logo1

I risultati del gruppo La Fenice Phoenix

nuoto generica

In questa prima parte della stagione estiva i nuotatori del VCO targati La Fenice dei Laghi e Phoenix ottengono ottimi risultati. Buone notizie anche dal settore del nuoto sincronizzato

Ai campionati regionali svolti a Milano il 23 giugno in vasca olimpica gli es B figurano bene in finale:

Ciumeti Luca e Rufetta Marco, Ciocca Matteo e Caiazza Daniel saranno protagonisti di un buon campionato regionale per la loro età.

Molto bene anche i più “vecchi” es A che in data 6, 7 e 8 Luglio si sono classificati alle finali per il loro campionato. Piccinno Alessio, Cancelli Federico, Erbeia Nicolò, Santangelo Francesco, Cappelli Aurora, Signini Thomas (miglior prestazione nei 200 sl al trofeo di Tortona e plurimedagliato insieme alla compagna di squadra Tonolini Linda) , De Giuli Gloria, Dellarole Martina e la medaglia ad’argento nei 200 dorso Tonolini Linda. Unica atleta del VCO sul podio in questi regionali. Atleta di Verbania che conferma bene il lavoro svolto con i colori della Fenice dei Laghi.

Ottime le sincro a Roma , Greta Torgano e Anna Rebuffo caparbie e motivate eseguono un’ottima prova nella Capitale. Da sempre colonne portanti della Fenice dei Laghi, per quanto riguarda il nuoto sincronizzato, in passato furono tra le prime atlete a credere nel nuoto sincronizzato che nacque nella piscina di Verbania.

Nel lontano 2009 il nuoto sincronizzato nasce nel territorio del VCO nell’impianto di Verbania , unico per la profondità della vasca a poter garantire anche le competizioni di questa specialità per la Federazione Italiana Nuoto.

Phoneix, il connubio tra la fenice dei laghi , Derthona nuoto, Solbiatese nuoto e Vigevano nuoto si vede protagonista al vertice, in diversi trofei . Dal Capitano Puppi Gabriele al giovane Cicanci Edgar tutta la squadra Phoenix ottiene risultati notevoli; dai campionati nazionali CSI che vede la compagine ottenere l’ingresso in molteplici finali realizzando risultati notevoli e relativi piazzamenti, come la bella vittoria di Spinozzi Federico nei 100 sl, alle competizioni nazionali come il campionato nazionale a squadre categoria ragazzi, che ci vede protagonisti.

Ma sono tanti ad andare a medaglia nelle varie manifestazioni disputate.

Atlete come Cappelli Alice e Conti Beatrice raniste valide, che ottengo nei competitivi campionati regionali categoria ragazzi a Milano, nella prima settimana di Luglio, l’ingresso in finale A nelle loro specialità. Dimostrano lo stato di salute del nostro movimento natatorio.

Alice ottiene il tempo limite nei 200 rana per i campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Roma nella seconda settima di Agosto. Beatrice è a 2 soli centesimi per il tempo limite. Ottima stagione per le due raniste.

Il giovane Cicanci Edgar ottiene il tempo limite per i nazionali a Roma, sia nei 100 dorso che nei 200 dorso.

Per ora sono gli unici nuotatori del vco che hanno strappato il pass per Roma.

Ma Phoenix offre anche esperienze agonistiche all’estero. Difatti in questo fine settimana del 15 luglio una compagine della categoria ragazzi è stata protagonista al meeting in Slovenia a Radovljica, dove Conti e Cappelli hanno centrato la qualificazioni nelle finali della Rana.

Dal 26 al 29 saranno gli atleti un po’ più grandi a gareggiare all’estero ai campionati assoluti Sloveni a Capodistria. Puppi ,Zucchetti, Bortoloso, Cappelli, Annibale, Lampis hanno ottenuto i tempi limite per questa manifestazione.

In data 15 luglio la sezione master della fenice dei laghi, nell’attraversata di Mergozzo, si presenta come la 2° compagine più numerosa e sotto la guida del Capitano Guenzi Giorgio, tutti ottengono un soddisfacente prestazione in acque libere.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa