logo1

Domenica scorsa seconda tappa dell'Inverna a Belgirate

Domenica 3 dicembre secondo appuntamento con il Circuito Invernale “L’Inverna a Belgirate”, alla quarta edizione, nato dalla collaborazione tra la Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate.

 

vela.jpg

 
 
In una bella giornata di sole le 54 barche iscritte sono regolarmente partite alle ore 11 accompagnate da un vento di circa 8 nodi; verso mezzogiorno però il vento è cessato quasi completamente e questo ha fatto completare correttamente il percorso a sole 11 imbarcazioni.
Primo classificato del percorso lungo Lady Nadì di Lionello Moretti mentre per il percorso corto Belimo di Matteo Vanelli.
Al rientro gli organizzatori hanno riscaldato i presenti con una gustosa zuppa di cipolle, focacce e ottimi dolci.
A seguire un bellissimo pomeriggio di animazione: l'Elfo Franz ha fatto divertire tutti i presenti con giochi e balli e il gruppo giovani della Croce Rossa di Lesa ha allietato i più piccoli con il truccabimbi, i waffel alla crema di cioccolato e lo zucchero filato.
Ringraziamo la Croce Rossa di Lesa, la Squadra Nautica di Salvamento del Vergante e i gommoni di appoggio dei Circoli del Circuito Vela Libera Verbano per la loro disponibilità a fare assistenza in acqua e a terra, e tutti gli equipaggi per la partecipazione e per essere rimasti per pranzare insieme raggiungendo anche questa volta le 300 presenze.
"Un sentito grazie- le parole della presidente della Società delle Regate 1958 Marta Sessa.  a coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: il Comune di Belgirate, AVIS Stresa, l’Hotel Milano, gli sponsor Neve Meccanica by Crema e Mattia Italia e la nostra giuria. Appuntamento per la terza e ultima prova domenica 14 gennaio 2018"
Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa