logo1

Il Coni ha premiato gli olimpionici ed i campioni del VCO

coni logoConsegnati al Maggiore le medaglie d’argento e di bronzo del Coni, annunciata la Medaglia d’Oro per Valentina Greggio, oltre 50 premi agli atleti ed alle società sportive del Vco che hanno centrato titoli di alto livello.

Bella festa per la consegna delle benemerenze del Coni consegnate nella serata di eri al Teatro Maggiore di Verbania Pallanza. Nella cerimonia sono stati assegnati riconoscimenti ai cinque atleti che hanno disputato le olimpiadi di Rio (Elisa Longo Borghini, unica medagliata, Filippo Ganna, Alberto Ricchetti, Carlo Tacchini ed Eleonora Lo Bianco che però era assente), sono state consegnate le medaglie d’argento al valore sportivo a Gaudenzio Bonini (vela), Irene Canetta (tiro), Carlotta Foroni (canottaggio sedile fisso), Massimiliano Ghibaudo (pesca), Andrea Racchelli (vela) ed Alberto Verna (vela). Le medaglie di Bronzo a Luca Cotone (trial), Luca Ferraina (canoa), Sara e Valentina Maioni (twirling), Filippo Ribaldone Mussano (si nautico), Alessandro Ramoni (canotaggio sedile fisso) e Carlo Tacchini (canoa). Consegnati premi speciali a Federico Manoni e Michele PIzzicoli per la grande collaborazione con il Coni. E’ stata inoltre annunciata la consegna della medaglia d’oro al valore sportivo a Valentina Greggio, grande del Km lanciato. Successivamente sono stati consegnati i premi del Coni Provinciale (tra cui i master Enzo Azzoni e Rosanna Franchi ed a 19 atleti del GSH Sempione 82) ad un totale di 51 atleti ed a 2 società- “E’ stato un quadriennio intenso – spiega il fiduciario Marco Longo Dorni – ed ora anche per noi si spengono i braceri. Vediamo cosa decideranno a Torino dato che il nostro comitato ormai non ha più quella libertà di movimento che aveva. Di certo il nostro sport è davvero un movimento importante”.

GT


Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa