Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mar02062020

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Altri sport

Landri superstar

Andrea Landri, atleta del GSH Sempione 82 Tigros, allenato da Francesco Niccoli, strabiglia ancora con le sue protesi e la sua caparbietà, dimostraNDO di essere il migliore italiano delle due categorie T. 43,  la sua, e la T. 44.  Peccato per la mancata convocazione alle Paraolimpiadi, che meritava. A Firenze sabato 10 settembre nei campionati Toscani Allievi e Finale Gran Prix Toscano doppietta nei 100 metri e nei 400, con record italiano in 56’’68.  Domenica ad Arezzo altro trionfo nei 200 metri con altro record italiano in 23’’96 altra gara seconda finale Gran prix gareggia nei 200 metri detto fatto sotto i 24 secondi nuovo record Italiano 23”96.

Mariolini e Frattoni campioni d'Italia!

Il Masera è sul tetto d'Italia. La coppia formata da Mariolini e Frattoni ha infatti vinto il titolo tricolore nella categoria B a Belluno. Un risultato storico, che dà lustro a tutto il movimento boccistico ossolano e piemontese

I risultati al Badulerio

E’ terminata ieri sera sui campi del bocciodromo Domese del Badulerio la gara notturna a coppie organizzata dalla Concordia. Nella categoria superiore la vittoria è andata al Masera con la coppia composta da Luciano Fradelizio ed il giovanissimo Lorenzo Frattoni che in una bellissima partita finale hanno superato i padroni di casa con Walter Marta e Franco Fusco per 13 a 11; nella categoria D si sono imposti Enrico Bruno e Franco Toscano della Bognanco su Giancarlo Maretti e Maurizio Cuccovillo del Valli Ossolane. Al  terzo posto ancora Valli Ossolane con Pierangelo Savoia e Beatrice Pelfini. Il Masera si è così aggiudicato la targa in memoria di Anna Franzoni e Franco Pellizzon mentre alla Bognanco è andata quella in memoria di Marco Pellizzon, ha diretto le fasi finali della gara la sig.a Liliana Ceschi di Crevoladossola.Sempre sui campi del Badulerio si è svolta domenica la classica Over 60, gara a baraonda che è iniziata alla mattina ed ha visto il termine nel tardo pomeriggio dopo ben 5 partite a quadrette e le oramai prove di rito dedicate al punto ed alla bocciata. Vincitore di  giornata Piero Balocco davanti a Liliana Ceschi, Mirco Dresco e Beatrice Pelfini, ultimo classificato e degno di nota Valerio Marchesi che ha collezionato 5 sconfitte.

Martedì sera al via l’ultima gara notturna sui campi scoperti, gara organizzata dal Masera, sui campi di Masera, in memoria di Gianfranco Zambonini e divisa nelle due categorie; iscrizioni aperte sino a domenica sera alle 20.

Domani sono invece impegnate nell’ultima prova valida per il titolo di Campione Italiano ben 5 coppie ossolane e più precisamente nella categoria A il Masera sarà in campo ad Albenga con Alfredo Bagnasco e Claudio Ragozza, sempre ad Albenga di scena la cat.D con Aldo Minoletti e Moreno Barbieri della Valle Vigezzo e Valeria Della Piazza con Beatrice Pelfini del Valli Ossolane nella cat. D/femm. A Belluno invece prenderanno parte alla manifestazione il Masera con Pietro Mariolini e Stefano Frattoni ed ancora il Valli Ossolane con Francesco Chiodin e Ivano Antonini per la cat.C

Lunedì sera si riunirà l’Assemblea delle società al Circolo di Mocogna per stabilire i passaggi di categoria, avanzamenti e retrocessioni locali mentre da segnalare il passaggio alla massima categoria di Giuseppe Della Piazza che meritatamente approda alla cat.A con grande soddisfazione sua e di tutta la sua società.

Raffa, Chiavella vince ad Oleggio

Domenica 4 settembre si é chiusa la più prestigiosa delle Promozionali per Individualisti disputate tra VCO e Novara. Ad Oleggio Castello ha vinto il bravissimo Max Chiappella battendo in finale il comasco Claudio Toni. I due avevano eliminato in semifinale rispettivamente Cristian Menolotto, portacolori del club locale, e il costante Mariano Florio, che hanno dunque chiuso al terzo e quarto posto.Il giorno dopo, 5 settembre, la stagione con le maglie delle bocciofile é ripresa con due gare di coppia, una nel novarese, a Veruno, ed una nel VCO, a Susello.Nel frattempo la stagione 2016 ha dato quanto a punteggi conquistati questa classifica di merito: 1°TOSI SERGIO 55 punti, 2° ANGELINI PIER LAURO a quota 54, 3° COLOMBO VALERIO che ha chiuso a 51 punti, 4° BIANCOTTO RENATO arrivato a 34, 5° BORDINI GIAN FRANCO con 30 punti, 6° BACCHETTA MARIO con 24 punti, 7° FIORE BRUNO arrivato a 11. Tutti questi giocatori sono della Bocciofila Possaccio. Erminio Tozzi (Trobaso) ha conquistato 11 punti pur disputando soltanto 11 gare in stagione. Seguono MOLINARI ANTONIO, LEGNAZZI MARCO, RHON RENATO e infine lo juniores MOLINARI DAVIDE.Della categoria B abbiamo praticamente già detto tutto in un passato servizio sulle promozioni. Ricordiamo ancora che i migliori di stagione sono stati LAZZARO FABIO (BOLONGARO) con 48 punti, seguito da BEGNI CLAUDIO (SUSELLESE) con 46, al terzo posto FANTOLI WALTER (BOLONGARO) con 44, poi RHON GILBERTO (SUSELLESE) con 33. Seguono ROMUZZI SERGIO, ALBERGANTI ANDREA, GRIA CLAUDIO e CATTANEO WALTER.Sempre la settimana scorsa, gara d’andata in Lombardia per i giocatori del comitato in Coppa Italia. Netta la sconfitta, 0-3 contro i quotatissimi avversari, quasi tutti campioni d’Italia in carica con la società Alto Verbano. Il ritorno non lascia presagire possibilità di rimonta...Invece sabato si chiude la Promozionale della Verta.

Igor, beneficenza con gli abbonati

Sport e solidarietà è un binomio da sempre inscindibile per Igor Volley, che chiede il sostegno dei propri tifosi per tendere una mano alle popolazioni del centro Italia colpite dalla tragedia del terremoto. Le ragazze saranno presenti in piazza Duomo, nel cuore del centro storico, sabato 10 settembre per sensibilizzare i novaresi in prima persona e invitarli ad abbonarsi. Per ogni abbonamento sottoscritto nell’occasione, infatti, una quota sarà destinata alle popolazioni colpite dal terremoto. Un’occasione da non perdere, per aggiungere alla propria passione per la pallavolo anche un gesto di cuore e umanità.

 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede