logo1

farmacia logo

L’obiettivo finale è arrivare a quota 100. Per ora sono 71 le nuove farmacie aperte in tutto il Piemonte, con il concorso straordinario bandìto dalla Regione nel 2012. Ieri, giovedì 23 marzo,  ha aperto la nuova farmacia di Giaveno. Nelle scorse settimane sono state aperte la quindicesima farmacia di Rivoli e la quarta di Borgaro Torinese.

 

torino consiglio regionale targa

Dopo oltre sei anni, il Piemonte esce dal Piano di rientro dal debito sanitario. L'altra mattina è arrivato l’atto formale che sancisce la fine del pre-commissariamento: la Regione Piemonte, rappresentata dai tecnici dell’assessorato alla Sanità guidati dal direttore Botti, ha firmato a Roma l’ultimo verbale di verifica insieme ai funzionari del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia e delle Finanze. 

 

libro

Un catalogo con più di 2.000 periodici elettronici acquisiti e diverse centinaia di riviste Open access, 7 banche dati, 398 e-books acquisiti. 10.000 utenti iscritti ed oltre 85.000 login totali: sono i numeri della Biblioteca virtuale della salute (Bvs) della Regione Piemonte che, ad otto anni dal lancio, è sempre più consultata ed utilizzata dagli addetti ai lavori.

 

torino consiglio regionale targa

Ministero della Giustizia. Il Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore e il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino hanno firmato un protocollo d'intesa per l'assegnazione temporanea di personale agli uffici giudiziari della regione. 

 

torino palazzolascaris

Nei giorni scorsi è stato approvato in seduta di Consiglio Regionale il disegno di legge n. 229  in materia di edilizia sociale, a modifica delle legge 3/2010, proposto dall’Assessore alle politiche sociali, della casa e della famiglia Augusto Ferrari. 

 

Saitta Antonio

La Giunta regionale ha approvato una modifica al documento di programmazione del Parco della Salute di Torino. La delibera, firmata dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta, prevede una nuova articolazione degli interventi previsti, con la ridefinizione di una specifica voce riguardante la bonifica dell’area Avio-Oval, sulla quale sorgerà l’opera.

 

torino generica

«Abbiamo riscontrato un interesse concreto da parte di importanti investitori immobiliari sul progetto del Parco della Salute, alcuni dei quali rivestono un ruolo di rilievo nel panorama mondiale dell'healthcare. E' un'ottima base da cui partire in vista del prossimo anno, quando faremo partire la gara per la scelta del contraente che si occuperà della costruzione e della gestione del Parco».

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa