logo1

Partiti i campionati di raffa per società

Sabato scorso sono iniziati i Campionati di raffa per Società. In B e in C gironcini all’italiana, ovvero andata e ritorno, con 3 società per girone.

possaccioraffa

 

Questi i primi risultati: in categoria B AGRATE CONTURBIA batte POSSACCIO UNO col risultato di 2 a 1, riposava la Baraggese. OLEGGESE e GATTUGNO hanno pareggiato 2-2, riposava Possaccio DUE. In Categoria C POSSACCIO e INTRESE han chiuso sull’1 a 1, riposava Gattugno, TROBASO ha battuto BARAGGESE 1-0 , riposava la Cannobiese. La seconda giornata si gioca il 16 dicembre: in B Baraggese contro Possaccio 1, e Possaccio 2 contro Oleggese; in C Intrese contro Gattugno, a Trobaso, e Cannobiese contro Trobaso, a Possaccio. L’ultima di andata si gioca il 23 dicembre. In Categoria A la squadra del Possaccio è stata inserita in un girone con altre 5 squadre della Lombardia.

Nel frattempo si sono chiuse 3 gare. L’individuale all’Anpi di Crusinallo ha visto l’affermazione del quotato Max Chiappella (Possaccio) che ha battuto in finale il giocatore di casa Giuseppe Campiotti. Al 3° posto Pierluigi Martinoli della Bottinelli di Vergiate, al 4° Matteo Molinari dell’Anpi. Il Trofeo Mazzolini e partners, gara di coppie giocata a Possaccio, ha visto sul podio più alto il duo della Renese composto da Pieluigi Zarini e Christian Terzaghi, che dopo aver eliminato in A Biancotto-Albini sono volati via ed hanno avuto la meglio nella finale contro il giovanissimo Cristian Callegari guidato da Gianantonio Marchetti. Al 3° posto il duo Boscardin-Mazzolini, al 4° Carlo Callegari (nonno di Cristian) e Vergani. Invece la gara a coppie di Agrate Conturbia é andata a Giovanni Biondetti e Pierangelo Varalli, giocatori di casa e di categoria B, che nella finale hanno sconfitto una coppia di A, composta dai ben più noti Nottoli e Menolotto dell’Oleggese. Sabato chiusura gare 2017: alla Baraggese c’é la finale di coppia. E continuano le promozionali di terna e di coppia a Posaccio e alla Baraggia.

 

La Nazionale di raffa ha vinto l’amichevole contro San Marino giocata a Borgo Maggiore. E’ finita 4-0: match senza storia in 4 partite secche. Nell’individuale Alfonso Nanni (15 a 4), in terna Paleari, Scolletta e Brutti (gli ultimi due all’esordio in azzurro) con un 15 a 8,  in coppia sia Nanni-Scolletta (15 a 9) che Paleari-Brutti (15 a 12).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa