logo1

Ritmica Vco: buone cose alle qualificazioni di Valenza

ritmicavco biellaSi è tenuto a Valenza il 29 settembre il primo appuntamento di qualificazione del Campionato Gold di Ginnastica Ritmica, bene le ragazze di Ritmica Vco/Altair che ottengono sette podi pur con vari esercizi ancora da migliorare; merito per Sara Bonassi che ha ottenuto punteggi alti…

E iniziata la nuova stagione agonistica di Rítmica VCO con la prima prova del Campionato FGI Gold specialità tentasi a Valenza il 29 settembre. Una uscita con tanti interrogativi sulla condizione della atlete e sul loro apprendimento, con tanti i dubbi e con la ricerca delle sbavature tecniche da affrontare negli allenamenti successivi. Arrivano comunque sette podi per le ‘Furierossine’ che hanno ben aperto le danze in questo nuovo anno sportivo. Sara Bonassi si aggiudica due argenti in entrambi gli esercizi pur mostrando ancora qualche errore ma dimostrandosi sulla giusta strada, peraltro dimostrandosi l’atleta della Ritmica Vco col maggior punteggio totalizzato, Isabella Renica si è presentata nelle due specialità più complesse; fune e nastro, salendo sul secondo gradino del podio in entrambe le specialità. Per Giorgia Binetti una gara con movimenti ancora da focalizzare che l’ha portata alla quinta posizione che la rende ancora in corsa per la qualifica di zona tecnica, mentre la new entry in Categoria Gold Lucia Toffolet fa un ingresso in campo gara che lascia ben intravedere il bel lavoro che può ancora portare a termine; quarta alle clavette e sesta alla palla pur con qualche errore di troppo. Per le senior bene la coppia Giulia Ardoli –Sara Sievoli che sotto le direttive di Romina Laurito ha portato a termine un ottimo esercizio salendo sul secondo gradino del podio. Bronzo poi per Ardoli al cerchio con una prova pulita e ben strutturata tecnicamente mentre nonostante qualche errore sulla prima parte dell’esercizio Sievoli convince e sale sul terzo gradino del podio nel nastro. Giornata assolutamente no per Giulia Perelli che dovrà fare i conti con la seconda prova in programma il 13 febbraio 2020 se vorrà raggiungere qualificazioni certe alla fase successiva. Le ragazze del gruppo di Capriolo; Sievoli, Renica, Ardoli e Binetti continueranno a perfezionare il proprio lavoro con Romina Laurito mentre a Verbania si punterà ad un percorso di allenamento mirato con le ragazze del posto quali Toffolet, Bonassi e Perelli.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa