logo1

Ginnastica Ritmica, pioggia di medaglie per Altair

ginnastealtair.jpg

Pioggia di medaglie, ben 56 in tutto, per il Club Altair alla fase regionale di qualificazione al campionato nazionale del Csi: un grande successo per il team verbanese che può dunque sorridere per il lavoro svolto

A Cameri la squadra verbanese (che lavora in stretta collaborazione con la Ritmica Vco) ha primeggiato in tutte e tre le categorie previste dalla manifestazione principale per quanto riguarda l’ambito amatoriale della ginnastica ritmica della regione. “E’ stata un’organizzazione ottima, la Moderna Cameri ha fatto un gran lavoro per le bambine nell’accoglienza e anche per il posto” spiega Olga Borrego Marente, una delle direttrici tecniche del Club Altair.

 

GINNASTE CLUB ALTAIR 25 MARZO

La competizione, la più importante in Piemonte per il Centro Sportivo Italiano, era divisa in tre diverse categorie a seconda della difficoltà e offriva l’opportunità alle prime tre classificate di qualificarsi ai campionati nazionali del Csi che si terranno a maggio, dal 15 al 21, presso la struttura di Lignano Sabbiadoro.

Le bambine che hanno appena iniziato a intraprendere il percorso della ritmica si sono cimentate nella categoria Medium il sabato pomeriggio, coloro che avevano invece un livello maggiore si sono divise domenica tra la Large e la Superiore. Il Club Altair ha partecipato con una cinquantina di ginnaste, con straordinari risultati nelle varie categorie. Ha portato atlete nate dal 2009 fino alle ragazze di 16/17 anni.

 

“A Cameri quest’anno nella categoria più impegnativa abbiamo gareggiato anche con atlete di alto livello, apprezzate dal pubblico e anche dalla giuria. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione diretta con la Ritmica Vco, società che appartiene alla Federazione e che gareggia anche nei circuiti Gold – spiega Olga Borrego Marente – se l’anno scorso avevamo scelto di partecipare solo con le atlete del promozionale, quest’anno alla fase regionale del Csi abbiamo portato tutte le atlete. Molte si sono qualificate per i campionati nazionali. A Lignano Sabbiadoro ci andremo con l’obbiettivo di portare a casa più medaglie rispetto a quelle dell’anno scorso visto che complessivamente la nostra qualità è più alta rispetto al 2016”.

Olga Borrego Marente con la sorella Monica si occupa della direzione tecnica del club, in cui collabora anche Romina Laurito, ex atleta della nazionale italiana.

 

GINNASTE CLUB ALTAIR 26 MARZO

“Operiamo su due fronti: uno promozionale e uno federale. Questo parallelismo è fondamentale per far crescere il movimento della ritmica che è già molto buono – spiega – abbiamo tante atlete che provengono da Domodossola, Cannobio e dalla stessa Verbania che è il nostro centro principale”.

Gli allenamenti si svolgono principalmente al Collegio Santa Maria, ma ci sono altre sedi anche a Domodossola e Cannobio.

Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa