logo1

I risultati della XVII Coppa Città di Verbania di Karate

karate

Al palazzetto dello sport dell`Istituto Santa Maria, si é svolta Domenica 29 Aprile, la XVII edizione della Coppa Città di Verbania, gara di Karate aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, organizzata dalla Asd Nenryu di Verbania in collaborazione con la FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) e con il patrocinio del Comune di Verbania.

Come di consueto, anche quest`anno le società partecipanti sono state moltissime, che hanno portato centinaia di atleti.

 Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior, veterani e categoria speciale atleti con disabilità, sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e squadre.

Le prime medaglie per la società verbanese sono arrivate nel kata (forme) con Nicolò Leone cat. 12/14 anni cintura blu, che si classifica terzo, con Alessandro Brigantino cat. 12/14 anni cintura nera, che si classifica secondo e con Leonardo Collura cat. 6/8 anni cintura bianca/gialla che si classifica terzo.

Come da programma, nel primo pomeriggio si é tenuta la competizione di kumite (combattimento). Victoria Henke, nella categoria 6/8 anni cintura blu, si aggiudica la medaglia di bronzo, Nicolò Leone cat. 12/14 anni cintura blu si aggiudica quella d`oro, Ivan Ceci cat. 12/14 anni cintura blu/marrone si aggiudica quella di bronzo mentre Nicolas Hyso cat. 12/14 anni cintura nera quella d`argento perché quella d`oro, sempre nella medesima categoria é stata vinta dal compagno di palestra, Alessandro Brigantino, Campione Italiano in carica.

Nel kumite a squadre un oro nella maschile 12/14 anni open con Alessandro Brigantino, Nicolas Hyso e Andrea Sciarini e un bronzo con Ivan Ceci, Nicolò Leone e un prestito. In quella mista 12/14 anni open, la medaglia é d`argento, con Alessandro Brigantino, Nicolas Hyso e Yasmin Gartoumi. Replicano nuovamente l`argento, la squadra mista 9/11 anni open, con Victoria Henke, Sofia Scotto e Luca Pierluigi in prestito.

Finita la categoria dei ragazzi, ancora soddisfazioni per l’ A.S.D Nenryu con Aaron Sblendorio. Nei cadetti 15/17 anni cintura nera, viene premiato ben due volte, medaglia di bronzo nella sua categoria e nuovamente di bronzo nella categoria superiore.

Conclude la manifestazione nel tardo pomeriggio, Luciano Cambedda con l`ultimo bronzo nella categoria veterani open.

Con questi risultati la A.S.D Nenryu ha dato grandi soddisfazioni al Presidente FESIK Maestro Sean Henke e all’allenatore Maestro Mario Piazzani.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa