logo1

Smog Piemonte: Torino opita il tavolo sulla qualità dell'aria

torino generica

Il prossimo 4 maggio il tavolo sulla qualità dell’aria e sul protocollo antismog nelle regioni del bacino padano si terrà a Torino. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia, al termine della riunione con i responsabili degli assessorati omologhi delle Regioni Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, svoltasi alla presenza del ministro dell’Ambiente, Gian Luigi Galletti.

 

L’assessore Valmaggia ha sottolineato i passi in avanti fatti nella collaborazione fra le quattro Regioni, che hanno deciso, d’intesa con il Ministero, di integrare l’accordo sulla qualità dell’aria del bacino padano del 2013, recependo le proposte emerse nel corso degli ultimi incontri e traducendole in misure operative. Proposte che riguardano lo sviluppo della mobilità sostenibile, la limitazione della combustione della biomassa legnosa per il riscaldamento domestico e la riduzione delle emissioni in agricoltura.

Dopo gli incontri di Bologna e Milano, quindi, sarà a Torino, nel palazzo della Regione Piemonte, che si definiranno le misure di aggiornamento dell’accordo, a quasi quattro anni dalla sua sottoscrizione.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa