logo1

Partiti i campionati di raffa per società

Sabato scorso sono iniziati i Campionati di raffa per Società. In B e in C gironcini all’italiana, ovvero andata e ritorno, con 3 società per girone.

possaccioraffa

 

Questi i primi risultati: in categoria B AGRATE CONTURBIA batte POSSACCIO UNO col risultato di 2 a 1, riposava la Baraggese. OLEGGESE e GATTUGNO hanno pareggiato 2-2, riposava Possaccio DUE. In Categoria C POSSACCIO e INTRESE han chiuso sull’1 a 1, riposava Gattugno, TROBASO ha battuto BARAGGESE 1-0 , riposava la Cannobiese. La seconda giornata si gioca il 16 dicembre: in B Baraggese contro Possaccio 1, e Possaccio 2 contro Oleggese; in C Intrese contro Gattugno, a Trobaso, e Cannobiese contro Trobaso, a Possaccio. L’ultima di andata si gioca il 23 dicembre. In Categoria A la squadra del Possaccio è stata inserita in un girone con altre 5 squadre della Lombardia.

Nel frattempo si sono chiuse 3 gare. L’individuale all’Anpi di Crusinallo ha visto l’affermazione del quotato Max Chiappella (Possaccio) che ha battuto in finale il giocatore di casa Giuseppe Campiotti. Al 3° posto Pierluigi Martinoli della Bottinelli di Vergiate, al 4° Matteo Molinari dell’Anpi. Il Trofeo Mazzolini e partners, gara di coppie giocata a Possaccio, ha visto sul podio più alto il duo della Renese composto da Pieluigi Zarini e Christian Terzaghi, che dopo aver eliminato in A Biancotto-Albini sono volati via ed hanno avuto la meglio nella finale contro il giovanissimo Cristian Callegari guidato da Gianantonio Marchetti. Al 3° posto il duo Boscardin-Mazzolini, al 4° Carlo Callegari (nonno di Cristian) e Vergani. Invece la gara a coppie di Agrate Conturbia é andata a Giovanni Biondetti e Pierangelo Varalli, giocatori di casa e di categoria B, che nella finale hanno sconfitto una coppia di A, composta dai ben più noti Nottoli e Menolotto dell’Oleggese. Sabato chiusura gare 2017: alla Baraggese c’é la finale di coppia. E continuano le promozionali di terna e di coppia a Posaccio e alla Baraggia.

 

La Nazionale di raffa ha vinto l’amichevole contro San Marino giocata a Borgo Maggiore. E’ finita 4-0: match senza storia in 4 partite secche. Nell’individuale Alfonso Nanni (15 a 4), in terna Paleari, Scolletta e Brutti (gli ultimi due all’esordio in azzurro) con un 15 a 8,  in coppia sia Nanni-Scolletta (15 a 9) che Paleari-Brutti (15 a 12).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa