logo1

Sci nautico : Marenzi e Caruso sul tetto d'Europa

Edoardo Marenzi e Brando Caruso ben figurano ai campionati giovanili di Sesana. Entrambi gli azzurri sul podio

marenzi ok

 

Edoardo Marenzi e Brando Caruso si sono aggiudicati il titolo Europeo ai campionati giovanili di Sesena, in Spagna. I due azzurri del Team Flipoint di Pettenasco hanno sbaragliato la concorrenza nelle finali di Figure Under 17 e Slalom Under 21.

 

Edoardo Marenzi, diciassettenne di Lesa al suo primo successo internazionale, si è messo al collo la medaglia d’oro nella specialità figure fissando il suo nuovo record personale a 8.920 punti. Alle sue spalle due mostri sacri della categoria come i francesi Lindsay Bordier (8.570 punti) e Louis Diuplan Fribourg (8.400 punti). 

Studente al terzo anno del Liceo Sportivo Marco Pantani di Busto Arsizio Marenzi, che è allenato da Silvio Caruso, ha sfiorato il podio anche nella combinata Under 17 grazie al 10° posto in slalom e al 15° posto nel salto. 

Nella specialità Slalom Under 21 Brando Caruso non ha tradito le attese e si è aggiudicato la vittoria davanti al greco Filippos Kyprios e allo svedese Jakob Bogne. Caruso in virtù delle numerose vittorie già ottenute era il favorito della vigilia.

Entrambi sono ora attesi ai Campionati Nazionali in programma a Recetto dal 18 al 20 agosto.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 15 Ottobre 2018
Rolando acciuffa la Lucchese al 95'
Lunedì, 15 Ottobre 2018
Tris di vittorie in serie D
Lunedì, 15 Ottobre 2018
Il resoconto del week end Altiora

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa