logo1

Marenzi secondo negli Usa

Ancora un grande risultato per Edoardo Marenzi ai Master Usa in Georgia, gara di sci nautico ad invito per i primi cinque al mondo di ogni specialità. Il campione di Lesa ha dimostrato ancora una volta quella classe e quell’impegno agonistico che fanno ben sperare nella categoria Under 21 alla quale sta per affacciarsi. E’ arrivato secondo nella combinata, dimostrando di sapersi ben comportare nello sci d’acqua.

marenzi2018

 

Accompagnato dal suo allenatore, Silvio Caruso, venerdì si è distinto complessivamente nelle tre specialità a cui ha partecipato per la prima volta, quindi slalom, figure e salto. Lui è sicuramente più forte nelle figure dove ha ottenuto recentemente anche 9.200 punti. Venerdì si è dovuto accontentare di 7.860, e questo lo ha penalizzato di non aver ottenuto il primo posto. In famiglia comunque tutti contenti per il secondo gradino del podio. Papà e mamma hanno seguito la gara in Italia sui monitor televisivi e subito dopo le gare si sono congratulati telefonicamente. <Ha sciato molto bene – sottolinea Caruso - . Nelle figure bisogna essere molto precisi, nell’occasione ad Edoardo è mancato quel pizzico di fortuna che nello sport è indispensabile. Era la prima gara a cui partecipava nel 2018. Si è trovato a fianco di atleti che sono degli assi e faranno carriera in questa disciplina. Ha compiuto 18 anni a marzo per cui le prossime gare saranno per lui nella categoria Under 21. Già agli europei che sono in programma sono convinto che dirà la sua. Se il suo impegno e la sua concentrazione proseguiranno in questa direzione sono convinto che può entrare tra i cinque migliori al mondo anche tra gli Under 21>. Marenzi ha sfiorato quel primo gradino del podio, infatti il vincitore era davanti di pochissimi punti. Lui era contento anche del piazzamento e soddisfatto per come ha sciato. Non dimentichiamo che ha gareggiato nelle tre specialità in competizione di campioni di Colombia, Francia, Perù, Usa, Argentina e Australia.  Unico Italiano, è stato comunque all’altezza dei quotati rivali stranieri.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 20 Giugno 2018
Valentina Boschi saluta il volley indoor
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Incentivi per le nuove società
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Presentati i primi 4 colpi della Juve Domo
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Poli e Moia re e regina della Gran Bucc

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa