avermi dato la possibilità di far parte della sua squadra, dove ritroverò vecchi amici, nuovi e vecchi compagni di squadra, sicuramente un ambiente ideale per esprimersi al meglio.  Vorrei ripagare presto la fiducia nei miei confronti con qualche successo.  Lavorerò duramente per fare bene e cercare di di raccogliere importanti risultati", ha detto il biker di Stresa.

Torna Pedalate Azzurre

Torna Pedalate Azzurre, la festa del ciclismo del Vco; non un galà ma un momento nel quale il ciclismo del Verbano Cusio Ossola si incontra per celebrare i propri successi ed i propri campioni premiati per i loro meriti. Quella che si terrà venerdì 2 dicembre al Teatro Massari di Pieve Vergonte, che ha accolto con piacere l’evento in precedenza organizzato a Villadossola, Premia e due volte a Verbania, dove nell’ultima edizione ha provocato anche qualche sterile polemica, sarà la quinta edizione della manifestazione voluta pensata ed organizzata da Gianluca Trentini, giornalista di Vco Azzurra TV e di altre testate, esperto di ciclismo e da poco anche segretario del Comitato Provinciale della Federciclismo e da Ivo Casorati, altrettanto valente giornalista con una grande passione per le due ruote e curatore della comunicazione di vari eventi sul territorio. Non manca il sostegno di Marco Rocca, da pochi giorni presidente uscente del Comitato locale della federazione e prossimo candidato per un posto al comitato regionale. Ancora top secret i premiati e gli ospiti presenti che saranno comunicati a breve anche se pare difficile non immaginare protagonisti Elisa Longo Borghini, Filippo Ganna ma anche Francesca Barale tricolore delle esordienti o Samuele Rubino allievo plurivincitore in stagione. La serata, che sarà poi trasmessa integralmente su Vco Azzurra TV vedrà anche qualche accattivante momento musicale, suggestivi filmati ed anche qualche sorpresa. Come ogni anno non mancherà il fatto benefico: in questo 2016 Pedalate Azzurre sosterrà i progetti benefici della Associazione Kenzio Bellotti.  

Il Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco scrive al CP Vco

(CS) Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco ha voluto inviare nella giornata di ieri una lettera al presidente del Comitato Provinciale Vco Giampaolo Cheula ed a tutti i nuovi consiglieri quale augurale cenno di buon lavoro. Nella missiva il Presidente ha invitato a “Promuovere lo sviluppo del ciclismo attraverso contatti e rapporti di collaborazione con istituzioni e scuole “per affermare sempre di più i valori del ciclismo e l’attualità della bicicletta come risorsa dell’educazione tra i giovani, la difesa della salute e la valorizzazione dell’ambiente nel quadro dello sviluppo sostenibile”, Lo stesso Presidente Di Rocco nella lettera ha ricordato che “Dobbiamo fare sistema per consolidare il recupero di credibilità e di immagine registrato negli ultimi anni dal ciclismo italiano grazie ai risultati ottenuti sul piano tecnico agonistico così come in materia di etica e di sicurezza dei partecipanti”. La missiva si è chiusa con un augurio di buon lavoro a Presidente e Consiglieri nonché a tutte le società del Vco. Pronta è arrivata la risposta del neo insediato Comitato Vco che sempre attraverso una lettera ha confermato al Presidente l’importante ed ulteriore stimolo che hanno rappresentato le sue parole, garantendo un importante futuro impegno per la promozione del ciclismo e ricordando il grande lavoro delle società locali nel passato con i vari atleti che oggi hanno raggiunto risultati degni di menzione.  

Gazzetta Sport Awards: votate Eli e Pippo !!!

Elisa Longo Borghini è risultata tra le finaliste del concorso promosso dal sito della Gazzetta dello Sport “Gazzetta Sports Award 2016”. L’ornavassese della Wiggle High5 è in finale per la categoria ‘donna sportiva’ dopo il bronzo olimpico di Rio nello scorso agosto. Un voto da parte degli appassionati di sport del territorio non può mancare e non solo per Elisa ma anche per Filippo Ganna, il campione del mondo dell’inseguimento è in corsa per il premio nella categoria ‘Rivelazione 2016’ dopo gli innumerevoli successi e piazzamenti di una stagione alquanto spettacolare.  Registratevi al link qui sotto e votate i nostri campioni.

VOTATE QUI

 

Pedale Ossolano: emozionante festa di fine stagione

Un noto locale ornavassese ha accolto oggi la classica festa di fine stagione del Pedale Ossolano. Un pranzo alquanto ‘frequentato’, con oltre 150 partecipanti tra atleti, per andare a chiudere una annata di gare che ha regalato tante e tante soddisfazioni in ogni categoria. Premiati tutti gli atleti che hanno vestito la maglia granata iniziando dai giovanissimi che in annata hanno conquistato più e più volte il premio di società, dopo un riconoscimento ad atleti ed a tutti gli istruttore ecco lo spazio agli esordienti, prima le ragazze con Francesca Barale tricolore tra le primo anno premiata insieme a tutte le sue compagne, spazio poi agli esordienti del DS Remo Boggio ed infine agli allievi di un febbricitante Marco Padovan. Qui si sono salutati Giuseppe Mendicino e Carlo Ottone che dalla prossima stagione saranno juniores con la maglia del Biciclub 200 Borgomanero. Ovvio saluto anche per Samuele Rubino, allievo che ha stampato 15 successi (e che successi, basti pensare alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana, un mondiale della categoria) ed ha totalizzato col Pedale Ossolano ben 33 vittorie nelle due annate di gara. Passerà juniores col Team LVF.. Bellissimo il momento della consegna di una fotografia a Barale da parte di Filippo Ganna, un collage delle foto dei suoi trionfi 2016 con una frase che ha commosso tanto Florido quanto Filippo stesso: “A Floky, unico presidente che sarà sempre presente”.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede