logo1

sportivamente

Il sodalizio omegnese si è presentato negli scorsi giorni presso il centro sportivo di Bagnella. Non soltanto nuoto, ma anche pallanuoto e nuoto sincronizzato con una certa attenzione anche all'apnea, grazie alla società affiliata Omegna Apnea. Presenti nella grande festa inaugurale la nuotatrice azzurra Arianna Castiglioni, due medaglie di bronzo agli europei di Glasgow nel 2018 nei 50 e nei 100 rana, e il tecnico della nazionale Gianni Leoni. Inoltre, tra gli ospiti da segnalare Silvia Bregonzio, campionessa del mondo di apnea

ribolzi

Medaglia di bronzo per il portacolori del Circolo Velico Canottieri Intra Andrea Ribolzi ai campionati italiani di vela classe Lasera Radial Over 19 svoltisi ad Ortona, in provincia di Chieti. Fino all'ultimo Ribolzi ha lottato per il titolo tricolore, con una dubbia penalità inflittagli dai giudici che gli è costata la vittoria. 

vela

Lo scorso fine settimana si è tenuta per la prima volta presso il CVCI una regata Zonale Classe Laser valida per il campionato FIV 2018 .Più di trenta i giovani velisti i partecipanti ,provenienti dai circoli velici di Piemonte e Lombardia ,i quali  si sono confrontati in due prove di regata , una al mattino e la seconda nel primo pomeriggio .

Leggi tutto: Regata Zonale al Cvci nel passato fine settimana

Si riconferma Campione del Mondo della classe Maxi 72 il velista verbanese Matteo Auguadro. Anche quest'anno, come dall'anno della sua creazione nei primi anni 80, l'evento si è tenuto a Porto Cervo, in Sardegna, nella prima settimana di settembre sotto l'egida della corona Rolex e con l'impeccabile organizzazione dello Yacht Club fondato dal principe Aga Khan. Alcune tra le più belle, veloci e tecnologiche barche a vela del mondo si danno appuntamento proprio qui ogni fine stagione per sfidarsi tra le rocce rosa della Bocche di Bonifacio e sulle acqua verdi della Costa Smeralda, per decretare chi è il migliore..  

Leggi tutto: Auguadro si riconferma campione del mondo

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa