logo1

Winter Trail, i risultati della 7° edizione

Domenica 18 febbraio 2018 si è corsa in quel di Vogogna la 7° edizione del WINTER TRAIL,  oramai una classica d’inizio stagione organizzata dall'Atletica Avis Ossolana e dall'Unione Sportiva Vogognese.

winter trail gara

 

Il collaudato percorso (lungo le sponde del fiume Toce, attraverso i sentieri dell’oasi WWF del Bosco Tenso e nel centro storico del borgo ossolano), ha visto ai nastri di partenza quasi 300 partecipanti, tra la gara lunga di 17 km e le gare corte, 7 km e 7 km Nordic Walking.

Soddisfatti e positivi i commenti degli atleti grazie alla bellezza del tracciato e all'impeccabile organizzazione.


Nella 17 km appone il suo primo sigillo (17 km) il forte portacolori della Sport Project VCO Stoppini Mauro in 58’50’’, dopo aver battuto solo nel finale Matviychuk Vasil arrivato 2° (Gs Gabbi) in 59’00’’ e Piana Rolando (Recastello Radici) in 1h00’42’’, a seguire 4° Valagussa Marco (A.S.D. Caddese), 5° Lacqua Alessandro (Gav Verbania), 6° Agnelli Andrea (A.S.D. Caddese), 7° Ferrigato Paolo (A.S.D. Caddese), 8° Graziani Gabriele (Zara Team).
Nella gara femminile domina e vince per la seconda volta Ragonesi Melissa in 1h11’27’’(GS Valdivedro), davanti a Pangallo Antonella (Sport Project VCO) seconda in 1h17’34’’, 3^ Fall Marilena (Sport Project VCO), 4^ Galli Simona (GS Gravellona), 5^ Passera Rachele (Sport Project VCO), 6^ Leonardi Raffaella (Podistica Arona), 7^ Rossetti Nicoletta (Atletica Avis Ossolana), 8^ Lissandrelli Stefania (GS Genzianella).Nel percorso podistico "corto" (7 Km), taglia per primo il traguardo l’inossidabile Di Centa Fabio (A.S.D.Caddese) davanti a Girgenti Riccardo (GS Gravellona) e Marani Lorenzo (GS Valdivedro). Tra le donne. prima la “Nazionale Italiana di corsa in montagna” Varano Paola (G.S.D.Bognanco), davanti a Fattalini Martina (GS Genzianella) e Tettoni Camilla (Atletica Avis Ossolana).


Il gruppo più numeroso nella7 km  Nordic Walking è stato quello della Nordik Walking VCO con 27 iscritti. 

Gli organizzatori desiderano ringraziare i ragazzi autistici, ospiti del Centro “Sesamo” di Pallanzeno gestito dal CISS, che hanno preparato tutti i pacchi gara e ai quali sarà devoluto parte del ricavato della manifestazione. Da segnalare inoltre il successo della raccolta di scarpe da runner usate da donare al Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania.
Il ringraziamento finale riserva un immenso abbraccio a tutti gli atleti partecipanti, all’AVIS Domo, alla CRI di Piedimulera, alla Protezione Civile di Vogogna, all'Associazione Nazionale Carabinieri di Domodossola e a tutti i volontari per la perfetta riuscita della manifestazione.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 20 Giugno 2018
Valentina Boschi saluta il volley indoor
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Incentivi per le nuove società
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Presentati i primi 4 colpi della Juve Domo
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Poli e Moia re e regina della Gran Bucc

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa