logo1

Quante emozioni per Ritmica Vco tra allenamenti e risultati

ritmica bertolini2Emozioni e risultati per le ginnaste della Ritmica VCO, che dapprima hanno sostenuto un allenamento con l’azzurra Veronica Bertolini e successivamente a Biella hanno fatto incetta di risultati positivi nelle qualificazioni per i campionati nazionali di Rimini.

Week-end ricco di emozioni per le atlete della Ritmica VCO, dapprima, sabato 28 aprile, una bella giornata con Veronica Bertolini, attuale campionessa italiana assoluta in carica per la quinta volta consecutiva, azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 dove ha preso parte con la Nazionale giunta a Verbania per un allenamento con le ‘Furierossine’Tante le grandi ex-ginnaste già a contatto con la Ritmica Vco: oltre a Veronica Bertolini anche Giulia Pala e le componenti fisse che ormai fanno parte integrante della società quali Romina Laurito e Jennifer Colino. Una giornata che ha visto 35 ginnaste agoniste partecipare alle lezioni tenute in modo amichevole, solare ma determinato dall’azzurra Veronica, lavoro propedeutico ai buonissimi risultati che la domenica 19 aprile le ginnaste verbanesi hanno raccolto a Biella per la fase regionale del campionato ‘Silver’, qualificazioni al campionato nazionale che si svolgerà a Rimini dal 22 giugno al 2 luglio. Questi i risultati ottenuti categoria per categoria.

Livello LA allieve

Magnifica Martina Peroni che porta a termine una prova concreta e senza falli che la accompagna al terzo gradino del podio ed a due seconde posizioni di specialità. A seguirla Matilde Bertelli che reduce da un versamento al ginocchio e dopo qualche giorno di stop non si tira indietro e raggiunge la 4^ posizione con un bronzo alla palla e la 5^ posizione al corpo libero. Elisa Ruppen sesta si lascia trascinare dall'emozione alla palla non eseguendo qualche difficoltà portando poi a casa il bronzo al corpo libero. Per Giorgia Girelli un ottima 8^ posizione totale e la 5^ piazza con la palla. Tra le 2007 Ilaria Pignolo porta a casa un argento al corpo libero ma meno concreta alla palla si qualifica in 5 posizione in classifica generale.

Livello LC allieve

A2: vince il campionato Sofia Sasso classe 2008, neocampionessa regionale condividendo podio con Cecilia D’Andria bronzo nella stessa categoria. Brava Sofia in entrambi gli esercizi mentre per Cecilia arrivano l'oro al cerchio e l'argento al corpo libero. A3: oro per Beatrice Macrì che porta in gara due attrezzi pur sotto tono ma in via di crescita e maturità. Neocampionessa regionale 2018. A4: due ottime atlete che si confrontano in assoluta diversità di stile; Sveva Carazzoni che porta a casa il bronzo mentre Linda Bava l’ argento nella classifica assoluta. Linda vince l'oro con le clavette mentre per Sveva l'oro nel cerchio.

Livello LD allieve

A3; Sofia Buetto medaglia di bronzo nella classifica assoluta, argento alla fune e bronzo al corpo libero. A4: agguerritissima Lucia Toffolet che vince il campionato mettendo tutta se stessa fino a fine gara aggiudicandosi l'oro al cerchio e l'argento alle clavette. Giorgia Binetti matura, precisa e attenta è impeccabile alle clavette; commette qualche imprecisione per la stanchezza con la palla ma sale sul podio con la compagna di squadra diventando vicecampionessa regionale ed ottenendo l'oro con le clavette e con la palla.

Le ginnaste durante la settimana dal 30 aprile al 6 maggio in collaborazione con il Club Ritmica Altair affronteranno il Campionato nazionale CSI 2018 con 36 atlete in competizione.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa