logo1

Sci nautico : Marenzi e Caruso sul tetto d'Europa

Edoardo Marenzi e Brando Caruso ben figurano ai campionati giovanili di Sesana. Entrambi gli azzurri sul podio

marenzi ok

 

Edoardo Marenzi e Brando Caruso si sono aggiudicati il titolo Europeo ai campionati giovanili di Sesena, in Spagna. I due azzurri del Team Flipoint di Pettenasco hanno sbaragliato la concorrenza nelle finali di Figure Under 17 e Slalom Under 21.

 

Edoardo Marenzi, diciassettenne di Lesa al suo primo successo internazionale, si è messo al collo la medaglia d’oro nella specialità figure fissando il suo nuovo record personale a 8.920 punti. Alle sue spalle due mostri sacri della categoria come i francesi Lindsay Bordier (8.570 punti) e Louis Diuplan Fribourg (8.400 punti). 

Studente al terzo anno del Liceo Sportivo Marco Pantani di Busto Arsizio Marenzi, che è allenato da Silvio Caruso, ha sfiorato il podio anche nella combinata Under 17 grazie al 10° posto in slalom e al 15° posto nel salto. 

Nella specialità Slalom Under 21 Brando Caruso non ha tradito le attese e si è aggiudicato la vittoria davanti al greco Filippos Kyprios e allo svedese Jakob Bogne. Caruso in virtù delle numerose vittorie già ottenute era il favorito della vigilia.

Entrambi sono ora attesi ai Campionati Nazionali in programma a Recetto dal 18 al 20 agosto.

Pin It

Web TV

In evidenza

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa