logo1

combi

Ormai ci siamo. Giacomo Combi è pronto per gli Europei junior di canoa che si disputeranno a Racice, in Repubblica Ceca, a partire da domani. Il campioncino della Canottieri Omegna cercherà gloria nella competizione continentale tra i migliori interpreti del Vecchio Continente

 Quella del 2019 sarà comunque un’edizione storica dell’Orta Lake Challenge: infatti l’evento organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta dal 2006, per ricordare la figura di don Angelo Villa, per tanti anni Padre Spirituale del Canottaggio Italiano, cambia data e si trasferisce dalla fine dell’inverno all’inizio dell’autunno, quando sul Lago d’Orta, lo specchio d’acqua in cui l’evento si tiene, le temperature sono ancora dolci e i colori immaginifici.
Leggi tutto: Memorial Villa cambia data. sarà in autunno

minacci

Carola Minacci, la forte canoista della Canottieri Omegna, ha ricevuto la bellissima notizia della convocazione nella nazionale junior di canoa che dall’11 al 15 settembre prossimo parteciperà alla competizione OLYMPIC HOPE [Speranze Olimpiche] a Bratislava [Slovacchia].

   Gli Olympic Hope sono una manifestazione a livello mondiale per atleti dai 15 ai 17 anni. Possono essere considerati, anche se non ufficialmente, come un vero e proprio campionato mondiale per questa fascia di età, e un trampolino di lancio ai massimi livelli per queste giovani speranze di talento che un giorno potranno aspirare alla partecipazione olimpica.

   Carola riceverà il battesimo in maglia azzurra nel weekend dal 5 al 7 luglio nella gara internazionale di Auronzo di Cadore [BL] dove farà il proprio esordio con la rappresentativa nazionale e che la vedrà impegnata nel K2 200 m e nei K4 200 e 500 m.

   Seguiranno poi i raduni federali durante i quali gli atleti lavoreranno per perfezionare la forma atletica e il perfetto amalgama degli equipaggi.

   Dopo la convocazione di Giacomo Combi nella nazionale junior per partecipare ai campionati mondiali ed europei, l’azzurro di Carola rappresenta un’altra grande soddisfazione per la Canottieri Omegna e per il suo allenatore Vittorio Amisano

cvci

Lo scorso fine settimana presso il Circolo Vela Orta si è disputata  la Regata Nazionale della Classe Laser BUG intitolata a Deda Gorla ,uno dei fondatori del Circolo Velico di Orta . 28 le imbarcazioni presenti di cui 19 nella categoria Laser Bug Race  e 9 nella categoria Laser Bug RX.
Le regate si sono svolte nei giorni di sabato  e domenica scorsi,dove le due belle giornate di vento da sud , hanno permesso di disputare ben  5 prove di regata.

Leggi tutto: Nelle acque del lago d'Orta Cvci a gonfie vele

nuotocsi

Ottimi isultati ottenuti dai ragazzi del Csi Sport Service Domo Nuoto ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro. Il bottino è stato di 7 medaglie individuali e 4 nelle staffette. Andrea Allegretti ha vinto nei 100 rana, mentre Rebecca Farè ha conquistato l'argento nei 100 rana. Bronzo per entrambi anche nei 50 rana, terzo posto anche per Camilla Saclusa e per lo stesso Allegretti nei 100 stile libero insieme a Spinozzi. Due argenti per la staffetta maschile composta da Spinozzi-Allegretti-Cucchi-Rossetti e due bronzi per le staffette rosa composte da Saclusa-Dresti-Pasqualin-Farè. 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa