logo1

torino consiglio regionale targa

Comunicato Stampa - Il Consiglio regionale ha approvato alla unanimità una mozione proposta dalla presidente della Commissione ambiente Silvana Accossato (PD) sull’installazione delle termovalvole nelle case, disposizione prevista da una direttiva europea recepita dall’Italia.

“Le termovalvole – dichiara la proponente della mozione – sono uno strumento utile contro lo spreco energetico e contro l’inquinamento, quindi riconosciamo l'obbligatorietà dell'installazione entro il 31 dicembre 2016, così come prevede la legge, ma chiediamo di riconoscere ai condomini che si stanno adeguando di non essere sanzionate a partire dal 1 gennaio 2017; nel caso di condomini – continua -  in cui i lavori siano già stati deliberati ed affidati ad una ditta installatrice ma non ancora realizzati, chiediamo di non procedere con le multe, ma di consentire l'adeguamento degli impianti entro il 30 settembre 2017. Ci sembra una richiesta di buon senso – conclude Accossato – che riconosce la volontà di chi si mette in regola, senza applicare un’ulteriore proroga”.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa