logo1

Bocce: il punto del volo

Siamo oramai entrati nel pieno dell’attività agonistica per quanto riguarda lo sport delle bocce ed in particolar modo la specialità volo; sabato si sono disputate le partite tra le formazioni locali e quelle di Novara per aggiudicarsi il posto ai Campionati Regionali a coppie che si disputeranno domenica ad Alessandria.

bocce masera

 

Nella categoria C ha prevalso la coppia della Juventus Domo con Fabio Amadei e Giorgio Della Piazza, mentre nella categoria D la vittoria è andata al Valli Ossolane con Mirco Dresco e Maurizio Cuccovillo. Sempre domenica ad Alessandria parteciperanno a tali Campionati anche la coppia femminile del Valli Ossolane con Valeria Della Piazza e Bruna Gheno, la coppia della Juventus Domo con Roberto Mellerio, Maurizio Verganti e quella del Masera con Stefano e Andrea Mellerio nella categoria B.

Sabato invece si svolgeranno gli spareggi, sempre tra Domodossola e Novara, per la specialità individuale delle categorie C e D la cui fase finale si svolgerà proprio a Novara il prossimo week end organizzata dalla Mezzetti e Belletti di Trecate.

Per quanto concerne l’attività prettamente locale dopo una pausa nelle notturne si è ripreso martedì con la gara organizzata dal Masera a coppie in memoria di Attilio Della Piazza, al via 22 formazioni per la categoria superiore e 17 per quella inferiore; la gara si svolgerà sui campi scoperti di Masera e vedrà la sua fase finale giovedì e venerdì della prossima settimana.

Per le competizioni diurne segnaliamo le gare di domenica scorsa (a cui si riferiscono le immagini) organizzate dal Valli Ossolane, si sono svolte nei bocciodromi coperti di Domodossola e Malesco a causa del maltempo, e sono state sospese per la sua fase finale che si svolgeranno martedì 22 maggio in serata presso il bar Isola del Croppo di Trontano. Nella categoria C sarà scontro tra il Masera di Daniele Bosotto e la Valle Vigezzo con Aldo Minoletti, mentre nella categoria D si svolgeranno le semifinali che vedranno coinvolte la Caddo con uno scontro tra Elio Giudici e Jeanclaude Cirillo da una parte ed il Valli Ossolane con Massimo Manzini che dovrà vedersela con la Vigezzo di Camillo Vietti dall’altra parte; il vincitore della categoria D avrà poi diritto a partecipare a quello che da quest’anno si chiamerà Campionato Nazionale e verrà disputato a Pordenone nei giorni 7/8 luglio.

Domenica prossima altra selezione a coppie per la categoria D organizzata dalla Bognanco sui campi del Circolo Enel di Domodossola, anche questa selezione è valida per la qualificazione ai campionati Nazionali che si svolgeranno anch’essi a Pordenone il 16/17 giugno 2018.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana