logo1

Addio " Intra by night "

 
 
Annullata la manifestazione Intra by night, solo 20 le adesioni. Alba: "una brutta notizia, un passo indietro"
 
 
verbania intrabynight
 
Addio “Intra by night”. Non sarà riproposta la prossima estate la manifestazione che nelle sere del giovedì durante l'estate aveva animato il centro di Intra. A comunicarlo l'associazione organizzatrice, Intrainsieme: solo in 20 commercianti erano disponibili a versare la quota di 180 euro ciascuno per sei serate. Una decisione “sofferta”, secondo Intrainsieme, che però nasce da diverse ragioni. “Innanzitutto la scarsa partecipazione all’assemblea convocata a Palazzo Flaim alla quale erano stati invitati tutti gli associati – si legge nella nota -, ma che ha visto la partecipazione di 18 commercianti su 150.
Nonostante ciò, su proposta di alcuni presenti, abbiamo voluto comunque sondare tramite un’email la disponibilità dei commercianti a contribuire all’organizzazione di 6 serate richiedendo un contributo di 180 euro  ad attività commerciale per tutte e 6 le serate”.  Le adesioni sono state poche più di 20.
“Per questi motivi – spiega il presidente di Intrainsieme Luca Mainardi – , nonostante il successo dell’anno scorso di Intra by night, si è deciso di non fare niente. Con rammarico, dal momento che per quest’anno avevamo anche proposto di sperimentare l’apertura, da giovedì a sabato, dalle 16,30 alle 22”. Prosegue Mainardi: “Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore Giovanni Alba che ci avevano assicurato il sostegno con un contributo che quest’anno sarebbe aumentato a 12 mila euro e con il consueto supporto logistico”.  Conclude Mainardi: “Ritengo che per Intra e per i commercianti sia un’occasione persa per rivitalizzare il commercio in questo momento che risente ancora della crisi”. 
Secondo l'assessore Alba si tratta di una brutta notizia: “Avevamo dato la nostra disponibilità per questa iniziativa che ha avuto successo. E' un peccato sapere che per carenza di operatori commerciali aderenti non si possa fare. Ciò nonostante non ci arrendiamo, la porta del Comune resta sempre aperta e noi siamo alla ricerca di associazioni che siano interlocutori forti con cui dialogare. Questo è un passo indietro”.
 
Maria Elisa Gualandris
 
Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa