logo1

Bocce, bene i giovani ossolani

Buoni risultati arrivano dai giovani ossolani, impegnati nel passato fine settimana a Saluzzo ed a Buronzo. Intanto proseguono le selezioni per gli italiani ed i tornei di società

bocce masera coppia

Prima di ricordare i risultati dell’attività locale  partiamo con gli esiti dell’attività giovani che si è svolta nel weekend, sabato si è svolta la terza e conclusiva trasferta dei piccolissimi U12 a Saluzzo, bellissimo secondo posto nella classifica finale ottenuto da Cristian Albertella nel Top 2007, mentre ha chiuso al quinto posto Diego Verganti nel Top 2006.Un pochino meno bene, ma sempre con una grande carica agonistica, si sono comportati domenica a Buronzo (VC) i nostri due U15, Stefano Vescio si è fermato subito dopo aver passato la poule con il recupero, mentre Matteo Chiodin questa volta non è riuscito a superare lo scoglio poule; la gara era valida come selezione per i campionati Italiani individuali.

In Ossola domenica scorsa si è svolta la selezione a coppie valida per qualificarsi ai campionati Italiani a coppie per la categoria D; la gara organizzata dalla Bocciofila delle Valli Ossolane al Croppo di Trontano si è svolta regolarmente diretta dal sig.Ermanno Bresciani, ha messo in palio la targa in memoria di Bruno Niero e ha visto al via ben 27 formazioni.

Già nei quarti di finale solamente due sono state le società che potevano disputarsi il posto e più precisamente Valli ossolane e Caddo, proprio quest’ultima ha raggiunto l’obiettivo con la coppia di Varzesi composta da Andrea D’Amore e Fabio Fazio che in finale hanno battuto il Valli con Massimo Manzini e Fabrizio Cesaro con un secco 13 a 2; in semifinale ancora Caddo con Ettore Poroli, Carmelo Marra e Valli con Otello Bertaccini e Agostino Balzani.

Ora per terminare le selezioni maschili mancano entrambe quelle individuali che si svolgeranno domenica 21 maggio per la categoria C, organizzata dalla Juventus Domo e domenica 4 giugno per la categoria D, organizzata dalla Concordia; a breve verranno stabilite anche quelle relative al settore femminile dove si svolgeranno quelle a coppie e quelle individuali.

Questa sera, ancora al bar Isola, si disputerà la serata che deciderà chi disputerà le finali lunedì prossimo nella gara a coppie con in palio le targhe alla memoria di Severino Della Piazza e dei coniugi Pelganta e Dino Broggio; subito dopo, cioè da martedì al via quella organizzata dal Masera.

Per quanto concerne i campionati di categoria da segnalare le vittorie di Caddo e Juventus Domo rispettivamente su Concordia e Valle Vigezzo riportate venerdì sera per la seconda categoria mentre sabato pomeriggio il Valli ha battuto la Caddo in quello di terza categoria; i prossimi appuntamenti vedranno venerdì sera opposti la Valle Vigezzo e la Caddo a Malesco mentre Concordia e Juventus si sfideranno al badulerio per la seconda, mentre Valli Ossolane contro Masera al bar Isola sempre venerdì sera e Masera contro Caddo sabato pomeriggio per la terza categoria.

Domenica altra gara a coppie per la D, ancora con l’organizzazione del Masera, ritrovo a Domodossola al bocciodromo coperto, mentre per la cat.C gara individuale con eventuali spareggi al mattino e svolgimento al pomeriggio.

Terminiamo con il risultato, anch’esso positivo, che arriva da Trecate dove la coppia senior della Concordia con Mario Castelli e Giorgio Della Piazza ha perso la semifinale classificandosi così al terzo posto assoluto.

Pin It

Web TV

In evidenza

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa