Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Mer03062020

Tecnova
Back Sei qui: Home Sport Notizie di Altri sport

Massimiliano Losio terzo, resta leader nella generale di Coppa del Mondo

Nella seconda manche Massimiliano Losio ha recuperato due posizioni e ha concluso la quarta prova di Coppa del Mondo di roller alpino al terzo posto, salendo sul podio insieme al tedesco Marco Walz e al lettone Cripstaps Zvejnieks. Massimiliano Losio ha impiegato 19”58 a completare la seconda manche, migliorandosi di 7 centesimi di secondo rispetto al mattino. Il miglior tempo pomeridiano è stato fatto segnare da Walz, autore di una grandissima prestazione, con la quale ha scalzato dal trono Zvejnieks. I primi tre di Pieve Vergonte adesso sono gli unici a poter lottare per la vittoria in Coppa del Mondo, poiché Losio è ancora primo con 300 punti alla pari del teutonico Walz mentre Zvejnieks è staccato di 60 lunghezze dalla coppia italo-tedesca. La sfida si deciderà tra venerdì 12 e sabato 13 agosto in Spagna, a Villablino in Castiglia e Leon. Per quanto riguarda Cristian Losio, invece, è maturato un nono posto, che lo allontana definitivamente dal podio nella generale di Coppa del Mondo. Tuttavia, Cristian si è ampiamente consolato ieri con il titolo di Campione Italiano. In ambito femminile ha trionfato Manuela Schmohl, che ha rifilato altri 2 centesimi di secondo a Claudia Wittmann, già seconda dopo la prima manche. A completare il podio nella prova dedicata al gentil sesso ci ha pensato Mona Sing per un dominio assoluto delle ragazze tedesche. Purtroppo, la nostra Irene Colombo nel pomeriggio è incappata in una caduta e ha vanificato il buon risultato mattutino. In generale, comunque, il bilancio del roller alpino in Ossola è stato più che positivo, visto la gente accorsa e la spettacolarità dell'evento.

Il lettone Zvejnieks primo dopo il mattino. I Losio inseguono a pochi centesimi

Dopo la prima manche ancora incertezza a Pieve Vergonte in via Massari per l'assegnazione della quarta prova di Coppa del Mondo sia in campo femminile sia in quello maschile. I giochi sono ancora apertissimi e dalle 13 inizierà la seconda ed ultima manche, decisiva ai fini della classifica. Tra le donne ha fatto segnare il miglior tempo con il pettorale numero 40 Manuela Small, che ha chiuso in 21”12, precedendo di appena 2 centesimi di secondo Claudia Whitmann. Al terzo posto, un po' più staccata, ha terminato la fatica mattutina Mona Sing, la migliore nel corso della gara di contorno di ieri durante i Campionati Italiani. La migliore tra le italiane attualmente è Irene Colombo, quattordicesima grazie al tempo di 22”23. Tra gli uomini, invece, Massimiliano e Cristian Losio sono nella top-ten ma non sul podio virtuale; infatti, Massimiliano è quinto con un tempo di 19”65 mentre Cristian è ottavo con 20”15. L'ultimo a partire tra gli uomini è stato il più veloce; infatti, il lettone Zvejnieks con il pettorale 103 è risultato una freccia, riuscendo ad insidiarsi nella prima posizione virtuale davanti al tedesco Marco Valz, distanziato di appena un centesimo.

Coppa dedl Mondo a Pieve Vergonte: seconda manche anticipata alle 13.

La prima manche della quarta prova di Coppa del Mondo di roller alpino in quel di Pieve Vergonte è scivolata via senza intoppi, anche perché le condizioni meteo hanno retto. A far segnare il miglior tempo tra gli uomini è stato il lettone Zvejnieks, che ha coperto il tracciato di via Massari con il tempo di 19”02. Il distacco del secondo classificato è risultato minimo, tanto che hanno deciso i centesimi di secondo. Per il nostro portacolori più atteso, ossia Massimiliano Losio, in lotta per la conquista della Coppa del Mondo, è maturato un buon quinto posto con il cronometro fermato a 19”65. Il fratello di Massimiliano, Cristian, fresco Campione Italiano di specialità, ha fatto registrare un 20”15 promettente in vista della manche pomeridiana. A proposito della seconda parte della gara la partenza sarà data alle ore 13, poiché si ha paura che le condizioni meteorologiche possano cambiare. Pertanto, anche noi inizieremo la nostra diretta un po' prima rispetto a quanto comunicato, tanto che saremo in diretta a partire dalle 12 e 50.

Roller alpino a Pieve V.: la prova per l'Italiano vinta da Cristian Losio. Domani la Coppa del Mondo dalle 10 in diretta su Vco Azzurra Tv

Prima grande giornata di roller alpino a Pieve Vergonte. A vincere in via Massari la prova valida per i Campionati Italiani è stato Cristian Losio, già grande protagonista nelle passate edizioni di questa importante manifestazione. 
Nella prima manche dei Campionati Italiani si è classificato al primo posto un lettone, che naturalmente non ha concorso per il titolo tricolore ma ha testato la condizione in vista della prova di Coppa del Mondo di domani. Alle sue spalle ha concluso il primo dei nostri, ovvero Cristian Losio, che a metà gara si è trovato davanti al fratello Massimiliano per appena un centesimo di secondo. Nel tardo pomeriggio si è disputata la seconda manche e in questo caso le condizioni meteorologiche avverse hanno costretto l'organizzazione a sospendere per un po' di minuti la competizione, dopo i primi trenta arrivati al traguardo, per permettere agli atleti di cambiare le ruote dei roller e adattarle all'asfalto bagnato. La seconda manche è stata ampiamente condizionata dalla strada scivolosa, tanto che Massimiliano Losio, domani in gara per aggiudicarsi la Coppa del Mondo, è sceso con il freno a mano tirato. Ha osato maggiormente suo fratello Cristian che così ha potuto festeggiare per l'ennesima volta il titolo di miglior italiano nel roller alpino. Uscendo dal contesto azzurro, hanno vinto il lettone Zvejnieks e la tedesca Mona Sing. 
Domani si svolgerà l'evento clou della due giorni di roller alpino in territorio ossolano; infatti, ci sarà la quarta prova della Coppa del Mondo. La nostra emittente la seguirà integralmente in diretta. La prima manche a partire dalle 9 e 55, mentre la seconda dalle 13 e 30. (scritto da Andrea Calderoni)

Domani e domenica il roller alpino a Pieve Vergonte

Il roller alpino di scena nel fine settimana a Pieve Vergonte. Domani in programma la tappa unica del campionato italiano, mentre domenica è in calendario la quarta tappa della Coppa del Mondo dove in testa alla classifica c'è l'ossolano Massimiliano Losio. Lui, insieme al fratello Cristian, è il  grande favorito anche per il campionato italiano. Il percorso, di media difficoltà, è sul tratto di asfalto che sale dal teatro Massari verso il municipio. La gara di Coppa del Mondo sarà trasmessa in diretta da Vco Azzurra Tv: domenica alle 10 la prima manche, alle 14( anticipata alle 13 in caso di pioggia) la seconda.

 

La nostra sede

Tele VCO 2000 s.r.l.

Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati
Via Montorfano, 1 - 28924 Verbania Fondotoce (VB)
Tel. +39 0323.589711
Fax +39 0323.496258
Cap.Soc. € 155.000 i.v. Iscr.Reg.Imprese Verbania 
n. 00877200030
Direzione e coordinamento  di “IL CLUB S.R.L.” R.E..A. V.C.O. n.133820
Cod.Fisc./Part. I.V.A. 00877200030

La nostra sede