logo1

Il punto sulla raffa con i campionati di società

Sabato 27 gennaio si é giocata la 6a ed ultima giornata del campionato di Società, fatto salvo un recupero, determinante, che si gioca il 3 febbraio.

bocce

 

Giornata di riposo per la squadra di A del Possaccio che da lontano ha assistito alla prevista vittoria del Ceresio (3-0) sulla Primavera Lainatese. Questo sabato penultimo impegno nel girone: in casa, cioé a Possaccio, Chiappella e soci aspettano a pié fermo i lainatesi: debbono vincere col miglior punteggio possibile per salire poi 7 giorni dopo dalle parti di Porlezza, sul lago di Lugano, dove si decide il passaggio del turno. E per farlo, dovranno vincere, possibilmente ocn 2 punti di vantaggio.

 Ma torniamo alle altre categorie. Categoria B, Girone 1: la Baraggese ha vinto fuori casa contro Possaccio UNO per 1-0, chiudendo con 3 vittorie e 9 punti in 4 uscite. Seguono Agrate con 7 punti e Possaccio con uno solo. La Baraggese passa il turno aspetta di sapere il prossimo rivale. Infatti nel Girone Due, vittoria interna del Gattugno per 3 a 0 contro l’Oleggese. Ora i cusiani hanno 7 punti contro i 6 del Possaccio Due. Sabato le due squadre si sfidano alla Baraggia tra di loro. Al Gattugno basterebbe anche un pareggio pe proseguire. Intanto ha chiuso con un punto solo l’Oleggese.  

 

Categoria C, Girone Uno.  Il Possaccio ha chiuso battendo a Trobaso l‘Intrese 2 a 0. Classifica finale: Possaccio 10 punti , Gattugno 6, Intrese 1.

GIrone Due: chiudono tutte e 3 le squadre a pari punti, 6 a testa, ma il girone lo vince la Baraggese, dopo aver chiuso 2-0 in casa contro il Trobaso. Decisiva la positiva differenza di set vinti, che sono stati 17 contro i 16 del Trobaso e i 15 della Cannobiese. Dunque il secondo turno - con giorno, campo neutro e orario ancora da decidere - si svolgerà tra Possaccio e Baraggese.

Sabato alla Baraggia serata finale della gara di coppia, mentre proseguono le altre: di Coppia e di terna a Possaccio. Partita anche la gara di coppia a Crusinallo. Ultimissime da Roma. La Federazione ha comunicato al Comitato del VCO che non si possono più dividere le gare serali in due fasi. Di conseguenza il programma é stato modificato sia dall’Anpi di Crusinallo che dalla Bocciofila Possaccio. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana