Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Sab24082019

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Ciclismo

Calvetti vola alla ‘Via dei Berici’

Per la ventunesima volta a Sant'Agostino in provincia di Vicenza è andata in scena la GF denominata La Via dei Berici (VDB). Una manifestazione che riscontra sempre una grandissima partecipazione perchè l'utile viene devoluto in beneficenza a diverse Associazioni (30.500 euro l'anno scorso) e dove il risultato passa in secondo piano. Quest'anno anche grazie alla bellissima giornata si sono registrati numeri da primato: 924 classificati nel corto (23km) e ben 1.297 nel lungo (42km). Prima tra le donne al traguardo Serena Calvetti (Corratec Keit) che non ha avuto rivali.

Ronchi quarto alla Prevostura

Quarto posto per Luca Ronchi, alle ultime recite in maglia Reparto Corse Lee Cougan prima di passare alla Soudal Parkpre, alla GF La Prevostura di Lessona. Ha vinto il compagno di squadra Diego Arias Cuervo in 1:53:24 che lascia a 1:10 i compagno di team Adriano Caratide. Terzo posto per l'aostano Pippo Lamastra. Quarto posto per Luca Ronchi e quinto per Denis Fumarola.

E sulla vettura della direzione del Lombardia spunta… Elisa….

In piena diretta RaiSport del Giro di Lombardia o se preferite “Il Lombardia”, come il marketing vuole di questi tempi, dal tettuccio della vettura ‘Direzione Corsa 2’ dove solitamente opera il bravo Stefano Allocchio, direttore di organizzazione delle prove RCS Sport spunta… Elisa Longo Borghini, che invitata segue l’ultima ‘classica monumento’ stagionale proprio al fianco di Allocchio. Elisa peraltro prontamente intervistata in gara dalla motocronaca di Andrea De Luca: “E’ una gara davvero durissima e sono emozionata - ha detto – nel ciclismo femminile? No gare così dure non ce ne sono, la più dura è stata quella olimpica di Rio”. Più ‘simpatica’ la risposta al nostro messaggio via whatsapp: “Qui è una f….”. Si insomma avete capito cos’è… Elisa sarà impegnata prossimamente ai mondiali di Doha ma chissà che un giorno la nostra ornavassese non si cimenti in questo ruolo difficile ma tanto affascinante nel mondo del ciclismo…

Eco di Bergamo a Benedetti, Rubino ottavo

Samuele Rubino (Pedale Ossolano Idroweld) non conferma il successo al Trofeo Città di Bergamo – GP L’Eco di Bergamo che il campioncino novarese aveva vinto nella scorsa stagione. La gara, una delle più importanti del panorama ciclistico della categoria allievi, sorride alla Toscana. Sullo stesso traguardo (e medesimo finale) del Giro di Lombardia dei professionisti in centro a Bergamo, qualche ora prima dell’arrivo della ‘Classica delle Foglie Morte’ il successo è andato a Gabriele Benedetti (Olimpia Valdarnese) che ha preceduto di pochi secondi un gruppettino di tre inseguitori staccati lungo lo strappo di Bergamo Alta, la salita della Boccola. Secondo Emanuele Zumerle (Cage Capes), terzo Diego Bosini (Cremonese), quarto il lombardo Alessandro Fancellu (Remo Calzolari Da Moreno). Rubino chiude in ottava posizione e va a terminare due anni pieni di grandi soddisfazioni con il Pedale Ossolano Idroweld. Il suo futuro ora nella categoria degli juniores è al Team LVF.

Luca Ronchi dal 2017 alla Soudal Parkpre

Cambio di casacca per il biker stresiano Luca Ronchi che dopo alcune stagioni, peraltro non del tutto fortunate, con la divisa della Reparto Corse Lee Cougan (che nel 2017 diventerà Reparto Corse Giant) ha scelto di correre dalla prossima stagione con una differente formazione. Ronchi vestirà la prossima stagione con la Soudal Parkpre, sponsorizzata dallo stesso marchio che sostiene la Lotto Soudal professionistica su strada maschile e femminile.Per Ronchi è il quarto cambio di casacca da quando è biker con la carriera iniziata alla Gebi Sistemi,proseguita alla Avion Axevo e alla Reparto Corse Lee Cougan.

L & M

laghiemonti
Laghi &
Monti

Azzurra Sport

azzurrasport
Azzurra
Sport

Web TV

webtv
VCO azzurra TV in Streaming

VCO Notizie

vconotizie
VCO Azzurra TV
telegiornale

Non di solo pane

nondisolopane
Non di
solo pane

Extra

extra
Approfondimento 
giornalistico

Vivere in salute

vivereinsalute
Vivere
in salute

Cronaca 7

Vivere in salute
Approfondimenti
di cronaca

Il Sasso nello Stagno

sasso nello stagno
Approfondimento 
giornalistico

Dilettanti per dire

dilettanti
Appuntamento
settimanale

Weekend..

weekend
Weekend
in viaggio

L'Infinito dentro un bisogno

infinito dentro un bisogno
L'infinito dentro un bisogno

Baskettando

baskettando
Rubrica
sportiva

La nostra storia

lanostrastoria
La nostra
storia

Sportivamente

sportivamente
Sportivamente
 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede