logo1

Raffa. Vincono sempre i soliti...

Angelini-Callegari davanti a Bacchetta-Molinari trionfano nelle gare locali

vconotizie 00

 

 

Possaccio Uber Alles: se Roberto Turuani e Max Chiappella hanno concesso il bis nella classica gara della Renese, i loro colleghi di Possaccio Pierlauro Angelini e Massimo Callegari hanno fatto altrettanto, dapprima a Borgomanero e 7 giorni dopo a Possaccio.

 

Nel primo caso in terra borgomanerese e con l’attenta organizzazione della locale società hanno prevalso su Mario Bacchetta ed Antonio Molinari di Veruno, nel secondo caso... idem. Domanda : allora sono questi 4 giocatori i più bravi nelle nostre provincie di raffa ? In questo momento evidentemente sì. Il tempo e lo scorrere delle gare diranno il resto.... A Borgomanero i più bassi gradini del podio sono stati saliti da Antonio Padrini ed Emanuele Petrò della stessa Bocciofila e dai volonterosi Stefano Maulini e Aldo Tottoli del Gattugno.

A Possaccio la coppia Angelini-Callegari è arrivata in finale e di nuovo ha trovato di fronte il duo di Veruno Bacchetta-Molinari, reduci dalla prima gara di campionato contro Fratelli d’Italia. Possacccio ha vinto di nuovo e questa volta al terzo e quarto posto si sono avvicendati Marco Legnazzi e Gilberto Rhon della Bolongaro e Gianmario Guspini e Silvano Bevilaqua dell’Oleggese. Di rilievo la prestazione dei giovanissimi Andrea Chiadò e Lorenzo Rocco, arrivati agli ottavi, bene anche i meno giovani Albino Diverio e Giovanni Trisconi.

Intanto è iniziato in tutta Italia il Campionato di Promozione per Società, da noi coinvolte quattro squadre. In Categoria C il Trobaso ha fatto pari (4 set a 4) contro la Bederese: riposava Ternate, che ha anticipato a sabato l'incontro di ritorno con Trobaso previsto a gennaio. Quindi sabato giocano tutti: in casa oltre aTrobaso, soprattutto il Possaccio di Categoria A, vicecampione d’Italia uscente (ma quest’anno gli avversari suonano una musica dallo spartito molto più impegnativo...), poi il Possaccio di B che andrà in quel di Bergamo ospite della Canonichiese. Infine parte anche la stagione delle ragazze di Possaccio, guidate dal D.S. Mauro Aralossi, in trasferta contro la Fratelli D'Italia.

Dicevamo del campionato: sabato sui alla Baraggia la fratelli d’Italia di Somma Lombardo capitanata da Maioni era ospite del Veruno del presidente Preti, uscito sconfitto 2 a 6. La terna Trevisi-Macchi-Martinoli ha vinto 8 a 4 contro Albini-Molinari e Cristian Terzaghi, nella prima individuale Bacchetta e d’Altoè han pareggiato (8 a 2 e 1 a 8), nella seconda individuale Macchi ha battuto Federico Luca 8 a 1, infine nelle coppie è finita 8 a 6 e 8 a 2 per Martinoli-D’Altoè ai danni di Bacchetta e Molinari mentre è stato pareggio (2 a 8 e 8 a 3) tra i fratelli Terzaghi e Macchi-Trevisi. E adesso tocca ai vari Chiappella, Biancotto, Turuani, Angelini and Company...

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa