logo1

Raffa, Muzzolini re di maggio

Mentre sono ormai giunte a conclusione le trattative per portare il campionato di A/2 a Possaccio, tramite affiliazione dopo la rinuncia della società Alto Verbano, sono da ricordare, prima delle classiche gare estive di raffa, alcune manifestazioni promozionali.

vedasco nazionale b mazzolini

 

Domenica 12 maggio ad Agrate Conturbia si è tenuta la Festa dello Sport organizzata dal Comune in collaborazione con le bocciofile di Agrate e Veruno. Impegnatissimi i due Presidenti: Daniele Bertinotti e Osvaldo Preti. Domenica 2 giugno nel corso della Giornata Nazionale dello Sport, ad Omegna, promossa la nuova specialità del Beach Bocce grazie all’ANPI di Crusinallo. Stavolta da ringraziare è la bocciofila di Crusinallo col Presidente Maurizio Rocco.

Mese di Maggio, mese di Roberto Mazzolini, verrebbe da dire. Vediamo: il 12 maggio presso la Bocciofila Enrica di Brescia nella la 5^Tappa del Top 10 Lombardia, il giovane di Possaccio ha vinto nella categoria Under 18. Bravi anche tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato alla kermesse giovanile lombarda: nell’Under 15 Lorenzo Rocco, Andrea Chiadò Cutin e Cristian Callegari, nell’Under 12 Nicolò Zappa e Samuele Romanini Samuele. Mazzolini ci ha preso gusto. Il portabandiera della raffa giovanile nel VCO ha continuato a vincere anche in zona, sia da solo che in coppia.

E difatti nella gara a coppie della Verta di Omegna il triplo successo del Possaccio parte dal primo posto di Roberto Mazzolini e Lorenzo Tondina, che nella finale hanno battuto (con molto fair play) la coppia regina della stagione formata da Msssimo Callegari e Pierlauro Angelini. Terzi Fabio Simeoni e Franco Ravini Perelli del Trobaso, quarti Grazia Guazzoni e Bruno Fiore, ancora del Possaccio.

Poi Roberto Mazzolini ha fatto anche meglio: nella gara nazionale per categorie B e C di Vedasco, Trofeo Grignaschi alla memoria, ha infilato una bella serie di sfide ed ha chiuso ancora vincitore, stavolta davanti a Pietro Berri della Bocciofila Paolo Colombo di Milano, terzo Sandro Piana della Bocciofila Stella, quarto Leonardo Scutario della Corona Ferrea di Monza.

Invece il primo giugno e sempre a Vedasco nell’individuale si è concluso il Trofeo Gazzetta. Il successo è andato al bravo Omar Martinoli della Fratelli d’Italia che ha battuto in finale il solito Roberto Mazzolini del Possaccio. Terzo posto per Marco Della Rosa della Bocciofila Oleggese, quarta piazza del valido Paolo Bacchetta della Baraggese.

Nei prossimi giorni si chiudono la gara di Coppia a Veruno e l’individuale di Oleggio Castello, che presentava ben 6 sfide serali per giocatori di Categoria A.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa