logo1

Prime info per il Triathlon Internazionale di Mergozzo

azzurrasport logo

La 23^ edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà domenica 9 settembre 2018, organizzata da Dimensione Sport e si presenta con solide conferme e importanti novità.

Le conferme riguardano ovviamente la location, con il borgo di Mergozzo e il suo splendido lago a far da cornice a un triathlon medio sulle canoniche distanze di 1.900 metri di nuoto su due giri con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo; 90 chilometri di bici filanti, anche in questo caso su due giri; e una mezza maratona lungolago sul nuovo tracciato che si comporrà di 4 entusiasmanti giri.

La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta e già si preannunciano grandi duelli per la vittoria finale e le vittorie di categoria: in particolare, ci saranno entrambi i campioni in carica dell`edizione 2017, ovvero Nicole Klinger e lo svizzero Patrick Jaberg, che se la dovranno vedere con due assoluti protagonisti del Triathlon Internazionale di Mergozzo, ovvero Teodolinda Camera e Massimo Cigana.

Ma non finisce qui, perché infatti il team organizzatore di Dimensione Sport, con il sostegno del Comune di Mergozzo e la Fondazione Comunitaria del VCO, ha deciso di reinserire nel programma nuovamente la gara del Paratriathlon, che aveva già riscosso un grande successo nelle due edizioni precedenti e che sarà un importante appuntamento del calendario della Federazione Italiana Triathlon.

In occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza. Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa