logo1

I risultati della XVII Coppa Città di Verbania di Karate

karate

Al palazzetto dello sport dell`Istituto Santa Maria, si é svolta Domenica 29 Aprile, la XVII edizione della Coppa Città di Verbania, gara di Karate aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, organizzata dalla Asd Nenryu di Verbania in collaborazione con la FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) e con il patrocinio del Comune di Verbania.

Come di consueto, anche quest`anno le società partecipanti sono state moltissime, che hanno portato centinaia di atleti.

 Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior, veterani e categoria speciale atleti con disabilità, sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e squadre.

Le prime medaglie per la società verbanese sono arrivate nel kata (forme) con Nicolò Leone cat. 12/14 anni cintura blu, che si classifica terzo, con Alessandro Brigantino cat. 12/14 anni cintura nera, che si classifica secondo e con Leonardo Collura cat. 6/8 anni cintura bianca/gialla che si classifica terzo.

Come da programma, nel primo pomeriggio si é tenuta la competizione di kumite (combattimento). Victoria Henke, nella categoria 6/8 anni cintura blu, si aggiudica la medaglia di bronzo, Nicolò Leone cat. 12/14 anni cintura blu si aggiudica quella d`oro, Ivan Ceci cat. 12/14 anni cintura blu/marrone si aggiudica quella di bronzo mentre Nicolas Hyso cat. 12/14 anni cintura nera quella d`argento perché quella d`oro, sempre nella medesima categoria é stata vinta dal compagno di palestra, Alessandro Brigantino, Campione Italiano in carica.

Nel kumite a squadre un oro nella maschile 12/14 anni open con Alessandro Brigantino, Nicolas Hyso e Andrea Sciarini e un bronzo con Ivan Ceci, Nicolò Leone e un prestito. In quella mista 12/14 anni open, la medaglia é d`argento, con Alessandro Brigantino, Nicolas Hyso e Yasmin Gartoumi. Replicano nuovamente l`argento, la squadra mista 9/11 anni open, con Victoria Henke, Sofia Scotto e Luca Pierluigi in prestito.

Finita la categoria dei ragazzi, ancora soddisfazioni per l’ A.S.D Nenryu con Aaron Sblendorio. Nei cadetti 15/17 anni cintura nera, viene premiato ben due volte, medaglia di bronzo nella sua categoria e nuovamente di bronzo nella categoria superiore.

Conclude la manifestazione nel tardo pomeriggio, Luciano Cambedda con l`ultimo bronzo nella categoria veterani open.

Con questi risultati la A.S.D Nenryu ha dato grandi soddisfazioni al Presidente FESIK Maestro Sean Henke e all’allenatore Maestro Mario Piazzani.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana