logo1

Possaccio, il sogno tricolore continua

Sabato scorso la squadra di categoria A del Possaccio ha affrontato nella gara di ritorno la Bocciofila Orobica di Bergamo nei Campionati di Società. Dopo il 3-0 dell’andata a favore dei verbanesi, è bastato al Capitano Massimiliano Chiappella vincere i due set Individuali contro Stefano Maggioni per ottenere il punto che porta al turno successivo, ultimo prima della chiamata a Roma delle 8 migliori società d’Italia.

bocce possaccio vincitori

 

Per arrivarci la squadra di Possaccio dovrà superare il temibile team della Bocciofila Granzette di Rovigo: sabato la trasferta nel rodigino, il ritorno in casa il 21 aprile. I convocati sono gli stessi di sempre: Angelini, Albini, Biancotto, Chiappella, Colombo, Tosi, guidati dal D.T. Antonio Riva e supportati dal presidente Dario Mazzolini.

 

Anche le donne della raffa, ma in questo caso impegnate a nome del Comitato del VCO per la Coppa Italia, saranno fuori casa sabato per la trasferta contro il Comitato di Lecco, tra l’altro battuto all’andata per 1-0. In viaggio saranno Claudia Lomazzi, Maria Grazia Guazzoni, Elisa Giordano, Lucia Corona, Adriana Russo e Angela Pinto.

 

Non basta. Domenica 8 aprile a Torino si sono tenuti i Campionati Regionali Paralimpici per le selezioni ai prossimi Campionati Italiani: più di 100 gli atleti partecipanti. La formazione della Bocciofila Cannobiese composta da Annamaria Carazzi e Massimo Costantino ha vinto nella Categoria “Standing Medio” e parteciperrà quindi alle finali nazionali. Complimenti doverosi ai ragazzi e a chi li segue negli allenamenti, agli accompagnatori e al presidente della Cannobiese Marco Albertini. Bravo anche Roberto Pecoraro che nella stessa specialità ma in Coppia mista è arrivato quarto.

 

Gare serali. A Cuvio bella affermazione del duo di Possaccio Chiappella-Biancotto davanti a Politi-Rodari, terzi Macchi-Castiglioni. Invece in terna a Possaccio hanno vinto senza colpo ferire Valerio Colombo, Maria Grazia Guazzoni e Roberto Mazzolini del Possaccio, davanti a Bonalumi, Fisco e Malavasi, terzi Gioira-Duchini-Bacchetta, quarti De Lorenzi, Bergamaschi- Toffolet.  ATrobaso nella gara di coppia vincono Massimo Callegari e Massimo Maioni della Bottinelli di Vergiate, al secondo posto Bottacchi-Arlunno del Trobaso, al terzo Radice-Porta della Baraggese, al quarto Carlo Callegari e Vergani del Possaccio. Nella gara sempre di coppia alla Baraggia la vittoria é andata al duo Mariano Florio e Claudio Luisetti della Renese, buon secondo posto per la coppia di Gattugno Antonio Castiglioni e Flavio Fratton. Sabato si chiude la gara di coppia a Possaccio, mentre continuano le sfide a Crusinallo nell’individuale che porta alla finalissima del 25 aprile. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana