logo1

Possaccio, che bella impresa contro l'Orobica

Un importante risultato, una prestigiosa vittoria per 3-0 arriva dalla Bocciofila Possaccio, che partecipa al campionato italiano per società di Categoria A. Nella gara d’andata del secondo turno, opposta alla Bocciofila Orobica di Bergamo, l’équipe ha praticamente ipotecato il passaggio del turno, anche se la gara di rirorno, sabato 7 a Bergamo, non deve essere per questo sottovalutata.

possaccioraffa

 

Vediamo com’é andata anche grazie alla immagini che abbiamo ripreso a Possaccio. Dopo la presentazione delle squadre, dei dirigenti e degli arbitri, si é cominciato come da prassi, con la terna sul campo UNO e l’individuale sul campo DUE. Nella sfida singola Massimiliano Chiappella se l’é giocata col giovane Marco Garlini, che dopo aver perso il primo set 8 a 5, ha meritato il pari aggiudicandosi il secondo per 8 a 4.

 

Sotto gli occchi del D.T. Antonio Riva e del del presidente Dario Mazzolini, in panchina c’erano anche Sergio Tosi e il giovane Simone Albini, la terna composta da Pierlauro Angelini, Renato Biancotto e Valerio Colombo ha fatto suo, contro Passera, Magri e Maggioni, il punto dell’1 a 0 vincendo nei due set, prima per 8 a 5 e poi per 8 a 4. Dopo la pausa sono partite le due sfide di coppia. Da una parte Chiappella e Biancotto, dall’altra Angelini e Colmbo: hanno vinto entrambe.

 

Alternandosi secondo necessità tattiche al tiro e a punto Chiappella e Biancotto hanno dapprima ottenuto un tirato 8 a 5 e poi un tranquillo 8 a 3, mentre Angelini, puntista, e Colombo, tiratore, una coppia di peso in tutti i sensi, hanno vinto prima 8 a 4 e poi 8 a 5, impegnandosi secondo ben noto copione (i due anni fa con la Bocciofila Borgomanero hanno avuto una stagione con molte vittorie...). Soddisfatto anche il buon pubblico presente. La strada verso Roma (cioé verso le finali di campionato) é ancora lunga, ma questo secondo ostacolo sembra superato. O quasi...

 

Gare serali: si sta chiudendo la terna di Possaccio che porta alla finale di venerdì sera, mentre la finale della gara di coppia di Trobaso si svolgerà a partire dal tardo pomeriggio di sabato. Alla Baraggia la gara di coppia si prepara alla finalissima del 7 aprile, mentre continuano le sfide serali sui campi di Possaccio (coppia) e di Crusinallo (Individuale).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana