logo1

Ritmica VCO: la stagione è ripartita con la Serie C

ritmicavco seriec Dopo le vacanze estive ecco che ricomincia la stagione di Ritmica VCO che ha iniziato a Torino con il Campionato di Serie C. Spazio alle piccole giovani ginnaste che dovranno crescere ancora in futuro. Il 30 settembre ad Albenga via alla B1.

Si è tenuto la scorsa domenica 17 settembre il primo vero incontro competitivo per 9 ‘furierossine’ di Ritmica VCO nel Campionato di Serie C al Palazzetto ‘Le Cupole’ di Torino. Esordio stagionale per due squadre dopo una meritata pausa estiva e tutto sommato ancora in via di preparazione per la nuova stagione sportiva. Ci sarà circa un mese di tempo per mettere in atto il progetto Serie C , della LegaGold FGI, riservato alle ginnaste di alto livello tesserate in federazione. Cosi hanno iniziato la loro attività le giovanissime classe 2007 e 2008 della serie C3, nuove leve del settore agonistico che la società verbanese sta testando per le ammissioni al settore più selettivo della FGI. Le piccole atlete si sono impegnate a presentare un nuovo programma gara elaborato in tempi record ma necessario per iniziare un loro percorso evolutivo. Sofia Buetto, Sofia Sasso, Beatrice Macri del Giudice e Cecilia D'Andria hanno raggiunto la nona posizione del ranking provvisorio. Per loro esibizioni ovviamente non prive di errori eclatanti ma importantissimi per la loro crescita in gara. Le somme per loro si tireranno ad Ottobre dopo la seconda prova. Per la C2, una gara emozionante ha visto le atlete Giorgia Binetti, Chiara Sievoli, Isabella Renica, Sara Bonassi e Lucia Toffolet agguerrite nel difendere i colori della società; per loro una ottima prova che nel complessivo le fa raggiungere la quinta posizione del ranking tra le 15 squadre partecipanti. Le ragazze classe 2005 e 2006 si sono comportate molto bene con un programma molto accattivante che però necessita ancora qualche tempo per essere preciso.La Direzione Tecnica composta da Olga e Monica Borrego e Romina Laurito si è detta soddisfatta del lavoro pur convinta che si può e si deve migliorare. Intanto è prossima all’esordio la squadra di Serie B1 che esordirà ad Albenga il 30 settembre e il primo ottobre .

GT

Pin It

Web TV

In evidenza

Giovedì, 14 Dicembre 2017
Partiti i campionati di raffa per società
Giovedì, 14 Dicembre 2017
Tanti premi nella festa del CONI VCO
Giovedì, 07 Dicembre 2017
Anche la Pontese vince a Masera
Martedì, 05 Dicembre 2017
Circuito Tpra a Omegna
Giovedì, 30 Novembre 2017
Masera battuto 16-8 dalla Perosina
Giovedì, 30 Novembre 2017
Bordini protagonista nella raffa
Martedì, 28 Novembre 2017
Bridge protagonista a Baveno

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa