logo1

Bocce, le gare estive continuano

Al Bocciodromo di Intra nei giorni scorsi si è giocato il torneo Samantha 

 

bocce intra

Si è svolto giovedì 28 giugno presso il Bocciodromo dell’Intrese a Intra, un incontro di bocce per diversamente abili intitolato alla memoria di SAMANTHA. Si sono sfidati il Circolo Richiardi di Settimo Torinese, il Gruppo Panda di Torino e gli Special Boys della Cannobiese. Tra le autorità intervenute, il Vice Sindaco di Verbania Marinelli Franzetti che ha partecipato alla premiazione insieme al Consigliere Claudia Lomazzi e alla segretaria Barbara Burlotto del Comitato FIB del VCO. Colta al volo l’occasione per omaggiare i Campioni Italiani delle Special Olympics Massimo Costantino e Annamaria Carrazzi, per il grande risultato Sportivo da loro raggiunto nella Manifestazione di Montecatini poche settimane prima.

 

Intanto, sempre all’Intrese, si era chiusa la gara individuale estiva vinta da Mario Bacchetta di Veruno, qui ritratto con l’arbitro Marco Albertini e la presidentessa della Bocciofila. La gara nazionale per giocatori di B e C, il Primo Trofeo Italiana Assicurazioni, organizzato dalla Bocciofila Possaccio il 25 giugno, di cui abbiamo le immagini filmate, ha invece visto l’affermazione di Giorgio Garzoli del Possaccio che ha battuto in finale Gianluca Miramonti della Bocciofila di Boffalora. Terzi e quarti due giocatori di casa: la giovane Natàlia Combi della Bottinelli di Vergiate e il 71enne Carlo Callegari, tra l’altro socio di Garzòli quando giocano in coppia. A Vedasco invece si è chiusa la gara a coppie per il Trofeo Città di Stresa. Affermazione del duo della Bocciofila Gattugno composto da Andrea Pistarini e Sergio Romuzzi che hanno battuto in finale Gianluca Caron e Gianmario Gusmini dell’Oleggese, terzi Bacchetta e Molinari di Veruno, quarti Luciano Griggi e Lindo Gianoni della società di casa.

E’ andata a compimento anche la classica individuale di Oleggio Castello “Memorial Della Rosa”. A sopresa ma con merito ha vinto Ugo Vallenzasca della Bocciofila di Borgomanero davanti a Mario Bacchetta di Veruno, terzo Oliviero Sivero della Ternatese, quarto Claudio Sacchi, ancora della Bocciofila di Borgomanero.

Nei prossimi giorni si chiudono la gara di coppia all’iIntrese e le individuali di Veruno e della Vertese di Omegna. Invece già domenica 08 luglio, sui nuovi campi di Vedasco, si terrà una giornata di festa con i più piccolini. Dopo il successo del 1° Trofeo della Scuola Bocce del 22 aprile scorso, si replica, con il Patrocinio del Comitato Provinciale FIB del Verbano Cusio Ossola, della Bocciofila Vedaschese e della Pro Vedasco. U’altra tappa di crescita in cerca dei primi traguardi. Si gioca al mattino e anche al pomeriggio, poi una bella e sostanziosa merenda per tutti con tanto di premiazioni.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa