logo1

Possaccio, il sogno tricolore continua

Sabato scorso la squadra di categoria A del Possaccio ha affrontato nella gara di ritorno la Bocciofila Orobica di Bergamo nei Campionati di Società. Dopo il 3-0 dell’andata a favore dei verbanesi, è bastato al Capitano Massimiliano Chiappella vincere i due set Individuali contro Stefano Maggioni per ottenere il punto che porta al turno successivo, ultimo prima della chiamata a Roma delle 8 migliori società d’Italia.

bocce possaccio vincitori

 

Per arrivarci la squadra di Possaccio dovrà superare il temibile team della Bocciofila Granzette di Rovigo: sabato la trasferta nel rodigino, il ritorno in casa il 21 aprile. I convocati sono gli stessi di sempre: Angelini, Albini, Biancotto, Chiappella, Colombo, Tosi, guidati dal D.T. Antonio Riva e supportati dal presidente Dario Mazzolini.

 

Anche le donne della raffa, ma in questo caso impegnate a nome del Comitato del VCO per la Coppa Italia, saranno fuori casa sabato per la trasferta contro il Comitato di Lecco, tra l’altro battuto all’andata per 1-0. In viaggio saranno Claudia Lomazzi, Maria Grazia Guazzoni, Elisa Giordano, Lucia Corona, Adriana Russo e Angela Pinto.

 

Non basta. Domenica 8 aprile a Torino si sono tenuti i Campionati Regionali Paralimpici per le selezioni ai prossimi Campionati Italiani: più di 100 gli atleti partecipanti. La formazione della Bocciofila Cannobiese composta da Annamaria Carazzi e Massimo Costantino ha vinto nella Categoria “Standing Medio” e parteciperrà quindi alle finali nazionali. Complimenti doverosi ai ragazzi e a chi li segue negli allenamenti, agli accompagnatori e al presidente della Cannobiese Marco Albertini. Bravo anche Roberto Pecoraro che nella stessa specialità ma in Coppia mista è arrivato quarto.

 

Gare serali. A Cuvio bella affermazione del duo di Possaccio Chiappella-Biancotto davanti a Politi-Rodari, terzi Macchi-Castiglioni. Invece in terna a Possaccio hanno vinto senza colpo ferire Valerio Colombo, Maria Grazia Guazzoni e Roberto Mazzolini del Possaccio, davanti a Bonalumi, Fisco e Malavasi, terzi Gioira-Duchini-Bacchetta, quarti De Lorenzi, Bergamaschi- Toffolet.  ATrobaso nella gara di coppia vincono Massimo Callegari e Massimo Maioni della Bottinelli di Vergiate, al secondo posto Bottacchi-Arlunno del Trobaso, al terzo Radice-Porta della Baraggese, al quarto Carlo Callegari e Vergani del Possaccio. Nella gara sempre di coppia alla Baraggia la vittoria é andata al duo Mariano Florio e Claudio Luisetti della Renese, buon secondo posto per la coppia di Gattugno Antonio Castiglioni e Flavio Fratton. Sabato si chiude la gara di coppia a Possaccio, mentre continuano le sfide a Crusinallo nell’individuale che porta alla finalissima del 25 aprile. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa