logo1

Camera e Patrick vincono il Triathlon di Mergozzo

vconews

Si è svolto domenica 4 dicembre il triathlon internazionale di Mergozzo, una delle manifestazioni sportive più importanti nel nostro territorio durante l’arco di tutto l’anno, avendo spinto sulle sponde del lago di Mergozzo importanti protagonisti di uno sport molto impegnativo composto da nuoto, bici e corsa. Hanno completato la prova in 31 in ambito femminile, dove si è imposta Teodolinda Camera dell’Associazione sportiva Virtus.

 

La sua prestazione è stata la più costante di tutte, avendo impiegato circa 32 minuti nella frazione a nuoto, due ore e 27 minuti in quella in bicicletta e un’ora e 35 per quella di corsa per un tempo totale di 4 ore e 35 secondi. Alle sue spalle è giunta attardata di ben 8 minuti la svizzera Andrea Haslebacher, che ha pagato un dazio pesante nell’ultimo segmento, tanto da perdere nella corsa ben 11 minuti dalla vincitrice italiana. Ha completato il podio femminile un’altra azzurra, ovvero Francesca Marin della Busto Arsizio A.R.C.; il suo tempo è risultato superiore di 2 minuti e 40 secondi rispetto a quello dell’elvetica seconda classificata. In campo maschile l’elvetico Jaberg Patrick ha demolito la concorrenza nella frazione in bici, rifilando distacchi siderali ed incolmabili per tutti. Patrick ha sfruttato il suo fisico statuario e ha imposto un ritmo sostenutissimo che è risultato fatale a Francesco Gualtieri e ad Andrea Recagno, i quali erano usciti con lui dalle acque del lago di Mergozzo dopo una mezz’oretta di nuotata. La battaglia per il piazzamento d’onore è stata più equilibrata, anche se, alla fine, i due minuti guadagnati da Gualtieri in bicicletta hanno fatto pendere la bilancia in favore di quest’ultimo, atleta emiliano della Piacenza Tri Vivo. Per Recagno, invece, è maturato un buon terzo posto davanti a Stefano Luciani, portacolori del Cusiocup. Si sono disputate anche le staffette. Tra le donne successo per il trio formato da Bonaf, Desmet e Tenti, mentre tra gli uomini trionfo con 12 minuti di vantaggio per Piemonti, Cavalli e Ferigato. Nella staffetta mista, infine, dominio da parte di Dotti, Signini e Perinato.


Web TV

In evidenza

Venerdì, 24 Febbraio 2017
Debutto per gli atleti del Cvci
Giovedì, 19 Gennaio 2017
Nasce l'Orta Lake Challenge
Venerdì, 09 Dicembre 2016
Giovani del Cvci a Montecarlo
Mercoledì, 16 Novembre 2016
Carlo Tacchini 'a scuola'
Martedì, 08 Novembre 2016
Gsh protagonista ad Alba nel nuoto

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa